vibrazioni volante

Io sono dell idea che un pneumatico dopo 2 anni o 40000 km nn sia più perfetto sul tema rotolamento e vibrazioni
Io sul cerchio da 17 gomme estive come nuove andando in autostrada sopra i 100 km ora avvertivo vibrazione al volante. Portato dal gommista morale della favola il cerchio era storto! Mandato a fare la rettifica subito. Adesso ho dei cerchi da 18 su gomme estive nessun problema. Macchina Giulietta jtdm-2 150 cv
 
sai come si può vedere se un pneumatico e scalinato? grazie!

E' abbastanza semplice... guardandolo vedi un consumo non uniforme, fatto a scalini.
Passando il palmo della mano DX SX la superficie appare non piana e liscia.
 
qui parla di un fenomeno che si presenta dai 40kmh! nel mio caso fino anche 100 105 è assolutamente inesistente! , a me manca di controllare la convergenza e cambio pneumatici che comunque sono del 2019 e sono alla frutta! vi aggiornerò;
 
qui parla di un fenomeno che si presenta dai 40kmh! nel mio caso fino anche 100 105 è assolutamente inesistente! , a me manca di controllare la convergenza e cambio pneumatici che comunque sono del 2019 e sono alla frutta! vi aggiornerò;
È vero...era per dire che anche con gomme nuove evidentemente certe vibrazioni sembrano restare...almeno su Stelvio ed in casi particolari.
Spero tu possa risolvere con gomme nuove e una buona equilibratura.

Ribadisco comunque che per esperienza diretta con la 159 😥 e diversi treni di gomme Nexen N'Fera Su1/Sport non ho mai avuto vibrazioni anche con gomme finite (2.5 anni/50000 km).
 
Dici sulla circonferenza. E si vede ad occhio nudo?? Si capisce insomma??

Si, si capisce.

Non è necessario verificare tutta la circonferenza ma basta una porzione da spalla a spalla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È vero...era per dire che anche con gomme nuove evidentemente certe vibrazioni sembrano restare...almeno su Stelvio ed in casi particolari.
Spero tu possa risolvere con gomme nuove e una buona equilibratura.

Ribadisco comunque che per esperienza diretta con la 159 😥 e diversi treni di gomme Nexen N'Fera Su1/Sport non ho mai avuto vibrazioni anche con gomme finite (2.5 anni/50000 km).
spero di si! anche se il fatto che lo faccio solo a velocità di crociera ossia 120 150 mi fa pensare sia un problema di pneumatici, spero proprio sarebbe insopportabile se rimanesse. se hai aggiornamenti scrivi :)