OttimoSemmai il parasale, io ho risolto levando i relè e spruzzando WD40 nelle basi e rimasso il tutto, più dato problemi
OttimoSemmai il parasale, io ho risolto levando i relè e spruzzando WD40 nelle basi e rimasso il tutto, più dato problemi
Basta smontare il parasale dx e davanti ci sono 3 scatole nere con dentro i relè, sono dietro una traversina mi sembra, apri i coperchi ed hai i relè a vistaQualcuno che ha risolto personalmente, potrebbe inserire una foto delle parti da rimuovere per accedere allo zoccolo, e magari anche le caratteristiche dei relè in modo da consentire a tutti di sapere quali vadano cambiati e cosa fare in caso di necessità?
Se leggi dai primi post vedi che ho risolto con del semplice WD40 nei contatti fra base e relè, difficilmente i relè si rompono, è più umidità secondo meQualcuno che ha risolto personalmente, potrebbe inserire una foto delle parti da rimuovere per accedere allo zoccolo, e magari anche le caratteristiche dei relè in modo da consentire a tutti di sapere quali vadano cambiati e cosa fare in caso di necessità?
No, quantomeno se è alogeno. Si riesce ad arrivare ai due relais più interni che, credo, siano proprio quelli dell'avviamento. Se con i fari xenon ci sia meno spazio, non saprei.Ma il faro va smontato?
Basta smontare il parasale dx e davanti ci sono 3 scatole nere con dentro i relè, sono dietro una traversina mi sembra, apri i coperchi ed hai i relè a vista
Se leggi dai primi post vedi che ho risolto con del semplice WD40 nei contatti fra base e relè, difficilmente i relè si rompono, è più umidità secondo me
Io ho risolto in quel modo, non mi ha dato più problemi e sono passati mesi, poi i relè si trovano a 4/5 euro, la spesa per sostituirli è irrisoria.Io prima di sostituirli ho provato con del riattivante per circuiti elettrici, ma senza alcun risultato. Non c'era traccia di ossido o di umidità, anche perchè le "scatolette" in cui sono alloggiati i relays sono a tenuta stagna. Sono d'accordo che è molto difficile che dei relays si rompano ed in effetti non si può nemmeno dire che siano rotti, perchè se si rompono, non funzionano proprio. Questi invece semplicemente funzionano male, come se a volte perdessero colpi.
i relè si trovano a 4/5 euro, la spesa per sostituirli è irrisoria.
Basta smontare il parasale dx
Sotto il parafango, quella plastica nera, sopra la ruotaScusa, quale sarebbe il parasale? Mai sentito questo termine...
Ah ok, quindi tu dici di accedere dalle 2 "botoline" dove si raggiungono rispettivamente i fari (quella alta) e lo spinotto dei sensori anteriori (quella bassa). Corretto?Sotto il parafango, quella plastica nera, sopra la ruota