Tetto apribile rumoroso

Il rumore è in effetti assordante ma devo farti una domanda, perdonami, so che penserai che non sono c...i miei...ma il video l'hai fatto tu a 230 km/h???
Assolutamente no! Ci mancherebbe!
Si vede anche, per poco, che la mano che riprende non può...appartenermi
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Ma qualcuno per caso ha il codice della guarnizione del tetto? Magari voi che avete già fatto il lavoro potete estrarla dalla fattura?
 
Oggi mi hanno chiamato e dato il contatto della carrozzeria autorizzata alfa, il problema è che si trova a 80km da me. In ogni caso li contatterò per chiedere info. Comunque per scrupolo ho dato un'occhiata più approfondita al tetto, e mi sono reso conto che dal lato anteriore dx era leggermente piú alto di 1/2 mm rispetto al lato sx. Non segue bene il profilo del tetto formando uno scalino. Non ho resistito e gli ho dato una sistemata. Fruscio dal tetto sparito completamente, prima era avvertibile già a 120, ora e muta anche più su. Sono felice come uno che ha apoena comprato una Giulia :D . L'unico problema è che ora abverto qualche fruscio nella zona finestrino/spesschietto, ma non so se sia normale, non è fastidiosa ma nel silenzio la noti. Vorrei provare a salire su un'altra per prova.
Salve ho lo stesso problema tuo del tetto come hai sistemato
 
Salve ho lo stesso problema tuo del tetto come hai sistemato
Io ho risolto come post #100 di @GPoint aggiungendo nastro biadesivo
 
  • Like
Reactions: GPoint
Salve ho lo stesso problema tuo del tetto come hai sistemato
Ciao, ti ha già risposto allealle156 ;). Aggiungendo biadesivo ho risolto, ormai sono quasi 2 anni e nessun problema in merito. L'unico appunto che mi viene in mente, è che con un altro ragazzo del forum che mi aveva chiesto indicazioni, dalle foto che mi aveva mandato si vedeva chiaramente che la sua guarnizione era differente. Non ho approfondito se ha risolto comunque con il mio metodo.
 
Io ho risolto come post #100 di @GPoint aggiungendo nastro biadesivo
Senza parole... sono andato a riprende i messaggi privati e mi sono accorto che l'utente a cui avevo dato indicazioni eri proprio tu allealle156 :)

Quindi spessorare va bene per ogni tipo di guarnizione ed in più adesso so anche che hai risolto :)
 
  • Like
Reactions: allealle156
Qualcuno sa fino a che velocità si può tenere aperto il tettuccio ? Fino ai 90 km/h è possibile? Per gli specchietti nel lum scrivono che fino a 50 km/h è possibile la movimentazione, per il tettuccio invece non viene menzionata una velocità!
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Non saprei..in effetti non c’è nessuna indicazione quasi come se non fosse un problema il velocità
Qualcuno sa fino a che velocità si può tenere aperto il tettuccio ? Fino ai 90 km/h è possibile? Per gli specchietti nel lum scrivono che fino a 50 km/h è possibile la movimentazione, per il tettuccio invece non viene menzionata una velocità!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non saprei..in effetti non c’è nessuna indicazione quasi come se non fosse un problema il velocità
Eh infatti!! Te fino che velocità lo tieni aperto? L'apertura a compasso ovviamente sembra meno problematica, forse mi è capitato di averlo tenuto a compasso anche a velocità autostradali o poco inferiori.