Alfa 156 Sw - 1,9 Jtd - Distinctive - Grigio Lipari - MN

MrTurbo

Alfista principiante
27 Febbraio 2008
330
12
19
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
Super 2.2 180cv
Altre Auto
Fiat Uno Turbo i.e. - Subaru Impreza WRX - Fiat 500x Tjet - Fiat Doblò - Alfa 156 1.8 TS
Ho fatto finalmente qualche foto al mio ultimo acquisto e vi elenco le (finora poche) modifiche effettuate.
Si tratta di una 156 Sportwagon 1,9 Jtd 16V da 140CV, modello "Giugiaro" per intenderci, immatricolata nel dicembre 2003 e da me acquistata 4 mesi fa in sostituizione di una mitica 156 1,9 Jtd Sportpack berlina del '99.
L'allestimento è il Distinctive, veramente molto completo, con interni in pelle grigio chiaro, clima bizona, plancia bicolore a 2 tonalità di grigio, volante in pelle con comandi al volante, autoradio con CD, 8 airbag, strumentazione a fondo grigio, infocenter, cruise control, cerchi in lega da 16", ecc
Le prestazioni non sono nemmeno da paragonare con quelle del vecchio Jtd 105CV... anche in 6a marcia l'auto risponde ai comandi dell'acceleratore in modo veramente efficace :D I freni mi sembrano invece un po' sottodimensionati per le prestazioni dell'auto e l'assetto è decisamente troppo cedevole...

Ma veniamo alle modifiche: esteriormente ho istallato le minigonne della versione TI, ho immediatamente sostituito l'orribile antenna originale con una + corta, sostituito gli indicatori di direzione con altri black chrome, rimosso le targhette "Giugiaro", istallato sensori di parcheggo sul paraurti posteriore, istallato un terminale di scarico ovale ed infine applicato una striscia cromata sul portellone che però non mi convince fino in fondo...
Internamente invece mi sono limitato a sostituire l'autoradio di serie con una più completa Kenwood con sinto Mp3 ed interfaccia Usb alla quale ho sostituito i led del frontalino per avere la stessa tonalità di illuminazione dell'auto ed ho collegato un'interfaccia per utilizzare i comandi sul volante; inoltre ho arricchito l'impianto un Subwoofer da 25cm in cassa bass-reflex nel baule.

Le prossime modifiche consisteranno nella sostituzione dei cerchi e nella modifica dell'assetto; per i cerchi sono ancora indeciso, mi piacciono molto quelli della versione TI, mentre l'assetto non lo voglio abbassare ed irrigidire più di tanto...
 

Allegati

  • Sport1.jpg
    Sport1.jpg
    70.3 KB · Visualizzazioni: 761
  • Sport2.jpg
    Sport2.jpg
    70.8 KB · Visualizzazioni: 698
  • Sport3.jpg
    Sport3.jpg
    62.6 KB · Visualizzazioni: 690
  • Sport4.jpg
    Sport4.jpg
    61.8 KB · Visualizzazioni: 700
Re: Alfa 156 Sportwagon "Giugiaro" - 1,9 Jtd 16V Distinctive - Grigio Lipari - M

Bellissimo esemplare di una bellissima macchina... non c´é che dire... ;)

Mr., ora peró devi fare onore al tuo nome e metterci un po di turbo in piu alla bestia, eh? hihihi
Scherzo... bellissima e sicuramente spassosa, cosi com´é...

Ciau ciau.
 
Re: Alfa 156 Sportwagon "Giugiaro" - 1,9 Jtd 16V Distinctive - Grigio Lipari - M

veramente un bel acquisto complimenti...per i cerchi metti quella della TI sono bellissimi, il terminale è solo il copri finale o hai sostituito completamente?
 
Re: Alfa 156 Sportwagon "Giugiaro" - 1,9 Jtd 16V Distinctive - Grigio Lipari - M

Ciao, è veramente bellissima,belli anche gli interni, non avevo mai visto la parte superiore grigia.... a me la striscia cromata sul portellone posteriore piace...complice anche il colore scuro dell'auto risalta per bene, volevo metterlo anche io ma visto il colore chiaro della mia non credo si noterebbe tanto.....per cui credo lascerò perdere. Mi sapresti mica dire come devo fare per fare funzionare i comandi al volante con un autoradio non di serie? magari se vuoi puoi mandarmi un Pm oppure potresti creare un guida nell'apposita sezione:D...sai volevo montare un lettore mp3 ma i comandi al volante son troppo comodi e non vorrei perderli.
Ancora complimenti...ciao!!:decoccio:
 
Re: Alfa 156 Sportwagon "Giugiaro" - 1,9 Jtd 16V Distinctive - Grigio Lipari - M

veramente un bel acquisto complimenti...per i cerchi metti quella della TI sono bellissimi, il terminale è solo il copri finale o hai sostituito completamente?

Ciao, i cerchi della versione TI piacciono molto anche a me, sulla macchina scura poi risaltano tantissimo ;) Peccato solo che il canale sia di solo 7"
Il terminale è solo un copri finale, sinceramente non mi piace molto il sound del diesel "aperto"... se fosse un benzina avrei già sostituito tutto...
Non per niente il mio nick e MrTurbo :D
p.s. lo è dal lontano '99 quanto scorrazzavo con una Punto GT Turbo un po' pompata e mi iscrissi al primo forum di "Elaborare" in cui sono stato anche moderatore... :cool001:
 
Re: Alfa 156 Sportwagon "Giugiaro" - 1,9 Jtd 16V Distinctive - Grigio Lipari - M

Ciao, è veramente bellissima,belli anche gli interni, non avevo mai visto la parte superiore grigia.... a me la striscia cromata sul portellone posteriore piace...complice anche il colore scuro dell'auto risalta per bene, volevo metterlo anche io ma visto il colore chiaro della mia non credo si noterebbe tanto.....per cui credo lascerò perdere. Mi sapresti mica dire come devo fare per fare funzionare i comandi al volante con un autoradio non di serie? magari se vuoi puoi mandarmi un Pm oppure potresti creare un guida nell'apposita sezione:D...sai volevo montare un lettore mp3 ma i comandi al volante son troppo comodi e non vorrei perderli.
Ancora complimenti...ciao!!:decoccio:

Ciao e grazie dei complimenti :cool001:
I comandi al volante della nostra 156 sono a comando resistivo, per cui basta un circuito non troppo complesso per farli funzionare con la maggior parte delle autoradio di recente produzione purchè compatibili con i comandi remoti.
Sono sincero, ho cercato ovunque uno schema per realizzarmi da solo il circuito ma non ho trovato nulla... :smiley_029:
Pertanto ho acquistato un'interfaccia già pronta compatibile con la mia autoradio che costa, tutto sommato, una cifra accettabile.
Se vuoi ti mando un pm con l'url del negozio.

Byez.
 
Re: Alfa 156 Sportwagon "Giugiaro" - 1,9 Jtd 16V Distinctive - Grigio Lipari - M

Molto bella, complimenti per la scelta fatta :)
 
Re: Alfa 156 Sportwagon "Giugiaro" - 1,9 Jtd 16V Distinctive - Grigio Lipari - M

Se vuoi ti mando un pm con l'url del negozio.

Byez.


Te ne sarei grato, grazie!!

Ho letto che avevi una punto Gt.....gran bella bestia, io ho avuto la fortuna di avere una Uno turbo IE 1.4 racing...non catalizzata, scarico completo supersprint,assetto koni regolabile con molle sparco.....quanto mi sono divertito.....:D, peccato per la ruggine....altrimenti l'avrei ancora....ciao!:decoccio:
 
Re: Alfa 156 Sportwagon "Giugiaro" - 1,9 Jtd 16V Distinctive - Grigio Lipari - M

Ciao...complimenti. Per la striscia dietro al portellone, ne abbiamo già parlato nel mio garage, ma vedendo la tua, non sembra così male. Per i cerchi TI, non è vero che ci sono solo da 7. guarda i miei, sono Toora cromelook con canale 7,5 ed et 35, e non 40 come gli originali Ti. Totale pratica, esci in fuori di circa 11mm.quanto basta per far fermare gli orologi quando vai in giro e renderla cattiva a filo lamiera parafango. Per non parlare poi del colore cromo che sul nero sono perfetti!! Ancora comlimenti.....Clap :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 Sportwagon "Giugiaro" - 1,9 Jtd 16V Distinctive - Grigio Lipari - M

Ciao...complimenti. Per la striscia dietro al portellone, ne abbiamo già parlato nel mio garage, ma vedendo la tua, non sembra così male. Per i cerchi TI, non è vero che ci sono solo da 7. guarda i miei, sono Toora cromelook con canale 7,5 ed et 35, e non 40 come gli originali Ti. Totale pratica, esci in fuori di circa 11mm.quanto basta per far fermare gli orologi quando vai in giro e renderla cattiva a filo lamiera parafango. Per non parlare poi del colore cromo che sul nero sono perfetti!! Ancora comlimenti.....Clap :.

In effetti guardando bene la tua l'effetto estetico è veramente notevole, mi piace molto.
Al momento l'auto proprio non mi convince, gli attuali cerchi da 16" sono troppo anonimi e poi la spalla alta fa troppo monovolume...:D
Sull'altra avevo forse un po' esagerato montando dei Millemiglia Emotion Plus 8x17 che però toccavano i parafanghi nonostante l'assetto molto rigido, su questa vorrei fare una cosa meno estrema.
Il design dei tuoi cerchi mi piace molto e canale e offset mi sembrano perfetti... però mi piacciono anche i cerchi della GTA, ma temo che farei una "taroccata"... :eek: