Noto prestazioni deboli alla my18 160cv

Controlla aspirazione filtro aria e debimetro poi provare a fare Un lavaggio a idrogeno che pulisce un po’ aspirazione anche se i km sono abbastanza e avrà molte incrostazioni..quasi sicuramente
 
8 km/l con la diesel 160 cv sono la dimostrazione che di sicuro c'è qualcosa che non va.
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Be i consumi sono molto influenzati da molti fattori stile guida percorsi ecc certamente 8 km litro e difficile di solito arrivarci ma intanto bisogna vedere se sono fatti con calcolo km litri a mano non fidarsi ciecamente del body e poi bisogna vedere percorsi ecc se si ha piede pesante e si fanno tragitti in città di massimo 3/4 km è possibile fare 8 al litro…comunque quasi sicuramente c’è qualcosa che non va il debimetro sarà pieno di olio… quello influenza moltissimo i consumi e prestazioni..
 
Gli ultimi 318 sono 3 cilindri 1.5 dubito siano degli aerei sulle prestazioni anche perché non credo abbia 200cv.. forse ha un erogazione più lineare e non castrata come il 150cv che a 3000 giri e già piatto e anche se acceleri non spinge più fino ai 4000…
 
Cmq oltre alla prestazione pura... Ciò che fa capire che qualcosa non va è il consumo... La Giulia col 160cv in autostrada non può fare 12 al litro a meno che ci si piazzi costanti a 200 o che si proceda in 4a...
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Salve ragazzi, noto la mia my18 160cv un po’ debole infatti in un viaggio di 400 km con mio padre possessore di una bmw 318d totalmente originale , ho provato più di una decina di volte su richiesta mia provare le entrambe prestazioni …
La mia giustamente 2.2 160cv
......

Ma dico … il mio motore ha seri problemi ?

Non va bene.
Il mio consiglio è di andare da uno che rimappa ed ha i banchi rulli solo per farla rullare, e vedere il grafico delle prestazioni. Con quello hai in mano un grafico e dei numeri con i quali portarla in officina ed iniziare a fare ipotesi, anche se come tutti, visti i km, propendo per la necessità di una bella pulizia dell'aspirazione, dal debimetro fino al collettore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho la 190 sprint della Stelvio my 21 e a consumi va benissimo… d altronde spinge bene ed è pulita…. Il paragone con la
Vecchia 318 è complicato in quanto era un motore che nasceva un bel po più libero dei nostri di adesso quindi saliva già di suo prima…. Oltreché è più leggera. Io ho una 118d che nasceva 143 cv del 2008 ora defappata da 10 anni e mappata a dovere e ti assicuro che alla Stelvio non la vede proprio in accelerazione. Nonostante sole 6 marce automatiche ha una rabbia che te la
Sogni sui motori stock..!!!! A dimenticavo… fa 22 al
Litro con guida tranquilla
Io ho la 190 sprint della Stelvio my 21 e a consumi va benissimo… d altronde spinge bene ed è pulita…. Il paragone con la
Vecchia 318 è complicato in quanto era un motore che nasceva un bel po più libero dei nostri di adesso quindi saliva già di suo prima…. Oltreché è più leggera. Io ho una 118d che nasceva 143 cv del 2008 ora defappata da 10 anni e mappata a dovere e ti assicuro che alla Stelvio non la vede proprio in accelerazione. Nonostante sole 6 marce automatiche ha una rabbia che te la
Sogni sui motori stock..!!!! A dimenticavo… fa 22 al
Litro con guida tranquilla
Per libero intendo per le
Norme antinquinamenti