Tonale e fascio luminoso

Si,anche il portellone ha dei problemi sulla mia...ma qui sul forum mi è stato risposto che tutte lo fanno,in quanto bisogna tener pigiato per più di mezzo secondo per dare il comando....a quanto dicono è un sistema di sicurezza....ma a me continua ad operare come vuole.

Suggerirei di inviare una PEC ogni volta che si porta la macchina in officina a prescindere, speficando il difetto riscontrato e come è andata la risoluzione.
Secondo me non rimangono del tutto insensibili.
Se diversamente nessuno scrive mai ad Alfa Romeo, questi si basano poi soltanto come riscontri da ciò che gli arriva dalle varie officine, che non è detto che coincida con ciò che è il reale riscontro del cliente finale!
Secondo me un pò di effetto lo sortisce una cosa simile e io di sicuro lo farò!

• Like
Reactions: Doddiesis
Prova a cambiare centro di assistenza. Dal video sembrerebbe che i fari siano staccati fisicamente dal motorino che corregge l'altezza dei fari e quindi liberi di muoversi con le oscillazioni della strada, oppure e' il motorino stesso che fa su e giu' perche' c'e' il sensore del livello mal funzionante.

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
In pratica, se non ho capisco male dal video, sembra che manchi totalmente la parte di livellamento dei fari.
E mi par di vedere che la linea disegnata ai bordi (l'unico punto di riferimento che riesco a prendere nel video) di conseguenza è ballerina come una cubista in discoteca...
Dico bene?

E' come se mancasse totalmente la stabilizzazione dei proiettori...

Se è così, però, mi par di capire che nessuno qui dentro se ne è mai lamentato tra gli attuali possessori a parte @Doddiesis
Verrebbe da pensare che è un difetto della tua e tristemente come capita in molte officine, fanno "spallucce"...
Si...quello che descrivi è quello che ho vissuto e continuerò a vivere,appena la ritirerò prox settimana.
Suggerirei di inviare una PEC ogni volta che si porta la macchina in officina a prescindere, speficando il difetto riscontrato e come è andata la risoluzione.
Se diversamente nessuno scrive mai ad Alfa Romeo, questi si basano poi soltanto come riscontri da ciò che gli arriva dalle varie officine, che non è detto che coincida con ciò che è il reale riscontro del cliente finale!
Ho provato a chiedere la pec di alfa romeo al Customer,ma hanno risposto che la daranno solo nel caso in cui la richieda il legale del cliente!

Io la mail (non PEC) l'ho inviata (su suggerimento di William79) per il problema delle voci mancanti nel menu del portellone, in cui chiedevo la possibilità di intervenire da remoto per la risoluzione del problema.

1. non mi ha risposto nessuno
2. ho chiamato dopo 4 giorni e mi hanno confermato che c'era il ticket aperto e che prima o poi qualcuno mi avrebbe risposto
3. mi ha chiamato una tipa dall'Albania (con furore) dopo 12gg, dicendomi semplicemente che il mio problema si poteva risolvere solo in assistenza, ma la sua più grande preoccupazione era che le assegnassi un voto alto dopo la chiamata (semplicemente per avervi detto di andare in officina)

Pec o non Pec, la verità è che sono scappati di casa, sono addestrati a rispondere a 3 problematiche in croce e per il resto ti rimandano sempre in officina. Quindi la vera chiave di svolta, se vuoi venirve fuori, è cercare di trovare un'officina che sia motivata, volenterosa e seriamente intenzionata ad ascoltarti e risolvere il problema.

• Like
Pec o non Pec, la verità è che sono scappati di casa, sono addestrati a rispondere a 3 problematiche in croce e per il resto ti rimandano sempre in officina. Quindi la vera chiave di svolta, se vuoi venirve fuori, è cercare di trovare un'officina che sia motivata, volenterosa e seriamente intenzionata ad ascoltarti e risolvere il problema.

Può essere, non ti posso dare torto MA c'è sempre un MA : se tu non segnali, loro non vengono a conoscenza del problema e se non ne vengono a conoscenza, non si sbattono per risolverlo.
E' la stessa filosofia che adottiamo noi in azienda da quando ci hanno cambiato i vari sistemi informativi : se ogni volta non segnaliamo le varie cose con aperture ufficiali di ticket, nesusno ci potrà mai venire a dare ragione un domani perchè loro dormono sonni tranquilli perchè pensano che vada tutto bene per colpa nostra che non facciamo segnalazioni !!!
Grazie 1000 Mga!
Figurati. Ma mi raccomando se ne trovassi qualcuna diversa tu, segnalalo

• Like
Un amico con tonale mi ha detto che c è una modifica sw che gli ha installato il conce.
Sembra risolto.

X