rottura motore 2.2 diesel 180cv at8

il 3.0 diesel non è lo stesso che montano masarati levante e ghibli ma di progettazione e fabbricazione Vm e quindi non nell'ambito del multijet.
fuso di banco penso che si recuperi male perche' si potrebbero auto fresate i supporti sul carter-monoblocco.
 
resta da capire perchè alcuni 180cv e 210cv hanno rotto senza apparente motivo. ho girato e preso informazione l'annata 2017 è fallata per 1ueste due potenze. ora sono in attesa di risposta da ispettore. olio ok, talgiandi ok, niente fuorigiri, nessun degrado olio. stanno smontato la testata allegano tutto con foto e spero passi il motore in garanzia. altrimenti non so che fare.
 
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il 3.0 diesel non è lo stesso che montano masarati levante e ghibli ma di progettazione e fabbricazione Vm e quindi non nell'ambito del multijet.
fuso di banco penso che si recuperi male perche' si potrebbero auto fresate i supporti sul carter-monoblocco.
Ok che non è lo stesso motore, però fa statistica di rotture e richiami a casa FIAT, che si aggiunge ai vostri di problemi...stranizza un pò...
 
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chiedo scusa a Voi tutti per quello che ho scritto e lo riscrivo perche'la mia non era una affermazione ma una domanda: il 3.0 diesel non è lo stesso che montano maserati levante e ghibli ma di progettazione e fabbricazione Vm e quindi non nell'ambito del multijet?
resta da capire perchè alcuni 180cv e 210cv hanno rotto senza apparente motivo. ho girato e preso informazione l'annata 2017 è fallata per 1ueste due potenze. ora sono in attesa di risposta da ispettore. olio ok, talgiandi ok, niente fuorigiri, nessun degrado olio. stanno smontato la testata allegano tutto con foto e spero passi il motore in garanzia. altrimenti non so che fare.
facci sapere come va a finire e sulle cause del guasto.hai parlato del fatto con qualche rettifica?
 
Meccanicamente a mio avviso la cosa grave è che purtroppo questi motori sono sempre piu tappati, catalizzatori vicinissimi alle turbine, temperature locali molto più alte, e oli molto leggeri a lubrificare...
 
rottura pistone e turbina insieme. O si è sbriciolata la turbina e i pezzi aspirati hanno bucato il pistone....
 
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rottura pistone e turbina insieme. O si è sbriciolata la turbina e i pezzi aspirati hanno bucato il pistone....
molto probabile.
chiedo scusa a Voi tutti per quello che ho scritto e lo riscrivo perche'la mia non era una affermazione ma una domanda: il 3.0 diesel non è lo stesso che montano maserati levante e ghibli ma di progettazione e fabbricazione Vm e quindi non nell'ambito del multijet?

facci sapere come va a finire e sulle cause del guasto.hai parlato del fatto con qualche rettifica?
il motore non si può rettificare (o meglio uscirebbe uno schifo) le camice sono nel basamento . avrei solo problemi poi. se non passa in garanzia lo metto nuovo e amen.
 
molto probabile.

il motore non si può rettificare (o meglio uscirebbe uno schifo) le camice sono nel basamento . avrei solo problemi poi. se non passa in garanzia lo metto nuovo e amen.
Perché non si può rettificare scusa?
 
In commercio non esistono bronzine maggiorate tanto per dirne una
 
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Il blocco e in alluminio tt n pezzo ormai sono così con camicie in alluminio e riporti di materiale anti attrito rettificando si toglie il materiale anti attrito ormai i motori moderni una volta rotti si butta quasi tt.. può essere che trovi qualche rettifica che lo riparano ma si corre rischio che poi dopo poco rompa mangia olio ecc.. ormai è tt uno schifo tt le marche rotture importante butti auto…
 
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