Noto prestazioni deboli alla my18 160cv

Domenico_Palisi

Nuovo Alfista
3 Aprile 2022
20
9
4
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Salve ragazzi, noto la mia my18 160cv un po’ debole infatti in un viaggio di 400 km con mio padre possessore di una bmw 318d totalmente originale , ho provato più di una decina di volte su richiesta mia provare le entrambe prestazioni …
La mia giustamente 2.2 160cv
La sua 2.0 150cv
Mi aspettavo che io scappavo via …
Invece mi stacca tantissimo, cioè competività 0
Potrebbe avere problemi la mia macchina ?
Pensavo fosse per rigenerazioni ma ho provato svariate volte appositamente .
La sento scarica e noto tanta differenza anche di consumi , stessa tratta 400km di autostrada lui 19km/l ed io il 12km/l
Per Dove abito io che sono salite e discese
Lui fa il 15km/l ed io 8km/l

Ma dico … il mio motore ha seri problemi ?
 
  • Like
Reactions: Hase
Staccarlo perchè hai 10cv in più no, le prestazioni sono simili. 160cv sicuramente nn sono molti ma da quello che descrivi il motore non sembra essere molto in forma
 
La mia ha 150cv e ha prestazioni eccellenti. Potresti avere qualche sensore sporco, ad esempio il debimetro o il sensore map. Ti consiglio di farla controllare
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Già dai consumi... Sì, hai problemi.... Io con la 190cv in autostrada a 140 fissi da cruise control sono sui 16\17 km/l.
12 è un consumo da Giulia a benzina...
 
Il vecchio motore bavarese ha una cattiveria a salire che sti nuovi multijet si sognano a meno di non intervenire con modifiche.
 
Salve ragazzi, noto la mia my18 160cv un po’ debole infatti in un viaggio di 400 km con mio padre possessore di una bmw 318d totalmente originale , ho provato più di una decina di volte su richiesta mia provare le entrambe prestazioni …
La mia giustamente 2.2 160cv
La sua 2.0 150cv
Mi aspettavo che io scappavo via …
Invece mi stacca tantissimo, cioè competività 0
Potrebbe avere problemi la mia macchina ?
Pensavo fosse per rigenerazioni ma ho provato svariate volte appositamente .
La sento scarica e noto tanta differenza anche di consumi , stessa tratta 400km di autostrada lui 19km/l ed io il 12km/l
Per Dove abito io che sono salite e discese
Lui fa il 15km/l ed io 8km/l

Ma dico … il mio motore ha seri problemi ?
Quanti km hai in totale come percorrerenza e di che anno e' la fabbricazione della vettura. Non la data di immatricolazione ma di produzione.

I cambi olio li fai fare? Quale gasolio ci dai al motore? L'aspirazione è pulita?
 
Quanti km hai in totale come percorrerenza e di che anno e' la fabbricazione della vettura. Non la data di immatricolazione ma di produzione.

I cambi olio li fai fare? Quale gasolio ci dai al motore? L'aspirazione è pulita?
12/2018
Ha 160mila km ,
Cambi d’olio corretti e in periodi ottimi , la sento scarica di prestazioni , non va , cioè se non la compari con un’altra macchina senti comunque
 
Capisco perfettamente ciò che intendi. Devi metter mano al portafogli e vedere di far pulire tutta l'aspirazione compresa quella porcheria della valvola egr... vedrai che pastone catramoso ci trovi nei collettori...

E sicuramente ci sarà qualche sensore da cambiare. Dopo il trattamento ti consiglio olio Bardhal, gasolio buono Q8, e additivo pulizia iniettori.

Auguri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E ci credo... fin tanto che resta lì egr e il recupero vapori olio questo vi tocca.