Brutta esperienza

Kissene82

Alfista principiante
27 Agosto 2021
11
4
5
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Buon pomeriggio a tutti, premetto che fin ora ho solo letto tutte le vostre interessantissime discussioni e sono a raccontarvi la mia esperienza....
Ad aprile 2021 ho acquistato una Giulia 2.0 benzina 200 CV......ad oggi l auto ha circa 6mila chilometri e da ieri e ricoverata c/o un officina autorizzata Alfa... premetto che dalla 155, alla 156 alla Giulietta non ho mai e dico mai avuto problemi.... venerdì tornado da Caorle mi fermo in autogrill per un caffè e al rientro in macchina vado per riaccenderla e mi compaiono spie di ogni genere...dalla spia motore, alla spia SeS, non andavano le frecce e non visualizzavo più il livelli carburante....contatto il servizio Alfa che mi manda il carroattrezzi.....dopo 20 minuti di attesa, per scrupolo, provo a riaccendere...c'è per magia tutto funziona....ho fatto altri 150 km e nessun problema....ma cmq l ho voluta portare per una diagnosi....secondo voi cosa potrebbe essere successo??? Danda da un milione di euro
Anticipatamente ringrazio coloro che mi daranno consigli o dicano la loro
 
Quasi sicuramente la batteria
 
  • Like
Reactions: igoroptik
La batteria non ha neanche 2 anni in quanto la prima immatricolazione è stata in Germania ad agosto 2019 in Italia Agosto 2020....ma tutto è possibile a quanto pare....confido nella officina alfa che dalle recensioni mi sembra abbastanza efficiente.....io abito a Novara, se qualcuno conosce la meccanici alfa me li potrebbe consigliare?? Anticipatamente ringrazio
 
La batteria non ha neanche 2 anni in quanto la prima immatricolazione è stata in Germania ad agosto 2019 in Italia Agosto 2020....ma tutto è possibile a quanto pare....confido nella officina alfa che dalle recensioni mi sembra abbastanza efficiente.....io abito a Novara, se qualcuno conosce la meccanici alfa me li potrebbe consigliare?? Anticipatamente ringrazio
Oltre a controllare la batteria, pulisci e ingrassa i poli della batteria e morsetti
 
La batteria non ha neanche 2 anni in quanto la prima immatricolazione è stata in Germania ad agosto 2019 in Italia Agosto 2020....ma tutto è possibile a quanto pare....confido nella officina alfa che dalle recensioni mi sembra abbastanza efficiente.....io abito a Novara, se qualcuno conosce la meccanici alfa me li potrebbe consigliare?? Anticipatamente ringrazio
La mia batteria l'hanno cambiata in garanzia che non aveva neppure un anno.
Se l'auto è del 2019 ed è rimasta ferma diversi mesi senza una ricarica periodica e costante della batteria è più che probabile che questa sia andata
 
Penso anche io a questo punto....vi ringrazio infinitamente per le risposte.....
 
Ho avuto un problema simile al tuo...... batteria scarica.
Mi era stato detto di cambiarla, io prima di farlo l'ho caricata con un caricatore moderno con microcontrollore selezionando matteria EFB (tipologia di batteria) e come per magia la batteria è ancora li che funziona perfettamente senza più aver avuto problemi.
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79 e VURT
Io non so se il mio manutentore/caricatore può adempiere a questo compito in quanto lo uso per la moto nei periodi invernali e qualche volta l ho messo ai poli della mia amata Giulietta...l ho venduta dopo 6 anni e 80mila km ed aveva ancora la batteria originale oltre al fatto che non mi si è mai neanche bruciata una lampadina....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche la batteria della mia G. e' durata circa 2 anni poi e' morta.