Salve a tutti, scusatemi se vado a riesumare questo post inattivo da Dicembre 2021 ma dopo 15 pagine trovo più sensato proseguire qui piuttosto che aprire da zero una nuova discussione.
Come potete immaginare anche io ho questo fastidiosissimo rumore che viene dagli sportelli, dal basso, maggiormente udibile soprattutto se si cammina su fondo bagnato, poi se per caso a SX lato guida oltre ad essere bagnato c'è anche un muretto o una colonna di macchine parcheggiate, si sente incredibilmente più forte.
Ho letto tutto il thread e visionato le foto, vi siete tutti concentrati sulle guarnizioni di contatto tra scocca e sportello, io mi sono posto un problema diverso, sono andato a guardare dove guarnizioni non ce ne sono, cioè il giro porta interno e ho notato che è a filo ma c'è "troppo spazio" e sono pronto a scommettere che è da lì che entra tutto quel rumore, vi allego due foto per farvi capire di che sto parlando.
Questo è lo spazio tra sportello anteriore e scocca, visionato aprendo lo sportello posteriore.
E questo è lo spazio tra sportello posteriore e scocca, visionato aprendo lo sportello anteriore.
Ora un paio di domande:
La mia è una MY2018, qualcuno che ha una Stelvio più recente, 2021/2022 può controllare se la situazione è la stessa?
Secondo voi si riuscirebbe a trovare ed inserire una guarnizione per tappare questa fessura che corre lungo tutti gli sportelli?