Dubbio su possibilità uso catene

Grazie del consigli Andreanero.
Prenderò le Konig Slim 104 che hanno la maglia da 7mm.
Il forum lo seguo acor prima che arrivasse l'automobile.

È grazie a voi e alle discussioni trattate che mi ero accorto che la vettura non aveva il pack performance.
La mia incertezza riguardo le catene e nata a causa di una errata informazione datami in alfaromeo.
Pensa che sto ancora aspettando che mi chiamino per confermami se posso montare le catene e darmi il prezzo.
Non riesco propio a capacitarmi del menefreghismo di alcuni addetti al lavoro.
Evvero che si sta parlando di accessori ma se questa è la serieta come posso fidarmi quando dovrò fare il tagliando?
Meglio che non ci penso.
Buona giornata.
:D:D:D
 
Il vero problema non è stato mo tale ma piuttosto smontarle, infatti quella della ruota destra sgancia do il cavo mi è finita tutta dietro il cerchio e è non riuscivo a prenderla, infatti temevo si fosse incastrata tra la sospensione e i vari sensori ruota., poi per fortuna non fu cosi
Grazie del consigli Andreanero.
Prenderò le Konig Slim 104 che hanno la maglia da 7mm.
Il forum lo seguo acor prima che arrivasse l'automobile.

È grazie a voi e alle discussioni trattate che mi ero accorto che la vettura non aveva il pack performance.
La mia incertezza riguardo le catene e nata a causa di una errata informazione datami in alfaromeo.
Pensa che sto ancora aspettando che mi chiamino per confermami se posso montare le catene e darmi il prezzo.
Non riesco propio a capacitarmi del menefreghismo di alcuni addetti al lavoro.
Evvero che si sta parlando di accessori ma se questa è la serieta come posso fidarmi quando dovrò fare il tagliando?
Meglio che non ci penso.
Buona giornata.
:D:D:D
Nel libretto della mia c'è s ritto che tutte le giulia, ad eccezione della GTAm e delle4wd sono catenabili
 
CHi ha la fortuna di poter montare le 9mm (cerchi da 17 ma stanno anche sulle 225/18 anche se non prescritte da LUM), se prendete le KONIG CS/9 risolvete il problema dello smontaggio: tirate un anello e cadono a terra. Un sogno. (e sono autotensionanti: montate, partite e non ci pensate piu.)
Guradate il video su youtube!
 
Lo so che con gomme invernali andrei sul sicuro.
La mia intenzione era di sfruttare le gomme estive, quando dovrò sostituirle vorrei montare gomme invernali sui cerchi da 18 e comprare gomme e cerchi da 19 x le estive.
Le gomme invernali vanno meglio d'inverno anche su strada asciutta o semplicemente bagnata. Le estive si induriscono con le basse temperature e tengono poco.
Io prenderei cerchi e gomme invernali da 19 adesso, se ti piace la misura, e la prossima estate ci prenderei le estive da 19.
Giulia e Stelvio sono vetture prestazionali e ci vogliono le scarpe giuste. Sennò è come chiedere a Bolt di fare i record con i mocassini o le scarpe col tacco.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Buonasera a tutti,vorrei una delucidazine riguardo la possibilità di montare le catene da neve sulla mia Giulia MY20 con gomme 255/40/18 pack performance e dischi maggiorati.
Qui nel forum ho letto che se si usano catene da 7mm si può.
Ho chiesto conferma a un addetto alfaromeo e mi ha detto che non si può.
Non convinto della risposta sono andato da un gommista che mi ha proposto le konig da 7 mm ma di chiedere conferma in alfaromeo se l'auto è catenabile.
Adesso il mio dubbio è che avendo sospensioni elettroniche e dischi maggiorati le catene possano rovinare la meccanica.
C'è qualcuno che ha l'auto con i miei stessi optional e che ha montato le catene senza problemi.
ho le tue stesse caratteristiche , ho acquistato le catene da 7 mm in ragione del fatto che c'e' scritto sul LUM; ........ pero' mai montate....
 
Buonasera a tutti,vorrei una delucidazine riguardo la possibilità di montare le catene da neve sulla mia Giulia MY20 con gomme 255/40/18 pack performance e dischi maggiorati.
Qui nel forum ho letto che se si usano catene da 7mm si può.
Ho chiesto conferma a un addetto alfaromeo e mi ha detto che non si può.
Non convinto della risposta sono andato da un gommista che mi ha proposto le konig da 7 mm ma di chiedere conferma in alfaromeo se l'auto è catenabile.
Adesso il mio dubbio è che avendo sospensioni elettroniche e dischi maggiorati le catene possano rovinare la meccanica.
C'è qualcuno che ha l'auto con i miei stessi optional e che ha montato le catene senza problemi.
L'addetto alfa romeo è un ignorante, ed è questo che fa scadere tutta la qualità e la storia del marchio, detto questo, come ti ha già detto ALFApersempre, è scritto sul LUM, e vanno bene le 7mm, per quanto riguarda le sospensioni, se ci fai brevi tragitti solo per cavarti d'impaccio, no problem, se poi sei colin mcrae, il discorso cambia, e diventano stressanti per le sospensioni. Discorso a parte meritano i cerchi, se la catena non è installata bene e tensionata perfettamente, il che comincia a essere un problema sotto una tormenta e con temperatura di -5°C c'è il rischio (alto) di rovinare i cerchi!!! Perciò io ora mi sento di consigliare i ragni, visto che li hanno omologati, costano un botto, ma non ti giochi il cerchio e ti tolgono dai problemi per quanto sia possobile
 
ho le tue stesse caratteristiche , ho acquistato le catene da 7 mm in ragione del fatto che c'e' scritto sul LUM; ........ pero' mai montate....
Io le devo ancora prendere, ma credo che opterò per i ragni, koenig k-summit, visto che ora sono omologati
 
Con i ragni non sbagliate secondo me, comunque una buona catena (konig) con la protezione cerchio, provata bene in garage si monta in fretta, è valida e si spende molto meno. Problemi alle sospensioni non credo... alla fine quanti km si fanno con le catene? qualche centinaio nella vita dell'auto? sulla Giulia abbiamo la fortuna di montarle all'asse posteriore che è anche meno sensibile (no sterzo) e trasmette meno vibrazioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con i ragni non sbagliate secondo me, comunque una buona catena (konig) con la protezione cerchio, provata bene in garage si monta in fretta, è valida e si spende molto meno. Problemi alle sospensioni non credo... alla fine quanti km si fanno con le catene? qualche centinaio nella vita dell'auto? sulla Giulia abbiamo la fortuna di montarle all'asse posteriore che è anche meno sensibile (no sterzo) e trasmette meno vibrazioni.
Le catene con protezione cerchio le devo vedete meglio.... se effettivamente la protezione è efficace,valuterò l'acquisto, tanto non l'ho conprata per la neve. La 156 in 22 anni, mai montate le catene, le porto a spasso nel cofano. Con neve si va di ypsilon e panda!!!!
 
  • Like
Reactions: andreanero