Cambio freni e dischi dopo 40000 km???

Tac

Alfista principiante
18 Gennaio 2020
240
53
39
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
SUPER 150 CV
Anche io ho avuto il problema dell ossidazione anomala dei dischi **** POSTERIORI., la pista interna perfetta e quella esterna ossidata ed ho dovuto cambiare le pastiglie precocemente, una pastilgia quasi a zero e l altra nuova. Ho comunque lasciato il disco pur ossidato che frena senza problemi ne rumori. Davanti invece a 40.000km sono ancora perfetti non ossidati e non scalinati e con pastiglie originali ancora nemmeno a meta consumo.

• Like
Reactions: Belisarius

SuperMario86

Super Alfista
9 Ottobre 2020
784
658
149
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0
anche io 40k km, ho appena rettificato i dischi e cambiato le pastiglie.

Tuttavia ho fatto qualche sessione in pista e causa cooldown inesistente (grazie organizzazione a Zandvoort che ti fanno fare solo 2 curve di cooldown e non un giro intero) sentivo vibrazioni causa disco warpato.

E per le pastiglie, normale dai cambiarle a 40k con un uso sporty

• Like
Reactions: Belisarius

GenTLe

Alfista Megalomane
22 Febbraio 2008
2,330
2,566
181
47
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Anche io ho avuto il problema dell ossidazione anomala dei dischi **** POSTERIORI., la pista interna perfetta e quella esterna ossidata ed ho dovuto cambiare le pastiglie precocemente, una pastilgia quasi a zero e l altra nuova. Ho comunque lasciato il disco pur ossidato che frena senza problemi ne rumori. Davanti invece a 40.000km sono ancora perfetti non ossidati e non scalinati e con pastiglie originali ancora nemmeno a meta consumo.
Occhio che se hai le pastiglie consumate in modo non uniforme potrebbe anche essere un problema di pinza freno bloccata (il pistoncino spinge da una parte sola).

Antonio0706

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2022
24
5
4
Regione
Germany
Alfa
Stelvio
Anche io su stelvio. Adesso ho cambiato con ATE. Penso che non si consumano più.

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT