INCIDENTE AL CENTRO DELL'INCROCIO DOPO ESSERE PASSATO CON IL VERDE

secondo qst norma dovrei prevede che qll 3 macchine avanti si fermerà per far scendere il passeggero bloccando la fila.
secondo qst norma dovrei passare al semaforo solo se primo in fila ed essendo sicuro che non ci saranno pedoni ad attraversare...
secondo qst norma devo girare col mago otelma in auto
Tu hai ragione. Nessuno fa così ma se vogliono ti castigano. E penso che le assicurazioni puniranno, ingiustamente per la vita reale, l'amico coinvolto nell'incidente.
 
Ti hanno dato torto?
Era il mio stesso caso, e tu ti trovavi nella mia medesima situazione, o in quella di chi mi ha sbattuto contro?
 
Ti hanno dato torto?
Era il mio stesso caso, e tu ti trovavi nella mia medesima situazione, o in quella di chi mi ha sbattuto contro?
Si. Era come nel tuo caso, senza incidente ma pattuglia VV.UU. al posto dell'auto che ti ha centrato. Contravvenzione, forse se me ne stavo zitto la scampavo, e ricorso nullo.
 
 
Ho visto la stessa scena a Modena in un incrocio i vigili (uno) è scesa dall'auto incazzato nero e ha urlato al tipo in mezzo all'incrocio che non poteva impegnarlo se sapeva di non passare e lo ha fatto tornare indietro e per poco non gli faceva la multa e come in questo caso si era formata la coda e il tizio era rimasto in mezzo all'incrocio e le altre auto una volta scattato il verde se ne sono infischiati del suo problema, io ero in fila e ho visto tutta la scena.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Ro60
Ho visto la stessa scena a Modena in un incrocio i vigili (uno) è scesa dall'auto incazzato nero e ha urlato al tipo in mezzo all'incrocio che non poteva impegnarlo se sapeva di non passare e lo ha fatto tornare indietro e per poco non gli faceva la multa e come in questo caso si era formata la coda e il tizio era rimasto in mezzo all'incrocio e le altre auto una volta scattato il verde se ne sono infischiati del suo problema, io ero in fila e ho visto tutta la scena.
È esattamente così!
 
E ricordatevi che una recente sentenza ha dato la colpa ad un automobilista che passando con il verde ha urtato una signora sulle strisce passata con il rosso, condannato a pagare i danni alla signora. C'era la spiegazione nell'articolo in poche parole il pedone ha sempre la precedenza e anche con il rosso non puoi metterlo sotto( questo l'ho aggiunto io). Ma qualche sentenza contrastante c'è stata anche qua.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tra non molto ci penserà google con la guida autonoma a centrare i pedoni. In pieno stile GTA.