Brutta esperienza

aveva detto ....
se non vedo le foto NON ci credo !!!!


non è solo per il san tommaso,
ma avendoli entrambi (oltre ad altri modelli) osservo il funzionamento durante la carica e lo vedo completamente differente
 
Oggi monitoravo tramite l’app Alfa Dpf lo stato della batteria mentre l’auto era accesa, e vedevo che il voltaggio ogni tanto passava da 12,7-12,8V a poco più di 14V. Con auto accesa i volt non dovrebbero essere costantemente a 14V ed otre? O questo sali scendi è opera dell’IBS che modula la ricarica da parte dell’alternatore?
 
Con auto accesa i volt non dovrebbero essere costantemente a 14V ed otre?
Non è matematico... e se mentre controllavi ci fosse stato qualche carico elettrico intermittente che assorbe corrente?
(Tipo elettroventola, clima, servosterzo...)
 
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Oggi monitoravo tramite l’app Alfa Dpf lo stato della batteria mentre l’auto era accesa, e vedevo che il voltaggio ogni tanto passava da 12,7-12,8V a poco più di 14V. Con auto accesa i volt non dovrebbero essere costantemente a 14V ed otre? O questo sali scendi è opera dell’IBS che modula la ricarica da parte dell’alternatore?
è normale, perchè l'ibs permette la ricarica solo in determinate condizioni, tipo in rilascio o frenata, quando non serve (secondo lui) non carica
 
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Non ho verificato in quali condizioni vedessi salire i volt, poi verificherò.. grazie
è normale, perchè l'ibs permette la ricarica solo in determinate condizioni, tipo in rilascio o frenata, quando non serve (secondo lui) non carica