Rotturra antenna trasponder

ilcavaliere

Nuovo Alfista
25 Marzo 2023
5
2
4
Regione
Sardegna
Alfa
159
Rottura antenna trasponder

Salve a tutti (non riesco a capire come mettere il titolo alla discussione, scusate) Il cane ha ben pensato di mordere il telecomando della mia auto. Ho sostituito i componenti persi grazie ad un amico che ha pure lui la 159 e ora l'auto apre e chiude da telecomando ma inserendola mi appare il messaggio "chiave eletttronica non riconosciuta". Controllando mi sono accorto che l'antenna del trasponder e' spaccata (allego foto). E' possibile semplicement cambiarla o dovrei riprogrammare qualcosa? Grazie

Salve a tutti (non riesco a capire come mettere il titolo alla discussione, scusate) Il cane ha ben pensato di mordere il telecomando della mia auto. Ho sostituito i componenti persi grazie ad un amico che ha pure lui la 159 e ora l'auto apre e chiude da telecomando ma inserendola mi appare il messaggio "chiave eletttronica non riconosciuta". Controllando mi sono accorto che l'antenna del trasponder e' spaccata (allego foto). E' possibile semplicement cambiarla o dovrei riprogrammare qualcosa? Grazie

Non si vede l'allegato...

comunque solitamente perchè funzioni è necessario recuperare il microcip dal vecchio guscio.

- Informazione Pubblicitaria -
Pardon, ecco:
Mi chiedevo, e' solo un antenna o c'e' qualcosa da riprogrammare?
Me lo chiedo perche' cercando trasponder per 159 mi appare questo (foto 3) e non il solito cilindretto di vetro

Allegati

• Immagine WhatsApp 2023-03-25 ore 14.59.50.jpg
    Immagine WhatsApp 2023-03-25 ore 14.59.50.jpg
    172 KB · Visualizzazioni: 70
  • Immagine WhatsApp 2023-03-25 ore 15.42.41.jpg
    Immagine WhatsApp 2023-03-25 ore 15.42.41.jpg
    158.4 KB · Visualizzazioni: 81
  • Immagine 2023-03-25 154613.png
    Immagine 2023-03-25 154613.png
    17.7 KB · Visualizzazioni: 77
Pardon, ecco:
Mi chiedevo, e' solo un antenna o c'e' qualcosa da riprogrammare?
Me lo chiedo perche' cercando trasponder per 159 mi appare questo (foto 3) e non il solito cilindretto di vetro

Non ti sò rispondere, comunque se hai ancora il vecchio guscio puoi provare ad avvicinarlo all'alloggio per la chiave e verificare se dà il consenso all'avviamento.
Ti allego una nota tecnica che probabilmente non ti servirà.... ma non si sà mai. ;)

Allegati

• Alfa_159 telecomando chiave.pdf
    89.3 KB · Visualizzazioni: 104
Grazie mille. Su amazon ci sono recensioni di persone che l'hanno solamente sostituito senza dover riprogrammare nulla e questo spiegherebbe anche perche' se il telecomando e' scarico la macchina non riconosce la chiave oltre a non aprire le porte (diversamente da quelle con il trasponder nel guscio o nella chiave che funzionano senza alimentazione)

• Like
Reactions: M@urizio
Ho sostituito l'antenna con uno da un altro telecomando e niente da fare , poi ho scambiato il chip trasponder della terza foto e miracolo! Funziona tutto. Ora ho il dubbio se potesse funzionare anche con un antenna generica ma non lo scopriro'. ho chiusoo con le chiavi...
...almeno finche' un altro cane non me la mangia :)

• Like
Reactions: ziopalm
X