Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

Appunto,puoi anche schilometrare un'auto portandola a 2000 km ma se l''auto è vissuta te ne accorgi già alla prima occhiata,quindi è da inetti schilometrare un'auto in modo evidente,ad esempio la giulia in questione segna poco meno di 30000 km,per verificare se è stata schilometrata oltre a dare un'occhiata alla cronologia dei tagliandi che risultano in alfa,basterebbe controllare la cinghia di distribuzione e un'occhio esperto se ne accorgerebbe immediatamente se è stata sostituita oppure sarebbe utile dare un'occhiata alle gomme perché con quel chilometraggio quasi sicuramente dovrebbero essere quelle di primo equipaggiamento,ripeto è molto difficile che un'auto di 5 anni venga così tanto schilometrata perché in questo caso sarebbe semplice scoprire la magagna.
Tu hai anche fiducia nell'acquirente medio di un auto, ma devo dire che invece io mi sono fatto l'opinione che la maggior parte degli acquirenti è altamente inesperta e incompetente (non in senso offensivo) in merito al prodotto (auto) che acquista e quindi più che leggere i km sul contachilometri non fa. Non considerare l'utenza media di chi sta qui sul forum, perché qui siamo tutti appassionati e come tali più o meno competenti e direi molto più competenti della stragrande maggioranza degli acquirenti ordinari
 
c'è anche chi l'auto la cambia per sfizio o perchè gli va.
mio padre ad esempio è uno di quelli; non ricordo sue auto rivendute con piu di 60000 km. ovviamente bisogna avere una buona disponibilità economica (beato lui😅)
Sì, ma sono mosche bianche (ne conoscevo uno anche io), invece a vedere le auto in vendita si direbbe che il mondo è pieno di nababbi che si comprano un auto, ci fanno 6000 km all'anno e poi la rivendono perdendoci il cotto e il crudo per comprarne un'altra per sfizio e ricominciare il giro
 
  • Like
Reactions: Sva e dariofac
Tu hai anche fiducia nell'acquirente medio di un auto, ma devo dire che invece io mi sono fatto l'opinione che la maggior parte degli acquirenti è altamente inesperta e incompetente (non in senso offensivo) in merito al prodotto (auto) che acquista e quindi più che leggere i km sul contachilometri non fa. Non considerare l'utenza media di chi sta qui sul forum, perché qui siamo tutti appassionati e come tali più o meno competenti e direi molto più competenti della stragrande maggioranza degli acquirenti ordinari
Sicuramente c'è chi è poco accorto e per la fretta di concludere l'acquisto tralascia di sincerarsi della bontà di ciò che sta acquistando,ma è pur sempre un grosso rischio per il venditore disonesto vendere un'auto parecchio schilometrata in quanto il nuovo proprietario a stretto giro per qualsiasi motivo potrebbe recarsi in un'officina autorizzata e a quel punto prenderebbe contezza di aver preso il pacco visto che da un rapido controllo sull'ultimo intervento effettuato salterebbe fuori la magagna.
Tutto può essere ma ritengo che mettere in vendita un'auto diesel del 2017 con poco meno di 30000km con la consapevolezza di averla schilometrata è da imbecilli in quanto per lucrarci su 2/3000 euro al massimo rischi di dovere rimborsare l'acquirente,di beccarti una denuncia penale e di sputtanare l'attività,c'è poco da appellarsi nella buona fede perché il rivenditore per legge è tenuto a sincerarsi della veridicità dei km dell'auto e di eventuali difetti che presenta prima di metterla in vendita,in ultimo si configura anche il reato di truffa nei confronti dell'assicurazione che si occupa della garanzia dell'auto per i canonici 12 mesi dall'acquisto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: enzobig e Sva
Tu hai anche fiducia nell'acquirente medio di un auto, ma devo dire che invece io mi sono fatto l'opinione che la maggior parte degli acquirenti è altamente inesperta e incompetente (non in senso offensivo) in merito al prodotto (auto) che acquista e quindi più che leggere i km sul contachilometri non fa. Non considerare l'utenza media di chi sta qui sul forum, perché qui siamo tutti appassionati e come tali più o meno competenti e direi molto più competenti della stragrande maggioranza degli acquirenti ordinari
Sicuramente c'è chi è poco accorto e per la fretta di concludere l'acquisto tralascia di sincerarsi della bontà di ciò che sta acquistando,ma è pur sempre un grosso rischio per il venditore disonesto vendere un'auto parecchio schilometrata in quanto il nuovo proprietario a stretto giro per qualsiasi motivo potrebbe recarsi in un'officina autorizzata e a quel punto prenderebbe contezza di aver preso il pacco visto che da un rapido controllo sull'ultimo intervento effettuato salterebbe fuori la magagna.
Tutto può essere ma ritengo che mettere in vendita un'auto diesel del 2017 con poco meno di 30000km con la consapevolezza di averla schilometrata è da imbecilli in quanto per lucrarci su 2/3000 euro al massimo rischi di dovere rimborsare l'acquirente,di beccarti una denuncia penale e di sputtanare l'attività e c'è ben poco da appellarsi alla buona fede perché il rivenditore per legge è tenuto a sincerarsi sul chilometraggio dell'auto e su eventuali difetti al momento della vendita,tra l'altro si configura anche il reato di truffa nei confronti della società che garantisce l'auto per i canonici 12 mesi dall'acquisto.
 
Ai venditori interessa vendere auto poi tanto apre garanzia e cerca con quella di sistemare le magagne… le gente normale fuori dal forum vede la carrozzeria bella interni pulito ecc guarda km se scritto 30/40/50 mila km firma e compra.. provate a cercare auto con molti km messe bene come se ne avrebbero molti meno praticamente non si trovano perché auto messa bene si tolgono i 100/150 mila km e si vendono per 50 mila ecc tanto poi sono le solite scuse la usava poco ecc e magari ha già 3/4 passaggio priorità ovviamente tt e 4 i proprietari faceva 3/4000 km anno sicuramente!!!
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Sulla tipologia di acquirenti si potrebbe aprire un simposio... infatti, come detto da qualcun'altra in precedenza, tralasciando noi pochi del forum, la stragrande maggioranza sono degli utenti sono ignoranti, infatti quando ho comprato la giulia al conce l'ho messo in crisi con domande varie, alla fine col sorriso tra le labbra mi ha risposto che certe domande le faccio solo io, la maggior parte dei clienti chiede se si collega col telefono e se è diesel, il resto non conta nulla... ok, tutta questa manfrina per dire che a volte se ci fregano ce lo meritiamo anche!!!!
 
Sulla tipologia di acquirenti si potrebbe aprire un simposio... infatti, come detto da qualcun'altra in precedenza, tralasciando noi pochi del forum, la stragrande maggioranza sono degli utenti sono ignoranti, infatti quando ho comprato la giulia al conce l'ho messo in crisi con domande varie, alla fine col sorriso tra le labbra mi ha risposto che certe domande le faccio solo io, la maggior parte dei clienti chiede se si collega col telefono e se è diesel, il resto non conta nulla... ok, tutta questa manfrina per dire che a volte se ci fregano ce lo meritiamo anche!!!!
Concordo con ciò che hai scritto,ma un conto è togliere 70/80000 km a un'auto con 5 anni di vita che realmente ne ha almeno 200.000 altra cosa è toglierne 170.000 portandola a 30000km con il rischio concreto che il nuovo proprietario si rechi in un'officina autorizzata per fare un normale tagliando o magari perché il meccanico di fiducia o chicchessia gli ha messo la pulce nell'orecchio,a quel punto salterà fuori che l'auto ha fatto la distruzione a 100/110000km per giunta datata un paio d'anni prima o magari che ha eseguito il tagliando dei 60.000km dopo un paio d'anni dall'acquisto e per quanto uno possa essere ingenuo e poco accorto non potrà fare a meno di incazzarsi a bestia e a tornare di corsa da chi gli ha venduto l'auto.
C'è anche da tenere presente che specialmente nelle auto ex noleggio gli intervalli di manutenzione ordinaria e straordinaria durante il periodo di noleggio vengono effettuati esclusivamente da officine autorizzate e che quindi se ci si reca in una qualsiasi officina autorizzata salta fuori anche se hanno sostituito un bullone con tanto di chilometraggio e data,ci può anche stare che chi noleggia un'auto per non pagare l'eccedenza chilometrica ritocchi un po il contachilometri per rientrare nel chilometraggio,ma parliamo di 20/30000 km massimo non di 170000km
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Walterx09
Concordo con ciò che hai scritto,ma un conto è togliere 70/80000 km a un'auto con 5 anni di vita che realmente ne ha almeno 200.000 altra cosa è toglierne 170.000 portandola a 30000km con il rischio concreto che il nuovo proprietario si rechi in un'officina autorizzata per fare un normale tagliando o magari perché il meccanico di fiducia o chicchessia gli ha messo la pulce nell'orecchio,a quel punto salterà fuori che l'auto ha fatto la distruzione a 100/110000km per giunta datata un paio d'anni prima o magari che ha eseguito il tagliando dei 60.000km dopo un paio d'anni dall'acquisto e per quanto uno possa essere ingenuo e poco accorto non potrà fare a meno di incazzarsi a bestia e a tornare di corsa da chi gli ha venduto l'auto.
Si, vero
 
Sicuramente c'è chi è poco accorto e per la fretta di concludere l'acquisto tralascia di sincerarsi della bontà di ciò che sta acquistando,ma è pur sempre un grosso rischio per il venditore disonesto vendere un'auto parecchio schilometrata in quanto il nuovo proprietario a stretto giro per qualsiasi motivo potrebbe recarsi in un'officina autorizzata e a quel punto prenderebbe contezza di aver preso il pacco visto che da un rapido controllo sull'ultimo intervento effettuato salterebbe fuori la magagna.
Tutto può essere ma ritengo che mettere in vendita un'auto diesel del 2017 con poco meno di 30000km con la consapevolezza di averla schilometrata è da imbecilli in quanto per lucrarci su 2/3000 euro al massimo rischi di dovere rimborsare l'acquirente,di beccarti una denuncia penale e di sputtanare l'attività,c'è poco da appellarsi nella buona fede perché il rivenditore per legge è tenuto a sincerarsi della veridicità dei km dell'auto e di eventuali difetti che presenta prima di metterla in vendita,in ultimo si configura anche il reato di truffa nei confronti dell'assicurazione che si occupa della garanzia dell'auto per i canonici 12 mesi dall'acquisto.
Nella teoria è così. Nella realtà le auto vengono schilometrate, tanto poi il rivenditore ti dice fammi causa, le cause vanno avanti anni e non si conclude niente.

Un amico ha venduto la macchina a un rivenditore che poi ha visto che l'ha messa in vendita schilometrata, allora il mio amico gli chiede se non ha paura di una denuncia. La risposta è stata che tanto aveva già 27 denunce in piedi, una più una meno non cambiava niente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella teoria è così. Nella realtà le auto vengono schilometrate, tanto poi il rivenditore ti dice fammi causa, le cause vanno avanti anni e non si conclude niente.

Un amico ha venduto la macchina a un rivenditore che poi ha visto che l'ha messa in vendita schilometrata, allora il mio amico gli chiede se non ha paura di una denuncia. La risposta è stata che tanto aveva già 27 denunce in piedi, una più una meno non cambiava niente...
Presentati con una mazza e vedi che il discorso cambia.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza