Cambio freni e dischi dopo 40000 km???

Anche io ho avuto il problema dell ossidazione anomala dei dischi **** POSTERIORI., la pista interna perfetta e quella esterna ossidata ed ho dovuto cambiare le pastiglie precocemente, una pastilgia quasi a zero e l altra nuova. Ho comunque lasciato il disco pur ossidato che frena senza problemi ne rumori. Davanti invece a 40.000km sono ancora perfetti non ossidati e non scalinati e con pastiglie originali ancora nemmeno a meta consumo.
 
  • Like
Reactions: Belisarius
anche io 40k km, ho appena rettificato i dischi e cambiato le pastiglie.

Tuttavia ho fatto qualche sessione in pista e causa cooldown inesistente (grazie organizzazione a Zandvoort che ti fanno fare solo 2 curve di cooldown e non un giro intero) sentivo vibrazioni causa disco warpato.

E per le pastiglie, normale dai cambiarle a 40k con un uso sporty
 
  • Like
Reactions: Belisarius
Anche io ho avuto il problema dell ossidazione anomala dei dischi **** POSTERIORI., la pista interna perfetta e quella esterna ossidata ed ho dovuto cambiare le pastiglie precocemente, una pastilgia quasi a zero e l altra nuova. Ho comunque lasciato il disco pur ossidato che frena senza problemi ne rumori. Davanti invece a 40.000km sono ancora perfetti non ossidati e non scalinati e con pastiglie originali ancora nemmeno a meta consumo.
Occhio che se hai le pastiglie consumate in modo non uniforme potrebbe anche essere un problema di pinza freno bloccata (il pistoncino spinge da una parte sola).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io su stelvio. Adesso ho cambiato con ATE. Penso che non si consumano più.