Noto prestazioni deboli alla my18 160cv

 
815BF1DC-0D4B-41AA-AC3B-984326775293.jpeg
i problemi continuano , chi ha avuto questo errore ? Sapreste dirmi le cause ?
 

Allegati

  • 8576505F-9AD1-45FA-A764-B6F9DA6F1CF1.jpeg
    8576505F-9AD1-45FA-A764-B6F9DA6F1CF1.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 101
Visualizza allegato 237886i problemi continuano , chi ha avuto questo errore ? Sapreste dirmi le cause ?
Direi che il problema sia il fap a giudicare dalla descrizione dell'errore. Può essere che non sia riuscito a fare le rigenerazioni? Puoi provare a prendere un prodotto per pulire il fap e poi metterti in autostrada a vedere se si pulisce
 
Già direi che la descrizione è chiara...
Guarda anche qua (la traduzione a volte è comica ma si capisce) Codice di verifica P2002 OBD-II: efficienza del filtro antiparticolato diesel al di sotto della soglia 1 - articoli - 2022

Per curiosità.. I 160k km li hai fatti tu? Di solito fai tragitti che permettono la rigenerazione o no?
Non sono fatti tutti da me ma possiamo dire che fin ora feci controllare e faceva rigenerazioni in breve tempo e tutte a buon fine ovvero la percentuale di quelle a buon fine era molto più alta , poi la sgaso bene quindi più pulita di come la porto io haha
 
Non sono fatti tutti da me ma possiamo dire che fin ora feci controllare e faceva rigenerazioni in breve tempo e tutte a buon fine ovvero la percentuale di quelle a buon fine era molto più alta , poi la sgaso bene quindi più pulita di come la porto io haha
Ciao, ho letto tutta la discussione fino ad ora. molti ti hanno consigliato la pulizia sia del collettore di aspirazione, sia dei sensori. c'è un video tutorial su youtube di un ragazzo con la giulia che pulisce il sensore map e il corpo farfallato incrostato di fuliggine. io ho fatto da solo in garage, e senza esperienza in queste cose, la pulizia del map e ho recuperato tipo 1-2 km a litro. la mia media con la mia 150cv at8 rimane comunque tra i 14-15km/l per un uso misto e in zona montuosa-collinare. non ho un piede pesante ma più di questo non riesco a fare miracoli (sinceramente mi aspettavo 16-17km/l leggendo sul forum).
prova anche un additivo per il gasolio della bardhal e informati per un trattamento all'idrogeno. io sto vedendo un po'
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Ciao, ho letto tutta la discussione fino ad ora. molti ti hanno consigliato la pulizia sia del collettore di aspirazione, sia dei sensori. c'è un video tutorial su youtube di un ragazzo con la giulia che pulisce il sensore map e il corpo farfallato incrostato di fuliggine. io ho fatto da solo in garage, e senza esperienza in queste cose, la pulizia del map e ho recuperato tipo 1-2 km a litro. la mia media con la mia 150cv at8 rimane comunque tra i 14-15km/l per un uso misto e in zona montuosa-collinare. non ho un piede pesante ma più di questo non riesco a fare miracoli (sinceramente mi aspettavo 16-17km/l leggendo sul forum).
prova anche un additivo per il gasolio della bardhal e informati per un trattamento all'idrogeno. io sto vedendo un po'
Va che in zona montuosa/collinare 15 km/litro è Ottimo....

Per fare i 16\18 devi avere la possibilità di fare strada a gas costante tipo statali a scorrimento veloce...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto