Grazie a tutti per i consigli, davvero preziosi: ora ho le idee decisamente più chiare!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Dal 2018 vai bene. L'infotainment è di seconda generazione compatibile con Android Auto e Carplay. Anzi direi anche meglio rispetto al MY 2019, perché fino al 2018 le Giulia benzina non avevano il filtro antiparticolato e le 200 cv avevano il doppio circuito di raffreddamento come la 280 cavalli. In realtà erano esattamente delle 280 cavalli depotenziate. Il software delle MY 2018 è lo stesso delle MY2019. Cambia nel 2020
Ciao , scusa ma non ho capito. il 200cv benzina my 2020 dovrebbe avere solo il filtro antiparticolato in più. Per il resto dovrebbe essere la stessa di sempre, ovvero un 280 depotenziato . O hai prova che siano due motori diversi ?

Grazie
 
Ciao , scusa ma non ho capito. il 200cv benzina my 2020 dovrebbe avere solo il filtro antiparticolato in più. Per il resto dovrebbe essere la stessa di sempre, ovvero un 280 depotenziato . O hai prova che siano due motori diversi ?

Grazie
Non sono due motori diversi, ma ad un certo punto da quel che ho letto su internet sul 200 cv hanno eliminato il secondo circuito di raffreddamento
 
Non sono due motori diversi, ma ad un certo punto da quel che ho letto su internet sul 200 cv hanno eliminato il secondo circuito di raffreddamento
Capisco quello che intendi, pero' non ho trovato conferme. A dire il vero su questo tema se il 200cv sia effettivamente identico al 280cv si trovano poche informazioni e tutte personali . Mentre tutti sembrano concordare sul fatto che il 210vc diesel (veloce) abbia un sistema di raffredamento diverso rispetto le altri varianti di potenza (sempre diesel). Da qui chiedo al forum, non esiste un database tecnico ufficiale o una lista dei componenti ufficiale di questo motore ? Neanche in una officina alfa hanno saputo darmi certezze.
 
Capisco quello che intendi, pero' non ho trovato conferme. A dire il vero su questo tema se il 200cv sia effettivamente identico al 280cv si trovano poche informazioni e tutte personali . Mentre tutti sembrano concordare sul fatto che il 210vc diesel (veloce) abbia un sistema di raffredamento diverso rispetto le altri varianti di potenza (sempre diesel). Da qui chiedo al forum, non esiste un database tecnico ufficiale o una lista dei componenti ufficiale di questo motore ? Neanche in una officina alfa hanno saputo darmi certezze.
Che il 200 CV fosse identico al 280 fino al 2018 ci sono pochi dubbi. Avevo letto alcune risposte in proposito, anche abbastanza dettagliate, di più di un preparatore. Per sincerarsi sul fatto che dal 2019 (in concomitanza con l'introduzione del filtro antiparticolato) abbiano eliminato il secondo circuito di raffreddamento, basterebbe chiedere a chi sul forum ha una 2019 affinchè dia un occhio a cofano aperto.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io sulla mia 200cv my2021 ho due vaschette del liquido di raffreddamento, dovrei avere i due circuiti.
 
  • Like
Reactions: MS00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da quello che ho letto le versioni più nuove apparte vari piccole differenze non sono piu semplici da mappare come in precedenza anzi non si può proprio al momento..