Ok che non è lo stesso motore, però fa statistica di rotture e richiami a casa FIAT, che si aggiunge ai vostri di problemi...stranizza un pò...il 3.0 diesel non è lo stesso che montano masarati levante e ghibli ma di progettazione e fabbricazione Vm e quindi non nell'ambito del multijet.
fuso di banco penso che si recuperi male perche' si potrebbero auto fresate i supporti sul carter-monoblocco.
facci sapere come va a finire e sulle cause del guasto.hai parlato del fatto con qualche rettifica?resta da capire perchè alcuni 180cv e 210cv hanno rotto senza apparente motivo. ho girato e preso informazione l'annata 2017 è fallata per 1ueste due potenze. ora sono in attesa di risposta da ispettore. olio ok, talgiandi ok, niente fuorigiri, nessun degrado olio. stanno smontato la testata allegano tutto con foto e spero passi il motore in garanzia. altrimenti non so che fare.
molto probabile.rottura pistone e turbina insieme. O si è sbriciolata la turbina e i pezzi aspirati hanno bucato il pistone....
il motore non si può rettificare (o meglio uscirebbe uno schifo) le camice sono nel basamento . avrei solo problemi poi. se non passa in garanzia lo metto nuovo e amen.chiedo scusa a Voi tutti per quello che ho scritto e lo riscrivo perche'la mia non era una affermazione ma una domanda: il 3.0 diesel non è lo stesso che montano maserati levante e ghibli ma di progettazione e fabbricazione Vm e quindi non nell'ambito del multijet?
facci sapere come va a finire e sulle cause del guasto.hai parlato del fatto con qualche rettifica?
Perché non si può rettificare scusa?molto probabile.
il motore non si può rettificare (o meglio uscirebbe uno schifo) le camice sono nel basamento . avrei solo problemi poi. se non passa in garanzia lo metto nuovo e amen.