Rumore portiere

così ad occhio la guarnizione interna sembra più cicciotta e larga, forse chi ha una Stelvio di qualche anno può confermare.
 
così ad occhio la guarnizione interna sembra più cicciotta e larga, forse chi ha una Stelvio di qualche anno può confermare.
Metto una foto con riferimento del mio dito
3E8CF765-59CE-402F-AED3-85BC7098B1BC.jpeg
7CE6E456-3A51-4393-B143-43AE966B68FF.jpeg
 
domani vedo........
oggi ho ritirato la mia....sostituito tutto lo sportello del carburante e nonostante le mie raccomandazioni non è la versione nuova....pazienza.
sportello guidatore riallineato ...... ma ho dato uno sguardo veloce......farò un test....🤷‍♂️
 
Le guarniture sono uguali...diciamo che sulle mie si vede che sono usate..........forse sono troppo leggere
 
così ad occhio la guarnizione interna sembra più cicciotta e larga, forse chi ha una Stelvio di qualche anno può confermare.
Confermo la mia del 2017 ha le stesse identiche guarnizioni ma non ho alcun fruscio o rumore..
 
Buonasera Alfisti.Mi e' venuto un dubbio.Dopo aver smontato i passaruota ,gli sportelli e ammennicoli vari alla ricerca di un'infiltrazione che provocasse il rumore, ieri a velocita' di codice ,anche di meno ad un cambio di asfalto (nuovo e liscio) ,l'ossessivo rumore e sparito,fino al cambio di asfalto dove e' ricomparso.La mia Stelvio monta cerchi e pneumatici sport. 255/45/20.Ma fossero loro,troppo grandi, e caricano il rumore sulla struttura?Che ne pensate?sto cercando un gommista che abbia dei cerchi 19 con gomme usate per provare........
 
non ho avuto il coraggio di vendere la Stelvio.Dopo tante prove penso che siano le gomme che portano il rumore "dentro".Appena ho tempo provo a montare materiale fonoassorbente sul pavimento.Unica alternativa alla Stelvio e' una Porsche Macan...Vediamo un po'....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: viper307 e Piezio77
Salve a tutti, scusatemi se vado a riesumare questo post inattivo da Dicembre 2021 ma dopo 15 pagine trovo più sensato proseguire qui piuttosto che aprire da zero una nuova discussione.

Come potete immaginare anche io ho questo fastidiosissimo rumore che viene dagli sportelli, dal basso, maggiormente udibile soprattutto se si cammina su fondo bagnato, poi se per caso a SX lato guida oltre ad essere bagnato c'è anche un muretto o una colonna di macchine parcheggiate, si sente incredibilmente più forte.

Ho letto tutto il thread e visionato le foto, vi siete tutti concentrati sulle guarnizioni di contatto tra scocca e sportello, io mi sono posto un problema diverso, sono andato a guardare dove guarnizioni non ce ne sono, cioè il giro porta interno e ho notato che è a filo ma c'è "troppo spazio" e sono pronto a scommettere che è da lì che entra tutto quel rumore, vi allego due foto per farvi capire di che sto parlando.
20220517_154552.jpg

Questo è lo spazio tra sportello anteriore e scocca, visionato aprendo lo sportello posteriore.

20220517_154532.jpg

E questo è lo spazio tra sportello posteriore e scocca, visionato aprendo lo sportello anteriore.

Ora un paio di domande:
La mia è una MY2018, qualcuno che ha una Stelvio più recente, 2021/2022 può controllare se la situazione è la stessa?
Secondo voi si riuscirebbe a trovare ed inserire una guarnizione per tappare questa fessura che corre lungo tutti gli sportelli?
 
La mia Stelvio MY 21 non ha nessuna guarnizione posizionata in quel punto; eppure di rumori esterni non ne entrano.
Nemmeno la mia Giulia MY 19 ha guarnizioni in quel punto e idem come sopra, nessun rumore esterno.

Comunque potresti provare acquistando una guarnizione adesiva a D in gomma, con pochi euro a metro.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia Stelvio MY 21 non ha nessuna guarnizione posizionata in quel punto; eppure di rumori esterni non ne entrano.
Nemmeno la mia Giulia MY 19 ha guarnizioni in quel punto e idem come sopra, nessun rumore esterno.

Comunque potresti provare acquistando una guarnizione adesiva a D in gomma, con pochi euro a metro.
La guarnizione a D dove suggerisci di metterla? sullo sportello o sulla scocca dell'auto?

Certo il fatto che la tua auto sia esente da questo difetto mi lascia perplesso... Dov'è il problema nella mia e le altre che continuano ad avere questa infiltrazione sonora