Accensione mancata/ritardata - Spia avaria motore

Qualcuno che ha risolto personalmente, potrebbe inserire una foto delle parti da rimuovere per accedere allo zoccolo, e magari anche le caratteristiche dei relè in modo da consentire a tutti di sapere quali vadano cambiati e cosa fare in caso di necessità?
 
Qualcuno che ha risolto personalmente, potrebbe inserire una foto delle parti da rimuovere per accedere allo zoccolo, e magari anche le caratteristiche dei relè in modo da consentire a tutti di sapere quali vadano cambiati e cosa fare in caso di necessità?
Basta smontare il parasale dx e davanti ci sono 3 scatole nere con dentro i relè, sono dietro una traversina mi sembra, apri i coperchi ed hai i relè a vista
Qualcuno che ha risolto personalmente, potrebbe inserire una foto delle parti da rimuovere per accedere allo zoccolo, e magari anche le caratteristiche dei relè in modo da consentire a tutti di sapere quali vadano cambiati e cosa fare in caso di necessità?
Se leggi dai primi post vedi che ho risolto con del semplice WD40 nei contatti fra base e relè, difficilmente i relè si rompono, è più umidità secondo me
 
Ma il faro va smontato?
No, quantomeno se è alogeno. Si riesce ad arrivare ai due relais più interni che, credo, siano proprio quelli dell'avviamento. Se con i fari xenon ci sia meno spazio, non saprei.
 
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Basta smontare il parasale dx e davanti ci sono 3 scatole nere con dentro i relè, sono dietro una traversina mi sembra, apri i coperchi ed hai i relè a vista

Se leggi dai primi post vedi che ho risolto con del semplice WD40 nei contatti fra base e relè, difficilmente i relè si rompono, è più umidità secondo me

Io prima di sostituirli ho provato con del riattivante per circuiti elettrici, ma senza alcun risultato. Non c'era traccia di ossido o di umidità, anche perchè le "scatolette" in cui sono alloggiati i relays sono a tenuta stagna. Sono d'accordo che è molto difficile che dei relays si rompano ed in effetti non si può nemmeno dire che siano rotti, perchè se si rompono, non funzionano proprio. Questi invece semplicemente funzionano male, come se a volte perdessero colpi.
 
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Io prima di sostituirli ho provato con del riattivante per circuiti elettrici, ma senza alcun risultato. Non c'era traccia di ossido o di umidità, anche perchè le "scatolette" in cui sono alloggiati i relays sono a tenuta stagna. Sono d'accordo che è molto difficile che dei relays si rompano ed in effetti non si può nemmeno dire che siano rotti, perchè se si rompono, non funzionano proprio. Questi invece semplicemente funzionano male, come se a volte perdessero colpi.
Io ho risolto in quel modo, non mi ha dato più problemi e sono passati mesi, poi i relè si trovano a 4/5 euro, la spesa per sostituirli è irrisoria.
 
i relè si trovano a 4/5 euro, la spesa per sostituirli è irrisoria.

Esatto! Ho provato con il riattivante più per curiosità che altro, perchè non riesco a capacitarmi di come dei relays possano fare scherzi del genere: o vanno, o non vanno!
 
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Sotto il parafango, quella plastica nera, sopra la ruota
Ah ok, quindi tu dici di accedere dalle 2 "botoline" dove si raggiungono rispettivamente i fari (quella alta) e lo spinotto dei sensori anteriori (quella bassa). Corretto?