Filtro Blow by

Alealatri

Alfista principiante
21 Marzo 2021
48
26
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Ciao a tutti nel fine settimana ho fatto il tagliando alla Giulia e in più ho cambiato il filtro Blow by se può interessare posto delle foto e cerco di spiegare la procedura. Allora per prima cosa ho svuotato l olio motore poi bisogna smontare il box filtro aria e tubo poi la cinghia servizi allentando il tendicinghia poi bisogna svitare i 4 bulloni che tengono fermo il tendicinghia una volta tolti i bulloni dovete avvitare 1 dei 4 appena svitai nel foro filettato che vedete sulla destra (praticamente vi fa da estrattore) a questo punto prendete una chiave esagonale da 4 con la prolunga e entrate nel centro del filtro Blow by troverete il bullone da svitare per estrarre il filtro occhi a non farvi cadere il bullone nel monoblocco allego qualche foto spero di essere stato utile come per me lo è questo gruppo.
 

Allegati

  • 20220408_162642.jpg
    20220408_162642.jpg
    528.6 KB · Visualizzazioni: 2,280
  • 20220408_162646.jpg
    20220408_162646.jpg
    615.4 KB · Visualizzazioni: 1,118
  • 20220408_162725.jpg
    20220408_162725.jpg
    344.4 KB · Visualizzazioni: 601
  • 20220408_162739.jpg
    20220408_162739.jpg
    734.3 KB · Visualizzazioni: 620
  • 20220408_162748.jpg
    20220408_162748.jpg
    698 KB · Visualizzazioni: 618
  • 20220408_162817.jpg
    20220408_162817.jpg
    597.8 KB · Visualizzazioni: 630
Ottimo lavoro, complimenti 👍
 
Bravo,grazie per la condivisione!!!
 
Ciao a tutti nel fine settimana ho fatto il tagliando alla Giulia e in più ho cambiato il filtro Blow by se può interessare posto delle foto e cerco di spiegare la procedura. Allora per prima cosa ho svuotato l olio motore poi bisogna smontare il box filtro aria e tubo poi la cinghia servizi allentando il tendicinghia poi bisogna svitare i 4 bulloni che tengono fermo il tendicinghia una volta tolti i bulloni dovete avvitare 1 dei 4 appena svitai nel foro filettato che vedete sulla destra (praticamente vi fa da estrattore) a questo punto prendete una chiave esagonale da 4 con la prolunga e entrate nel centro del filtro Blow by troverete il bullone da svitare per estrarre il filtro occhi a non farvi cadere il bullone nel monoblocco allego qualche foto spero di essere stato utile come per me lo è questo gruppo.
Ciao grazie delle foto e della descrizione domanda ci sono degli o.ring da cambiare dopo aver tolto il tendicinghia? grazie (ho comprato il filtro ma dentro c'è solo quello)
 
Ciao grazie delle foto e della descrizione domanda ci sono degli o.ring da cambiare dopo aver tolto il tendicinghia? grazie (ho comprato il filtro ma dentro c'è solo quello)
Ciao si cei sarebbe un oring ma no l ho cambiato era ancora morbido
 
Ciao… sulla mia Stelvio 210cv con 55mila km settimana prossima in occasione del tagliando farò sostituire anche questo per sicurezza visto il costo irrisorio… in alfa mi hanno dato quello con codice 456 finale ma stavo leggendo che c’è un modello più aggiornato migliore? Cosa cambia…
 
Scusami...ma bisogna scolare tutto l'olio? Cone per cambiarlo?
Non lo sapevo
 
No perché il filtro e più alto della coppa e sotto cuscinetto servizi molti lo fanno fare in concomitanza con altri lavori per comodità
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti nel fine settimana ho fatto il tagliando alla Giulia e in più ho cambiato il filtro Blow by se può interessare posto delle foto e cerco di spiegare la procedura. Allora per prima cosa ho svuotato l olio motore poi bisogna smontare il box filtro aria e tubo poi la cinghia servizi allentando il tendicinghia poi bisogna svitare i 4 bulloni che tengono fermo il tendicinghia una volta tolti i bulloni dovete avvitare 1 dei 4 appena svitai nel foro filettato che vedete sulla destra (praticamente vi fa da estrattore) a questo punto prendete una chiave esagonale da 4 con la prolunga e entrate nel centro del filtro Blow by troverete il bullone da svitare per estrarre il filtro occhi a non farvi cadere il bullone nel monoblocco allego qualche foto spero di essere stato utile come per me lo è questo gruppo.
Va levata anche la cinghia servizi e il suo tenditore a molla?