Tetto apribile rumoroso

Problema noto, assistenza. Si deve essere staccato un tirante ma probabile che ti cambiano tutto il tetto.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Problema noto, assistenza. Si deve essere staccato un tirante ma probabile che ti cambiano tutto il tetto.
Esatto bravo, l’assistenza della mia città mi ha detto essere un problema noto.. mi hanno parlato di un problema ad una guida.. non so se hai avuto modo di vedere la foto precedente, quello fotografato si è bloccato
 

Allegati

  • B17198E1-8530-4317-B180-B0B59BC884D7.png
    B17198E1-8530-4317-B180-B0B59BC884D7.png
    223.8 KB · Visualizzazioni: 109
  • Like
Reactions: Diabolik78
Ritirata nuova il giorno 10 Giugno.
Dopo i 180km/h il tetto completamente chiuso è veramente rumoroso.
Allego foto.
Sicuro è da registrare,
È presente già a guarnizione 'aggiornata'?
Che dite? Operazione fattibile da soli?
 

Allegati

  • 20210612_105632.jpg
    20210612_105632.jpg
    654.7 KB · Visualizzazioni: 149
  • 20210612_105654.jpg
    20210612_105654.jpg
    579.2 KB · Visualizzazioni: 151
  • 20210612_105901.jpg
    20210612_105901.jpg
    658 KB · Visualizzazioni: 150
Sembra non chiuso perfettamente
Il mio dietro è perfettamente a filo
 
Se è nuova andrei in Alfa. Considera che un po’ di rumore in più rispetto al tetto tradizionale è normale. Anche io la sento un po’ rumorosa aurando vado in Germania 🤣
 
Ritirata nuova il giorno 10 Giugno.
Dopo i 180km/h il tetto completamente chiuso è veramente rumoroso.
Allego foto.
Sicuro è da registrare,
È presente già a guarnizione 'aggiornata'?
Che dite? Operazione fattibile da soli?
Ma manco il rodaggio??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ritirata nuova il giorno 10 Giugno.
Dopo i 180km/h il tetto completamente chiuso è veramente rumoroso.
Allego foto.
Sicuro è da registrare,
È presente già a guarnizione 'aggiornata'?
Che dite? Operazione fattibile da soli?

consiglio spassionatissimo. Ho un amico con una Giulia usata fuori garanzia che non è riuscito a risolvere il problema in garanzia e sta diventando matto, dal canto suo c'è anche un concessionario non Alfa che gli ha venduto il veicolo che si sta dimostrando molto poco professionale...

Mia modesta opinione non confermata e magari anche sbagliata, seguita da qualche richiesta "dati":
- il tuo tettuccio è registrato male ed essendo registrato male può logorare prima alcune staffe; potrebbe poi danneggiarsi ulteriormente.
- purtroppo i 180kmh sono un bel ostacolo alla collaborazione di qualche meccanico, ma le foto che hai scattato penso siano ottime per cominciare...
- ti consiglio di dotarti di una App e misurare il rumore in decibel in auto a quella velocità e da annotarla magari nelle varie condizioni di uso del tettuccio, così da "oggettivizzare" (capisco non accuratissimo ma non credo tutti abbiano un fonometro calibrato in casa :D ) il macello prodotto dal tettuccio e da non costringere i meccanici a guidare la tua Giulia a velocità di 180kmh (potrebbero rifiutarsi giustamente....), e poi a quella velocità lì onestamente vorrei guidarla io e non qualcuno non accuratamente selezionato :D

dopo aver fatto quanto suggerito, sempre secondo me, ti converrebbe recarti presso la rete ufficiale ed attaccarti a loro come una zecca maligna pretendendo risoluzione, più che per il discomfort acustico (dove potrebbero dirti che "rientra nelle specifiche di progetto") per il fatto che il suono potrebbe causare un drag che potrebbe scaricarsi sulle componentistiche di movimento del tettuccio e logorarle, costringendoti poi a sostituzioni o importanti interventi di manutenzione...

io riporterei questa preoccupazione e mi accerterei che ne prendano nota, sono preoccupato che oltre al rumore ci sia poi un logorio maggiore degli organismi del tettuccio e che questo si rompa in modo prematuro.
Così se non risolvono e ti consigliano che è tutto ok hai un bel foglio con cui contestare o riaprire il discorso in futuro.

Scusa i toni schietti e negativi ma ho un forte pregiudizio nei confronti dei tettucci apribili, nasce da un semplice principio "ciò che non c'è non si può rompere". :D
 
  • Like
Reactions: GenTLe