Tonale e fascio luminoso

Doddiesis

Alfista principiante
26 Novembre 2022
89
66
19
Regione
Lazio
Alfa
Tonale

Nel link,il problema o presunto tale,per questo vorrei sapere se si presenta anche a voi,del galleggiamento del fascio luminoso durante la guida....in sostanza,il fascio luminoso degli anabbaglianti comincia a fare su e giù sullo sconnesso anche minimo (senza autolivellarsi) e tende a "galleggiare" durante la guida....ditemi se lo riscontrate anche voi,sia sul video che nella vostra Tonale.

Grazie!

• Like
Reactions: Lukappaseidue
È meglio che io abbandoni il forum... L'attesa della mia auto si sta trasformando in una preoccupazio e e speranza che tutto vada bene.. 😂🤣Ho avuto fari full led su 2 Mercedes e mai ho visto una cosa del genere...!

Se può consolarti,dato che la macchina è ancora in assistenza (5gg di uso e 15 di assistenza)ieri mi hanno risposto l'oramai liturgico:é normale!:D

- Informazione Pubblicitaria -
Se può consolarti,dato che la macchina è ancora in assistenza (5gg di uso e 15 di assistenza)ieri mi hanno risposto l'oramai liturgico:é normale!:D
A circa metà video sembra come se il faro galleggi in un secchio d'acqua... Magari nn vedo bene io dal video ma sono 6 anni che viaggio con fari full led e dal video la mia domanda è stata: CHE PROBLEMA HANNO QUEI FARI...?? anche perché chi arriva dalla parte opposta resterà praticamente accecato all'innalzarsi dei fari... I led sono potentissimi... Nn mi sembra che sia una. Cosa normale.... Potresti provare a prendere un po' di acqua planing... Magari si bilancia tutto😂😂🤣🤣

Anche io provengo da esperienze di auto straniere,per questo,come te,dico che non mi sembra normale la cosa....ho scritto anche una lettera al rapporto con la clientela Alfa Romeo,una settimana fa,ma non ho avuto nessuna risposta....forse,tutto questo,è normale!

• Like
Reactions: kormrider
Anche io provengo da esperienze di auto straniere,per questo,come te,dico che non mi sembra normale la cosa....ho scritto anche una lettera al rapporto con la clientela Alfa Romeo,una settimana fa,ma non ho avuto nessuna risposta....forse,tutto questo,è normale!
😱😱La cosa che mi lascia più perplesso è proprio che ti rispondano una cosa del genere... Ma in alfaromeo li hanno mai visti dei fari full led?

Purtroppo sto facendo la parte del personaggio denigratore (qui sul forum) e rompiballe (in Alfa Romeo),ma vi assicuro che un muro di gomma così spesso e compatto,non lo ho incontrato neanche quando ho avuto torto nel richiedere assistenza per un altra auto.

Per i fari,non pretendo che siano quelli laser della BMW,i quali si stabilizzavano alla perfezione anche sui dossi,ma dopo un viaggio di 2-3 ore di notte,ti viene il mal di mare....

In pratica, se non ho capisco male dal video, sembra che manchi totalmente la parte di livellamento dei fari.
E mi par di vedere che la linea disegnata ai bordi (l'unico punto di riferimento che riesco a prendere nel video) di conseguenza è ballerina come una cubista in discoteca...
Dico bene?

E' come se mancasse totalmente la stabilizzazione dei proiettori...

Se è così, però, mi par di capire che nessuno qui dentro se ne è mai lamentato tra gli attuali possessori a parte @Doddiesis
Verrebbe da pensare che è un difetto della tua e tristemente come capita in molte officine, fanno "spallucce"...

Purtroppo sto facendo la parte del personaggio denigratore (qui sul forum) e rompiballe (in Alfa Romeo),ma vi assicuro che un muro di gomma così spesso e compatto,non lo ho incontrato neanche quando ho avuto torto nel richiedere assistenza per un altra auto.

Per i fari,non pretendo che siano quelli laser della BMW,i quali si stabilizzavano alla perfezione anche sui dossi,ma dopo un viaggio di 2-3 ore di notte,ti viene il mal di mare....
Non voglio uscire fuori topic, ma le auto nuove sono sempre problematiche perchè spesso adottano componenti nuovi, provenienti da fornitori nuovi, con processi produttivi nuovi e il prezzo lo pagano sempre i primi acquirenti.
Se ti può consolare anche la mia è piena di piccoli problemi (a parte il portellone che mi sta facendo girare le ⚽⚽, ormai si apre 1 volta si e 4 no) la cosa però che mi irrita di più è che ogni volta che la porti in assistenza devi litigare per avere la macchina sostitutiva (martedì ho pianificato il 3° intervento in 6 mesi).
La verità è che dovrebbero avere una maggiore cura e assistenza per chi compra le auto nel primo anno dal lancio, proprio perchè gli acquirenti fungono da veri è propri tester e quindi svolgono un ruolo importante per le case automobilistiche.....invece spesso vengono visti come rompiscatole che si lamentano di tutto.

Ultima modifica:
X