Rumore portiere

vi RIaggiorno. Dopo aver ripreso la macchina dal motor village (senza che nessuno l'abbia guardata in un mese circa) ricevo una telefonata da Milano dove mi si chiede di riportarla in concessionaria, martedi o mercoledi' AL MASSIMO sarebbe stata vista dal supertecnico. Non ricevendo notizie chiamo, la macchina non e' stata vista, forse........chissa'........
Ci ho rinunciato,mi sono ripreso la macchina,trovero' qualcuno che la ripari, mai piu' FCA
 
  • Wow
Reactions: viper307
Io possiedo una Giulia che ha gli stessi problemi da voi riscontrati. In particolare il fruscio lo sento quando arrivano auto dalla posizione opposta andando ad una velocità di circa 70 km /h si sente molto bene. Sto impazzendo per capire da dove provenga questo rumore.

Io temo sia un difetto di progettazione. Da esempio l'audi Q2 di un mio amico è una tomba pur avendo una SOLA guarnizione e non 2 come le nostre. La differenza è che la guarnizione del Q2 è molto più grossa e consistente e su questa va ad appoggiarsi direttamente la carrozzeria della porta, che in quel punto è fatta a "V" e quindi si "inserisce" premendo con decisione sulla guarnizione.

Le nostre guarnizioni invece oltre ad essere inconsistenti (Sembrano di carta velina) appoggiano sul lato "liscio" della portiera e pertanto la chiusura è MOLTO più debole, pur essendo doppie.
 
Ultima modifica:
abbiamo smontato la portiera ,ricontrollato che non manchi nulla ,sostituito le spugne degli specchietti retrovisori, RIEMPITO ,con della spugna i vuoti......il rumore c'e' sempre.
Anch'io penso sia un difetto di progettazzione, oppure di produzione, il materiale usato non e' all'altezza,provato una delle ultime "veloce" non fa un rumore.
Per Alfa la macchina e' conforme allo standart.....
Rinuncio
 
  • Wow
Reactions: viper307
Forse si potrebbe ordinare delle guarnizioni sostitutive magari hanno cambiato materiale
 
Andrebbe fatto un confronto analitico tra le portiere e le guarnizioni della tua auto con un' altra che non ha lo stesso problema.
Attenzione che spesso, in meccanica, andiamo a caccia di elefanti quando il problema e' talmente banale da farci sbalordire...
 
  • Like
Reactions: viper307
abbiamo smontato la portiera ,ricontrollato che non manchi nulla ,sostituito le spugne degli specchietti retrovisori, RIEMPITO ,con della spugna i vuoti......il rumore c'e' sempre.
Anch'io penso sia un difetto di progettazzione, oppure di produzione, il materiale usato non e' all'altezza,provato una delle ultime "veloce" non fa un rumore.
Per Alfa la macchina e' conforme allo standart.....
Rinuncio
Confermo ho una veloce my2020 ed è silenziosissima sono solo intervenuto con spay silicone nella zona della pelle che sfregava con la plastica dove si appoggiano le ginocchia risolvendo totalmente gli unici scricchiolii.
 
Confermo ho una veloce my2020 ed è silenziosissima sono solo intervenuto con spay silicone nella zona della pelle che sfregava con la plastica dove si appoggiano le ginocchia risolvendo totalmente gli unici scricchiolii.
Riesci ad allegare cortesemente la foto delle guarnizioni della tua veloce da vicino, sia quella lato porta che quella interna? giusto per capire come sono fatte. Anche le tue al tatto sono molto morbide e sottili?
 
  • Like
Reactions: viper307
Domani dovrei avere un nuovo incontro (principalmente è per la sostituzione dello sportello carburante dopo solamente 10 mesi di attesa....e sperando che sia quello giusto) a che ci sono, visto che ancora l'intervento non è stato chiuso, dovrebbero fare pure questo 🤦‍♂️.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riesci ad allegare cortesemente la foto delle guarnizioni della tua veloce da vicino, sia quella lato porta che quella interna? giusto per capire come sono fatte. Anche le tue al tatto sono molto morbide e sottili?
51327070-764F-47C4-A9C7-73380EA9D4FC.jpeg
D6324440-A5E3-41BC-9F4D-3E89AE201ACC.jpeg
E0B9C42D-6581-475E-A5F8-CFE9F5788707.jpeg
2C48B18B-982E-41D3-B9E1-642D3307976D.jpeg
A8249DB5-CCDB-416E-9FFE-504C4B5984BD.jpeg