Si, posso pure essere d'accordo. Ma se il mercato è questo, non è che puoi dire che la Giulia dovrebbero venderla allo stesso prezzo di una Golf 1.5. Perché la percezione lato clientela sarebbe "non vale un ca__o".Ah si che li ho visti i listini... Soldi buttati nel cesso praticamente per ogni auto che hai citato. Sono anche andato a vederne diverse da nuove per mia moglie che deve cambiare la sua golf... Per carità: delle plastiche oscene su 4 ruote pagate uno sproposito rispetto a ciò che danno in cambio
Per fare un parallelo: un Rolex Submariner 126610 alla produzione non costa più di 1000€, di listino sta a 8000€ e, a causa di una pilotata scarsità di prodotto (leggi: se vai in boutique a chiederlo ti ridono in faccia e ti dicono "mettiti in coda se ne parla FORSE tra 3 anni per te, a meno che non mi compri altri 30k di questi altri Rolex che non vendono bene...") lo trovi solo sul mercato non ufficiale ad almeno 12000€.
E tutti lo vogliono comunque e lo percepiscono come "prodotto della madonna e lusso" (cosa che non è per nulla, è solo un buon orologio percepito, sbagliando, come fosse un superorologio... Manco fosse un A. Lange & Sohne o un Patek o un Vacheron...).
Lo vendessero a 2000€ perderebbe gran parte della sua "aura". Non sarebbe più ambito, non sarebbe più desiderato.