- 15 Febbraio 2020
- 528
- 194
- 54
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 210 DIESEL
- Altre Auto
- HONDA FIAT
Buongiorno a tutti,
cerco di riassumere brevemente cosa è accaduto negli ultimi 3 mesi dopo la sostituzione turbina (210 cv del 2019, macchina perfetta mai un problema).
L'officina che mi ha sempre fatto i tagliandi, allo scadere dell'estensione garanzia mi suggerisce di cambiare in garanzia la turbina perchè avrebbe potuto dare problemi di perdita e sfiato dai prigionieri (difetto Alfa riconosciuto).
Procediamo alla sostituzione della turbina e appena ritirata faccio un tratto di autostrada (150Km) e mi accorgo che a velocità di codice la temperatura olio resta quasi sempre a 5 tacche cosa che prima succedeva praticamente solo in montagna in salita.
Dopo qualche giorno sento odore di vapori d'olio, segnalo subito la cosa e dopo vari tentativi si accorgono che un bullone che fissa il coperchio valvole perde da sotto qualche goccia, tutta la coppa imbrattata d'olio e ora sono in attesa che mi smontino coperchio e (spero) in garanzia sistemino il tutto. La cosa che non capisco è che loro dicono che non è dovuta alla sostituzione della turbina ma di fatto, (dopo che l'hanno sostituita e cambiato olio ndr) ha avuto subito questo problema che ho segnalato: da cosa potrebbe essere dipeso secondo voi ? Grazie per i vostri contributi !
cerco di riassumere brevemente cosa è accaduto negli ultimi 3 mesi dopo la sostituzione turbina (210 cv del 2019, macchina perfetta mai un problema).
L'officina che mi ha sempre fatto i tagliandi, allo scadere dell'estensione garanzia mi suggerisce di cambiare in garanzia la turbina perchè avrebbe potuto dare problemi di perdita e sfiato dai prigionieri (difetto Alfa riconosciuto).
Procediamo alla sostituzione della turbina e appena ritirata faccio un tratto di autostrada (150Km) e mi accorgo che a velocità di codice la temperatura olio resta quasi sempre a 5 tacche cosa che prima succedeva praticamente solo in montagna in salita.
Dopo qualche giorno sento odore di vapori d'olio, segnalo subito la cosa e dopo vari tentativi si accorgono che un bullone che fissa il coperchio valvole perde da sotto qualche goccia, tutta la coppa imbrattata d'olio e ora sono in attesa che mi smontino coperchio e (spero) in garanzia sistemino il tutto. La cosa che non capisco è che loro dicono che non è dovuta alla sostituzione della turbina ma di fatto, (dopo che l'hanno sostituita e cambiato olio ndr) ha avuto subito questo problema che ho segnalato: da cosa potrebbe essere dipeso secondo voi ? Grazie per i vostri contributi !