Apertura e chiusura macchina e porte

Bhe io inizialmente mi aspettavo lo facesse . La clio di mia moglie funziona infatti in quel modo
Tutte le auto francesi lo fanno da anni ma a me non piace come funzione l'auto devo chiuderla io non che devo sta col patema magari che non si è chiusa . Senza contare che i clienti con le Renault che si fermano a fare benzina ...basta che ti allontani 1 metro per mettere i soldi al self e tac ai chiude subito l'auto con specchietti annessi... Ma a che serve. ? Un continuo apri e chiudi ... almeno lo mettesse che se ti allk5ani6 di 3 metri al limite.... Ma se sei nei pressi q cosa serve che l'auto si chiude?
 
Non stavo dicendo che la funzionalità delle francesi ( che condivido sul discorso far benzina ) sia perfetta … ma appunto se a 4-5 metri o 6 dopo tot secondi … si chiude e stop avrei preferito

Per gli specchi bmw aveva sul computer di bordo L opzione per evitare il continuo apri e chiudi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sto notando delle cose sul comportamento della macchina.
Per esempio : se chiudo la macchina dal bagagliaio col pulsante di dx, la macchina si chiude ma non si chiudono gli specchietti. Perche? Che senso ha? Se mi dai un pulsante che chiude la vettura (appunto quello a dx sul bagagliaio), fai in modo che si chiuda totalmente come quando la chiudo con il tlc o con il pulsantino sulla maniglia.

Poi : come giò scritto, mi avrebbe fatto piacere che quando mi allontano di un pò, la macchina si chiudesse da sola. Lasciando perdere le francesi (che non sopporto, l'unica che ho sopportato è stata una megane sw ma era una NLT), qui sul forum ho letto diverse volte che pare non venga riconosciuta la presenza della chiave all'interno della macchina ma ora non ricordo se era per la Tonale o se per gli immancabili e infiniti paragoni con la Giulia.

Farò le prove e grazie a chi mi ha ricordato sia della possibilità di uso del cell (è una cosa alla quale non sono ancora abituato) che della chiavetta meccanica dentro il tlc.

PS : un'altra cosa che non mi piace è che non c'è possibilità da tlc di far aprire o chiudere completamente i vetri SENZA dover tenere premuto il pulsante. E' così tanto comodo : premo 2 volte si aprono/chiudono completamente, tengo premuto : si aprono/chiudono finchè tengo premuto...sulla V60 funzionava così ed era una figata.
 
Sto notando delle cose sul comportamento della macchina.
Per esempio : se chiudo la macchina dal bagagliaio col pulsante di dx, la macchina si chiude ma non si chiudono gli specchietti. Perche? Che senso ha? Se mi dai un pulsante che chiude la vettura (appunto quello a dx sul bagagliaio), fai in modo che si chiuda totalmente come quando la chiudo con il tlc o con il pulsantino sulla maniglia.

Poi : come giò scritto, mi avrebbe fatto piacere che quando mi allontano di un pò, la macchina si chiudesse da sola. Lasciando perdere le francesi (che non sopporto, l'unica che ho sopportato è stata una megane sw ma era una NLT), qui sul forum ho letto diverse volte che pare non venga riconosciuta la presenza della chiave all'interno della macchina ma ora non ricordo se era per la Tonale o se per gli immancabili e infiniti paragoni con la Giulia.

Farò le prove e grazie a chi mi ha ricordato sia della possibilità di uso del cell (è una cosa alla quale non sono ancora abituato) che della chiavetta meccanica dentro il tlc.

PS : un'altra cosa che non mi piace è che non c'è possibilità da tlc di far aprire o chiudere completamente i vetri SENZA dover tenere premuto il pulsante. E' così tanto comodo : premo 2 volte si aprono/chiudono completamente, tengo premuto : si aprono/chiudono finchè tengo premuto...sulla V60 funzionava così ed era una figata.
Sulla mia si chiudono gli specchi se la chiudo dal bagagliaio strano... Magari c'è qualche impostazione da cambiare ...
 
Non mi pare di averne trovate...cioè a te si chiudono sempre e basta?
 
Non mi pare di averne trovate...cioè a te si chiudono sempre e basta?
Sulla mia è diverso però perché non ho il portellone automatico dovresti fare il confronto con Stelvio... Io non ho il pulsante all'interno ma all'eterno vicino l'apertura baule . Se premo il pulsante per chiudere l'auto da dietro si chiude tutto specchietti compresi 👍
 
Non mi pare di averne trovate...cioè a te si chiudono sempre e basta?
Confermo che chiusura globale da pulsante sul portellone non chiude gli specchietti. Se hai chiave dentro (anche nel bagagliaio e premi pulsante sulla maniglia l'auto non deve chiudersi ovviamente. A me capitò che si chiudesse con chiave nel borsello dentro il bagagliaio e poi dovetti sbloccarla da App ma subito dopo aver fatto degli aggiornamenti (non ricordo più quali tra i primi usciti comunque) replicai l'esperimento e l'auto non si è mai più chiusa con chiave dentro l'abitacolo.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Sto notando delle cose sul comportamento della macchina.
Per esempio : se chiudo la macchina dal bagagliaio col pulsante di dx, la macchina si chiude ma non si chiudono gli specchietti. Perche? Che senso ha? Se mi dai un pulsante che chiude la vettura (appunto quello a dx sul bagagliaio), fai in modo che si chiuda totalmente come quando la chiudo con il tlc o con il pulsantino sulla maniglia.

Poi : come giò scritto, mi avrebbe fatto piacere che quando mi allontano di un pò, la macchina si chiudesse da sola. Lasciando perdere le francesi (che non sopporto, l'unica che ho sopportato è stata una megane sw ma era una NLT), qui sul forum ho letto diverse volte che pare non venga riconosciuta la presenza della chiave all'interno della macchina ma ora non ricordo se era per la Tonale o se per gli immancabili e infiniti paragoni con la Giulia.

Farò le prove e grazie a chi mi ha ricordato sia della possibilità di uso del cell (è una cosa alla quale non sono ancora abituato) che della chiavetta meccanica dentro il tlc.

PS : un'altra cosa che non mi piace è che non c'è possibilità da tlc di far aprire o chiudere completamente i vetri SENZA dover tenere premuto il pulsante. E' così tanto comodo : premo 2 volte si aprono/chiudono completamente, tengo premuto : si aprono/chiudono finchè tengo premuto...sulla V60 funzionava così ed era una figata.
Chiusura automatica.
L'avevo chiesto anche io qualche mese fa, purtroppo no. La mia Opel lo fa e sono super abituato. Peccato.
Baule.
A me si chiudono gli specchietti se uso il tasto lucchetto.
Finestrini.
Devi guardare nelle impostazioni, puoi abilitare l'apertura chiusura da telecomando (tenendo premuto apri i chiudi). A me era disabilitato di default, l'ho attivato.
 
Chiusura automatica.
L'avevo chiesto anche io qualche mese fa, purtroppo no. La mia Opel lo fa e sono super abituato. Peccato.
Baule.
A me si chiudono gli specchietti se uso il tasto lucchetto.
Finestrini.
Devi guardare nelle impostazioni, puoi abilitare l'apertura chiusura da telecomando (tenendo premuto apri i chiudi). A me era disabilitato di default, l'ho attivato.

A me gli specchietti NON si chiudono se uso il "lucchetto" del baule. Magari se avessi voglia di postare la tua versione della macchina e le varie voci del menù ...

Quanto ai finestrini si, lo so, ma quello che mi piace poco (per non dire proprio nulla) è che ero abituato sulla V60 che 2 click e si chiudevano/aprivano senza tenere premuto oppure 1 click e si chiudevano/aprivano fintanto che tenevi premuto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiusura automatica.
L'avevo chiesto anche io qualche mese fa, purtroppo no. La mia Opel lo fa e sono super abituato. Peccato.
Baule.
A me si chiudono gli specchietti se uso il tasto lucchetto.
Finestrini.
Devi guardare nelle impostazioni, puoi abilitare l'apertura chiusura da telecomando (tenendo premuto apri i chiudi). A me era disabilitato di default, l'ho attivato.
Avrai inteso male, si parlava del tasto posto sul portellone non del telecomando dell'auto 😄. La chiusura dell'auto non è automatica quando ci si allontana, infatti si chiama passive entry. Il comando dei finestrini a distanza si abilita da Infotainment, allego foto
 

Allegati

  • IMG_20230316_102535_edit_184456350931749.jpg
    IMG_20230316_102535_edit_184456350931749.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 120