Sostituzione turbina e perdita olio dal coperchio valvole

Roper

Alfista Intermedio
15 Febbraio 2020
544
181
54
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
210 DIESEL
Altre Auto
HONDA FIAT
Buongiorno a tutti,
cerco di riassumere brevemente cosa è accaduto negli ultimi 3 mesi dopo la sostituzione turbina (210 cv del 2019, macchina perfetta mai un problema).

L'officina che mi ha sempre fatto i tagliandi, allo scadere dell'estensione garanzia mi suggerisce di cambiare in garanzia la turbina perchè avrebbe potuto dare problemi di perdita e sfiato dai prigionieri (difetto Alfa riconosciuto).

Procediamo alla sostituzione della turbina e appena ritirata faccio un tratto di autostrada (150Km) e mi accorgo che a velocità di codice la temperatura olio resta quasi sempre a 5 tacche cosa che prima succedeva praticamente solo in montagna in salita.
Dopo qualche giorno sento odore di vapori d'olio, segnalo subito la cosa e dopo vari tentativi si accorgono che un bullone che fissa il coperchio valvole perde da sotto qualche goccia, tutta la coppa imbrattata d'olio e ora sono in attesa che mi smontino coperchio e (spero) in garanzia sistemino il tutto. La cosa che non capisco è che loro dicono che non è dovuta alla sostituzione della turbina ma di fatto, (dopo che l'hanno sostituita e cambiato olio ndr) ha avuto subito questo problema che ho segnalato: da cosa potrebbe essere dipeso secondo voi ? Grazie per i vostri contributi !

Probabilmente e una fatalità che e successo dopo la sostituzione della turbina per togliere la turbina non serve toccare coperchiò punterie dubito ci hanno messo mano durante sostituzione turbina..

• Mi piace
Reazioni: igoroptik
Probabilmente e una fatalità che e successo dopo la sostituzione della turbina per togliere la turbina non serve toccare coperchiò punterie dubito ci hanno messo mano durante sostituzione turbina..
Ok però il problema è nato subito. Una causa che pensavo può essere il tipo olio o livello ? Livello olio era al massimo, non un pò sotto. Coincidenza molto strana ...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
L'officina che mi ha sempre fatto i tagliandi, allo scadere dell'estensione garanzia mi suggerisce di cambiare in garanzia la turbina perchè avrebbe potuto dare problemi di perdita e sfiato dai prigionieri (difetto Alfa riconosciuto).
😱 questa non la sapevo. Ma è un bmw o un’alfa??

Turbina in garanzia......ma nn è che ti hanno rifilato una turbina rigenerata? Poi per perditaolio nn saprei ma sta storia della turbina nn mi è piaciuta. Lo dico perché alcune volte ti dicono che tutto a posto fatto on garanzia ma poi il.pezxo è rigenerato e poi con il tuo originale fanno scambio per un altro nuovo rigenerato......è un vizietto. Ora figurati nn voglio metteresospetti ma controllerei

• Mi piace
Reazioni: danardi
X