Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

Nella teoria è così. Nella realtà le auto vengono schilometrate, tanto poi il rivenditore ti dice fammi causa, le cause vanno avanti anni e non si conclude niente.

Un amico ha venduto la macchina a un rivenditore che poi ha visto che l'ha messa in vendita schilometrata, allora il mio amico gli chiede se non ha paura di una denuncia. La risposta è stata che tanto aveva già 27 denunce in piedi, una più una meno non cambiava niente...
Le auto purtoppo vengono schilometrata ma rispetto a 15/20 anni fa è molto più difficile e rischioso piazzare dei veri e propri catorci con 150.000km in meno o con sinistri importanti alle spalle,poi è chiaro che se ti affidi ad un rivenditore che ha l'ufficio in un sottoscala e che come esposizione utilizza il cortile di un palazzo,sicuramente te la stai andando a cercare,ma dubito fortemente che un rivenditore blasonato si abbassi a fare queste cose per lucrare qualche migliaio di euro rispondendoti che tanto ha 29 denuncie addosso,perché chi è combinato cosi se non chiude stasera chiuderà domattina in quanto a prescindere dai provvedimenti giudiziari in corso sarà anche pluri sputtanato.
Lungi da me difendere la categoria dei rivenditori perché comunque chi più che meno se può la piccola magagna omette di dirtela o comunque cerca di valorizzare al massimo il prodotto che vende,ma da qui a dire che sono tutti criminali che rimettono in circolazione vere e proprie bare con il cadavere nel cofano come quelle in foto o che piazzano auto mediamente con 100/150000km in meno ce ne passa parecchio.
Io tra queste foto postate ne vedo parecchie con lievi danni di carrozzeria,ora sinceramente se per voi una giulia o una stelvio con lievi danni di carrozzeria ripristinati,con 2/3 anni di vita e con un chilometraggio accettabile e certificato,sono da considerarsi un bidone per chi le acquista probabilmente sono io che ho una concezione errata del termine bidone,tra l'altro per quelle con alto chilometraggio non c'è scritto da nessuna parte che poi vengano rivendute con i chilometri scalati,quindi perdonatemi ma io ho l'impressione che si stia facendo un po troppo terrorismo.
 
  • Like
Reactions: enzobig e Rollo38
Nella teoria è così. Nella realtà le auto vengono schilometrate, tanto poi il rivenditore ti dice fammi causa, le cause vanno avanti anni e non si conclude niente.

Un amico ha venduto la macchina a un rivenditore che poi ha visto che l'ha messa in vendita schilometrata, allora il mio amico gli chiede se non ha paura di una denuncia. La risposta è stata che tanto aveva già 27 denunce in piedi, una più una meno non cambiava niente...
Il tuo amico, avendo notato la cosa, dovrebbe andare a sporgere denuncia
 
Comunque penso che il problema si stia parzialmente risolvendo da solo e parzialmente lo stanno risolvendo le case madri, ovvero, ho visto il talloncino dell'ultima revisione della mia 156 che in fondo ci sono scritti i km, quindi già li c'è uno storico, poi a quanto pare, le case costruttrici stiano facendo un data base di tracciabilità chilometrica, ma ancora non ho ben capito come funziona e se è già attivo o parzialmente. Prima o poi mi informerò...
 
io l'ho fatto una volta bussando al vetro della porta con una glock, che tra l'altro potevo portare, e il discorso, che avevano fatto a mio figlio, è cambiato istantaneamente ....
Portarla se avevi il permesso ok, usarla oer minacciare però non è comunque legale ed eviterei di vantarmene
 
L'ha usata x bussare mica x minacciare...
Esatto. Hai fatto bene. Non è mica colpa tua se in quel momento avevi in mano la Glock e non il boccetto di shampoo comprato da Tigotà 😎
Comunque in merito alla responsabilità del venditore ho già scritto diversi post che non sto qui a ripetere. dico solo che nella pratica può non essere così facile dimostrarla e ottenere un risarcimento (può non essere sufficiente dimostrare che l'auto è stata schilometrata)
 
  • Like
Reactions: Ascanio88 e enzobig
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto. Hai fatto bene. Non è mica colpa tua se in quel momento avevi in mano la Glock e non il boccetto di shampoo comprato da Tigotà 😎
Comunque in merito alla responsabilità del venditore ho già scritto diversi post che non sto qui a ripetere. dico solo che nella pratica può non essere così facile dimostrarla e ottenere un risarcimento (può non essere sufficiente dimostrare che l'auto è stata schilometrata)
Se il rivenditore mette l'annuncio dell'auto con quel chilometraggio e al momento dell'acquisto mette i km nero su bianco e poi l'acquirente scopre che l'auto è stata schilometrata con tanto di documenti ufficiali che lo compravano come potrebbe essere la cronologia dei tagliandi presso la rete ufficiale,il rivenditore non ha come passarla liscia specialmente se l'auto in questione è un ex noleggio a lungo termine ed è stata aggiudicata all'asta,perché c'è anche la perizia e la relazione d'asta che comprova il reale chilometraggio,appunto per questo sostengo che non ha alcun senso aggiudicarsi un'auto all'asta schilometrarla in maniera palese e poi rivenderla,perché se ti scoprono non hai come sviartela e non ha nemmeno senso schilometrarla di 40/50.000 km su 200.000 reali perché un'auto con 150.000 km non vale 2/3000 euro di più di una con 200.000km e chi vuole un'auto fresca non la comprerà ugualmente, quindi ripeto a meno che non si ha a che fare con un ladro di galline che lavora in un sottoscala e che è consapevole che a breve sbaraccherà per scappare con il malloppo,al giorno d'oggi se si è un tantino svegli è molto na molto difficile incappare in queste situazioni in quanto nessun rivenditore blasonato ha interesse a sputtanarsi e passare guai per poche migliaia di euro,poi se uno si rivolge ad un rivenditore ufficiale il rischio di prendere la fregatura è pari a zero perché l'auto non è sua e Leasys di certo non si mette a schilometrare le auto
 
Ultima modifica: