Rumore portiere

Io non vedo differenze di allineamento tra le portiere, piuttosto nella 1^ foto vedo una guarnizione un po' piu' alta sulla battuta rispetto alla 2^foto.
Ho controllato adesso, la mia e' come nella 2^ foto, anzi, devo dire che l' allineamento della guarnizione e' migliore.

Nella tua, supponendo che sia la 1^ foto, e' evidente che la guarnizione non e' allineata alla battuta superiore; o e' un difetto della guarnizione o di montaggio della stessa.
Un buon carrozziere te la sistema con poco , lascia perdere i centri assistenza per i motivi che ti ho gia' scritto...te la tengono per tutto questo tempo perche' il ragionamento che fanno e': " quando abbiamo tempo la guardiamo... " .
 
Io non vedo differenze di allineamento tra le portiere, piuttosto nella 1^ foto vedo una guarnizione un po' piu' alta sulla battuta rispetto alla 2^foto.
Ho controllato adesso, la mia e' come nella 2^ foto, anzi, devo dire che l' allineamento della guarnizione e' migliore.

Nella tua, supponendo che sia la 1^ foto, e' evidente che la guarnizione non e' allineata alla battuta superiore; o e' un difetto della guarnizione o di montaggio della stessa.
Un buon carrozziere te la sistema con poco , lascia perdere i centri assistenza per i motivi che ti ho gia' scritto...te la tengono per tutto questo tempo perche' il ragionamento che fanno e': " quando abbiamo tempo la guardiamo... " .
per ottenere la seconda foto ho dovuto premere con forza ...non è la guarnizione ;)
 
Buondi',la centratura dello sportello ,per un carrozziere ,e lavoro di ....5 minuti. La mia e' perfetta.......................................
 
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capisco il tuo ragionamento ...... ma se dovessimo vederla proprio dal punto di vista economico, reputo antieconomico far rientrare un'auto 3 volte per lo stesso problema....pagare l'auto sostitutiva per non risolvere nulla, non credi? Reputo antieconomico tenere un'auto quasi 4 settimane (ovviamente con auto sostitutiva ) in officina con tutti i rischi annessi per un intervento della durata di 4 giorni, non credi? non solo antieconomico ma attivi un circolo vizioso di "malcontento" che si ritorce contro ripercuotendosi nelle vendite. Meglio sarebbe capire il problema, ordinare tutti i pezzi necessari per la risoluzione dei problemi, intervenire e stop. Tutti contenti.
Se non sanno cosa cambiare e un problema perché se sostituiscono un pezzo e non ha niente la casa non lo passa in garanzia e loro se lo pagano inoltre mi sembra che in garanzia la casa madre passa ricambi ma non il lavoro perciò il lavoro loro lo fanno gratis e ovviamente lo fanno quando hanno voglia e tempo se vai e paghi tt di solito si muovono eccome... e un po’ un casino e sono pure organizzati malissimo.. ma al 90 % e sempre un problema economico che rallenta tt.. e come le auto usate se si vendessero facilmente le auto con più di 100 mila km e si prendessero bei soldi nessuno perderebbe tempo a scalare km invece.. poi quando c’è di mezzo garanzia 🙌🏻 Il cliente non vuole tirare fuori un centesimo la garanzia ti da un tot e il resto? Non hai idea che casini sul usato sulle garanzie.. e sul nuovo sarà più o meno uguale... se potessero scegliere le concessionaria non farebbero mai garanzie sono solo rogne...
 
per ottenere la seconda foto ho dovuto premere con forza ...non è la guarnizione ;)
Stamattina, sotto un pioggia battente, ho fatto un giro di circa 30 km per verificare se c'erano rumori, risonanze, ecc. prima con la Stelvio e poi con la Giulia.

Nulla di nulla, silenzio assoluto sia nell' una che nell' altra, non si sentono nemmeno i tergi in azione...un vero piacere !

Le auto sono entrambe strepitose anche nella guida sul misto bagnato, parafrasando il film " quei bravi ragazzi " ti direi: " ' cche tte lo dico a 'ffare ", ovvero " forgettabautit"....:D
A rischio di diventare monotoni, ma veramente sono automobili fatte come si deve !

A parte le battute, sono certo che la tua portiera ha proprio un problema di " battuta ", ti rinnovo il mio consiglio di andare da un buon carrozziere e lasciare perdere l' assistenza, gigivicenza ha pienamente ragione.
Oltretutto Turbotto conferma !

Vedrai che, una volta sistemata, quando scenderai dall' auto ti si slogheranno le mascelle a forza di sorridere ....!!:cool:
 
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Se non sanno cosa cambiare e un problema perché se sostituiscono un pezzo e non ha niente la casa non lo passa in garanzia e loro se lo pagano inoltre mi sembra che in garanzia la casa madre passa ricambi ma non il lavoro perciò il lavoro loro lo fanno gratis e ovviamente lo fanno quando hanno voglia e tempo se vai e paghi tt di solito si muovono eccome... e un po’ un casino e sono pure organizzati malissimo.. ma al 90 % e sempre un problema economico che rallenta tt.. e come le auto usate se si vendessero facilmente le auto con più di 100 mila km e si prendessero bei soldi nessuno perderebbe tempo a scalare km invece.. poi quando c’è di mezzo garanzia 🙌🏻 Il cliente non vuole tirare fuori un centesimo la garanzia ti da un tot e il resto? Non hai idea che casini sul usato sulle garanzie.. e sul nuovo sarà più o meno uguale... se potessero scegliere le concessionaria non farebbero mai garanzie sono solo rogne...
l'intervento in garanzia è in toto a carico di Alfa....ricambi manodopera ed auto sostitutiva. Loro emettono 2 note una a me con importo a zero ed una ad Alfa con l'importo. Ovviamente l'importo che chiedono ad Alfa ha un tariffario diverso. Ma non avviene sono per Alfa 🤷‍♂️ !
Stamattina, sotto un pioggia battente, ho fatto un giro di circa 30 km per verificare se c'erano rumori, risonanze, ecc. prima con la Stelvio e poi con la Giulia.

Nulla di nulla, silenzio assoluto sia nell' una che nell' altra, non si sentono nemmeno i tergi in azione...un vero piacere !

Le auto sono entrambe strepitose anche nella guida sul misto bagnato, parafrasando il film " quei bravi ragazzi " ti direi: " ' cche tte lo dico a 'ffare ", ovvero " forgettabautit"....:D
A rischio di diventare monotoni, ma veramente sono automobili fatte come si deve !

A parte le battute, sono certo che la tua portiera ha proprio un problema di " battuta ", ti rinnovo il mio consiglio di andare da un buon carrozziere e lasciare perdere l' assistenza, gigivicenza ha pienamente ragione.
Oltretutto Turbotto conferma !

Vedrai che, una volta sistemata, quando scenderai dall' auto ti si slogheranno le mascelle a forza di sorridere ....!!:cool:
Se non fosse stata in garanzia lo avrei fatto...ma visto che lo è e che ho la segnalazione aperta non posso. Vedremo cosa accadrà.....
 
Vi aggiorno. Dopo un mese, alle mie rimostranze, posso anche andare a riprendere la macchina, poi ,quando il supertecnico sara' disponibile,la riportero'.
Che delusione........la macchina non e' in garanzia, percui .....andiamo a vedere una LEXUS ,oppure Mercedes oppure ..boh se riprendono indietro la Stelvio.
Questo con un Ticket aperto al nr verde
 
Vi aggiorno. Dopo un mese, alle mie rimostranze, posso anche andare a riprendere la macchina, poi ,quando il supertecnico sara' disponibile,la riportero'.
Che delusione........la macchina non e' in garanzia, percui .....andiamo a vedere una LEXUS ,oppure Mercedes oppure ..boh se riprendono indietro la Stelvio.
Questo con un Ticket aperto al nr verde
mi riferivo proprio a questo "modus operandi"...fallimentare....un mese per fare cosa? hai avuto auto sostitutiva ? immagino nulla di nulla...visto che la devi riportare.....
 
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nulla di nulla...........comunque non vorrei venderla ,martedi con il mio amico carrozziere proviamo a vedere se si puo' fare qualosa. Mai piu' FCA
 
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