GIULIA/STELVIO - Link utili per download/update/info

esatto. io per via del problema che ho avuto sono stato 1 ora con il motore acceso durante il 1° update. il 2° è durato circa 15 minuti, quindi un tempo accettabile direi...
"engine running, car stationary, auto stop/start disabled , usb stick formatted as Windows NTFS" .cit
ciao
Quello che è durato 15 minuti circa è stato l'aggiornamento del manuale, giusto? volevo farlo ma inizialmente mi da "tempo stimato 2 ore".. ( se non devi fare un viaggio è un suicidio )
 
Quello che è durato 15 minuti circa è stato l'aggiornamento del manuale, giusto? volevo farlo ma inizialmente mi da "tempo stimato 2 ore".. ( se non devi fare un viaggio è un suicidio )
Ciao,
teoricamente dovrebbe essere:
- 15 minuti per l'infoteinment;
- 5 minuti per il manuale;
- 60/80 minuti per le mappe.

Almeno questa è la mia esperienza su MY21.

Ciao
 
Scusate ma ho un dubbio. Avendo una MY2018 con infotaiment che pare non avere andoid/carplay visto che, connettendo il cellulare alla unica usb del vano porta oggetti o sotto la plancia, non avvia android auto regolarmente istallato sul telefono, avendo la versione software MV-072.001.002 TV-072.001.002, c'è qualcle accessorio che potrei acquistare per avere android auto? In ogni caso, che versione firmware posso istallare per aggiornarlo?
 
Scusate ma ho un dubbio. Avendo una MY2018 con infotaiment che pare non avere andoid/carplay visto che, connettendo il cellulare alla unica usb del vano porta oggetti o sotto la plancia, non avvia android auto regolarmente istallato sul telefono, avendo la versione software MV-072.001.002 TV-072.001.002, c'è qualcle accessorio che potrei acquistare per avere android auto? In ogni caso, che versione firmware posso istallare per aggiornarlo?
Considerando che hai l'hardware di seconda generazione puoi far attivare android auto via software. Per es. Eng Custom fa questo servizio. In pratica si tratta di un hackeraggio del sistema che permette di attivare AA anche se in origine non era previsto. Ovviamente i concessionari Alfa non lo fanno.
Non esistono accessori "semplici" per attivare AA ed ha poco senso montarli su una MY2018.
Per esempio questo:
275.59€ 10% di SCONTO|ISmart Auto Wireless CarPlay Android Auto per i modelli Alfa Romeo Stelvio e Giulia 16 19 supportano il microfono OEM|Sistema Keyless| - AliExpress
 
  • Like
Reactions: bedo1987
Chiaro. Mentre cosa mi dici dell’aggiornamento software possibile? Puoi darmi un link?
 
Chiaro. Mentre cosa mi dici dell’aggiornamento software possibile? Puoi darmi un link?
Link ufficiali non ce ne sono, perché Alfa non permette l'aggiornamento "fai da te" per il software (a differenza dell'aggiornamento mappe). Bisogna cercare dei link ufficiosi. Forse sul forum qualcosa c'è
 
Chiaro. Mentre cosa mi dici dell’aggiornamento software possibile? Puoi darmi un link?
Ciao, se vai un pochino indietro io ho messo il link di un sito americano che io ho seguito per aggiornare il mio che è MY21. Direi che il tuo è aggiornabile alla versione 90 che rispetto alla tua risolve alcuni bug ma di certo non introduce android auto. Conosco un ragazzo del forum che lo ha fatto fare ad ENG custom e funziona unica cosa il display è sempre separato così, per un limite hardware(allegato). Non so se a dx nel riquadro ci va la musica... Credo di sì... Ma le altre app come maps non vanno MAI full screen.
Ovviamente se vuoi aggiornare segui passo a passo le istruzioni, mi raccomando e lo fai a tuo rischio e pericolo. Io l ho fatto, in officina mi hanno detto che loro lo fanno solo se casa madre li obbliga a farlo per un problema..
 

Allegati

  • Maps.jpg
    Maps.jpg
    700.7 KB · Visualizzazioni: 74
Ciao, se vai un pochino indietro io ho messo il link di un sito americano che io ho seguito per aggiornare il mio che è MY21. Direi che il tuo è aggiornabile alla versione 90 che rispetto alla tua risolve alcuni bug ma di certo non introduce android auto. Conosco un ragazzo del forum che lo ha fatto fare ad ENG custom e funziona unica cosa il display è sempre separato così, per un limite hardware(allegato). Non so se a dx nel riquadro ci va la musica... Credo di sì... Ma le altre app come maps non vanno MAI full screen.
Ovviamente se vuoi aggiornare segui passo a passo le istruzioni, mi raccomando e lo fai a tuo rischio e pericolo. Io l ho fatto, in officina mi hanno detto che loro lo fanno solo se casa madre li obbliga a farlo per un problema..
Grazie per le info.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, da qualche giorno sono diventato un felice possessore di una Stelvio Ti my21; ho verificato la versione software installata ed è la seguente: MV 131.000.002; TV 131.000.002. Mi conviene aggiornare alla versione 132? Ci sono delle migliorie significative? Passando dalla 131 alla 132 bisognerebbe aggiornare anche altri moduli? Grazie a chi mi vorrà rispondere.