Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Qualcuno ha mai provato sulla Giulia degli pneumatici meno premium dei soliti? Devo cambiarle alla mia (parlo di pneumatici estivi su cerchi differenziati da 19 NON runflat) ma sinceramente vedendo i prezzi delle Bridgestone/Pirelli ecc mi son domandato se potrei optare per qualcosa di meno conosciuto e quindi meno costoso....vedevo sopra che un ragazzo parlava bene delle Hankook, io avevo sentito dire anche delle Nexen (mi pare sia uscito un modllo nuovo chiamato N Fera Sport).....qualcuno ha avuto esperienza in merito?
Ti posso parlare delle Hankook icept Evo 3 invernali su cerchi differenziati da 19: eccellenti sia su bagnato che su neve.
Se vuoi ho 4 Dunlop SP Sport Maxx RT estive con 6000 km circa di percorrenza da vendere.
 
  • Like
Reactions: skylele83
Ti posso parlare delle Hankook icept Evo 3 invernali su cerchi differenziati da 19: eccellenti sia su bagnato che su neve.
Se vuoi ho 4 Dunlop SP Sport Maxx RT estive con 6000 km circa di percorrenza da vendere.
Grazie, ho visto che ci sono delle Ventus EVO Z K129, sembrano molto valide, estive ovviamente....dovrebbero essere anche ad un prezzo più abordabile di Bridgestone o Pirelli (non parliamo di Michelin perchè veramente è fuori da ogni decenza il loro prezzo)
 
Quando avevo controllato io credo che le migliori di compromesso (ma sempre UHP eh) fossero le Falken AZENIS FK510
 
Quando avevo controllato io credo che le migliori di compromesso (ma sempre UHP eh) fossero le Falken AZENIS FK510
Si vero, probabilmente sono ancora più economiche delle Hankook
 
Si vero, probabilmente sono ancora più economiche delle Hankook
Le Falken AZENIS FK510 sono risultate prime nella classifica che ho Indicato al primo post, quindi di sicuro sono una buona scelta
 
falken e toyo. Sono gomme che costano un po’ meno ma sono lo stesso buone.. sempre giapponesi sono saranno sotto marche di brigstone e Yokohama..
 
Dai test di tyrereview le falken si comportavano benissimo, e inoltre sono relativamente economiche.

Alternative possono essere anche le goodyear eagle asymmetric 5, ma costano di piu.

Un difetto dei test di tyrereview e' che non tiene conto (e non riesce a calcolare) la durata potenziale delle gomme.
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Grazie, ho visto che ci sono delle Ventus EVO Z K129, sembrano molto valide, estive ovviamente....dovrebbero essere anche ad un prezzo più abordabile di Bridgestone o Pirelli (non parliamo di Michelin perchè veramente è fuori da ogni decenza il loro prezzo)
Per estive ti posso consigliare sempre in casa Hankook le Ventus S Evo3...le ho montate l'anno scorso e mi hanno sorpreso molto perchè le ho trovate veramente molto molto valide, anche in relazione al prezzo che hanno.
 
Per estive ti posso consigliare sempre in casa Hankook le Ventus S Evo3...le ho montate l'anno scorso e mi hanno sorpreso molto perchè le ho trovate veramente molto molto valide, anche in relazione al prezzo che hanno.
Si infatti stavo vedendo anche quelle che se non erro sono le K127, le K129 che citavo sopra dovrebbero essere semplicemente un modello leggermente più moderno credo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno ha mai provato sulla Giulia degli pneumatici meno premium dei soliti? Devo cambiarle alla mia (parlo di pneumatici estivi su cerchi differenziati da 19 NON runflat) ma sinceramente vedendo i prezzi delle Bridgestone/Pirelli ecc mi son domandato se potrei optare per qualcosa di meno conosciuto e quindi meno costoso....vedevo sopra che un ragazzo parlava bene delle Hankook, io avevo sentito dire anche delle Nexen (mi pare sia uscito un modllo nuovo chiamato N Fera Sport).....qualcuno ha avuto esperienza in merito?
Io ho le nexen invernali, non mi hanno deluso, vanno molto bene, qualità prezzo, ottimo, le estive avevo le Continental, perfette , però davanti si sono sgretolate , dietro ho le yokohama, anche tengono molto bene .. prezzo e qualità ottimo..queste te le consiglio, x risparmiare un po comunque vai su nexen , nn ti spaventare