subwoofer + amplificatore per stelvio.

Ciao, la cosa più banale che mi viene in mente (ma il tuo elettrauto dovrebbe averla già esclusa) è la polarità del segnale in ingresso. Non é che ha invertito l'ingresso del segnale e la massa? Da come descrivi il problema, sembra vada in corto qualcosa che incasina tutta l'elettronica dell'auto...
Insomma, se il segnale dal diffusore lo metti sulla massa dell'ampli, ovvio che qualcosa succede...
In alternativa... boh... che amplificatore hai montato? È nuovo? Magari è lui che crea problemi...
ciao Leo allora dopo settimane il problema c'è ancora però facendo variare prove si è capito che ho è il positivo che parte dalla batteria e va all'amplificatore oppure lo stesso amplificatore perché sono stato per giorni con gli altri collegamenti vicino all'amplificatore tutti staccati e solo con il positivo che viene dalla batteria con il relativo valvolino attaccato e me la fatto lo stesso poi ho tolto anche quello dell'amplificatore ed è una settimana che va bene non lo fa più quindi o ci vuole qualcosa che stacchi il positivo dell'amplificatore quando l'auto è spenta o è l'amplificatore che essendo vecchio non so forse gli rimane corrente all'interno anche da spento e mi manda in tilt tutto tu cosa pensi?
 
Il positivo diretto alla batteria ce l'ho pure io nel mio amplificatore, ovviamente sotto fusibile.
Ma è il comando remote che, internamente all'amplificatore, lo scollega quando l'auto è spenta.
Se non sbaglio, hai usato il12V dell'accendisigari quale comando remote. Magari potrebbe essere questo il problema... Potresti provare a lasciare collegato l'ampli alla batteria, ma scollegando il remote. In questo modo non si accenderà l'ampli ma potrai verificare se si presenta il problema sull'apertura porte.
 
Il positivo diretto alla batteria ce l'ho pure io nel mio amplificatore, ovviamente sotto fusibile.
Ma è il comando remote che, internamente all'amplificatore, lo scollega quando l'auto è spenta.
Se non sbaglio, hai usato il12V dell'accendisigari quale comando remote. Magari potrebbe essere questo il problema... Potresti provare a lasciare collegato l'ampli alla batteria, ma scollegando il remote. In questo modo non si accenderà l'ampli ma potrai verificare se si presenta il problema sull'apertura porte.
leo ho provato di tutto me lo ha fatto anche solo col positivo della batteria collegato
 
Io ho il sub a doppia bobina da 4ohm. Montate in parallelo fanno 2 ohm e l'ampli eroga quindi 550W
 
  • Like
Reactions: lino77
Pubblicità - Continua a leggere sotto