Guarnizioni rumorose

Allora esteriormente a me non pare risultare quest plus

Ovvio si parla di apparenza …. È chiaro … e se bado all apparenza a me pare più curata una formentor
Oddio la Formentor più curata della Tonale proprio no .... Mi sa di plasticone all'interno ... esterni poi ha gli spazi tra parti mobili non proprio ridotte ...la Tonale esternamente mi pare molto curata ... Idem come materiali parte alta.... Pecca i pannelli porta e tunnel centrale lateralmente troppa plastica ... E altri dettagli ... Ma complessivamente non credo sia inferiore a una Kia....
 
La Tonale è una bella auto, si distingue dalla massa dei furgoni circolanti, ha personalità (come Stelvio che però, considerata l’età è ancora più bella anche se i nuovi fari, no so…) e si guida bene, sempre rispetto ai furgoni che vanno per la maggiore. Dentro non manca niente, si sta comodi e non dà l’impressione di essere cheap. Ha qualche difetto di gioventù che spero risolvano in fretta (l’assemblaggio delle modanature sulle portiere, la ricarica wireless). Gli aggiornamenti software hanno risolto la maggior parte dei problemi di elettronica dei primi esemplari (albero di Natale, problemi alla batteria ecc…)
Insomma ce l’ho da poco, ho fatto si e no 1000 km, ma non mi pento della scelta.
Certo è cara, ma le altre non le regalano.
È così un po’ per tutte.
Secondo me tra 5 anni è ancora bella, come Stelvio, come Giulia, come la stessa Giulietta.
Vedremo la Formentor o la Sportage tra 5 anni che effetto faranno. La BMW X1 non la nomino perché è brutta già ora. Hyundai & company sfido invece i non appassionati a riconoscerle per strada.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La Tonale è una bella auto, si distingue dalla massa dei furgoni circolanti, ha personalità (come Stelvio che però, considerata l’età è ancora più bella anche se i nuovi fari, no so…) e si guida bene, sempre rispetto ai furgoni che vanno per la maggiore. Dentro non manca niente, si sta comodi e non dà l’impressione di essere cheap. Ha qualche difetto di gioventù che spero risolvano in fretta (l’assemblaggio delle modanature sulle portiere, la ricarica wireless). Gli aggiornamenti software hanno risolto la maggior parte dei problemi di elettronica dei primi esemplari (albero di Natale, problemi alla batteria ecc…)
Insomma ce l’ho da poco, ho fatto si e no 1000 km, ma non mi pento della scelta.
Certo è cara, ma le altre non le regalano.
È così un po’ per tutte.
Secondo me tra 5 anni è ancora bella, come Stelvio, come Giulia, come la stessa Giulietta.
Vedremo la Formentor o la Sportage tra 5 anni che effetto faranno. La BMW X1 non la nomino perché è brutta già ora. Hyundai & company sfido invece i non appassionati a riconoscerle per strada.
La Formentor è già vecchia a me non piace più soprattutto la fiancata barocca e il frontale vecchiotto
 
Avendo in garage una Tonale ed una Kia Xceed, alla luce della mia esperienza, la qualità percepita sulla Xceed è oggettivamente superiore a fronte di un prezzo di acquisto inferiore. Per il prezzo pagato mi aspettavo una vettura stile Audi A3 che ho dato in permuta e così non è stato, su questo c'è poco da discutere!!!
Per quanto riguarda invece la Giulia, usandola per il mio servizio, sono rimasto impressionato poiché, a fronte delle profonde modifiche interne subite dalla vettura, non fa un sibilo!!!!!
Premesso che la Xceed non mi dispiace affatto, non metto in discussione nemmeno la qualità percepita dato che né la possiedo né l'ho provata ma (facendo sempre riferimento alla plug in che è il modello per il quale ho fatto una comparazione prima di acquistare la mia nuova auto), e fronte di un prezzo (ovviamente) inferiore, si compra un auto di categoria decisamente diversa con una potenza massima pari alla metà di quella della Tonale e con trazione solo anteriore ed un'autonomia in elettrico di 45Km da verificare ed una velocità massima di 160Km/h.... Poi anch'io posso affermare che sulla Lancia Y dodo che guidavo 20 anni fa l'alcantara impiegata era a mio parere superiore a quella della mia attuale Tonale ma le motivazioni di questo impoverimento sono ahimé per lo più indipendenti dalle volontà delle case automobilistiche.... Quindi: Tonale poteva fare di meglio? Certamente! Poteva farlo senza aumentare vertiginosamente i listini? A mio parere no...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Ale1975
Oddio la Formentor più curata della Tonale proprio no .... Mi sa di plasticone all'interno ... esterni poi ha gli spazi tra parti mobili non proprio ridotte ...la Tonale esternamente mi pare molto curata ... Idem come materiali parte alta.... Pecca i pannelli porta e tunnel centrale lateralmente troppa plastica ... E altri dettagli ... Ma complessivamente non credo sia inferiore a una Kia....
Non ho detto migliore della tonale … paragonata alla kia ad una sola vista esteriore
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Allora esteriormente a me non pare risultare quest plus

Ovvio si parla di apparenza …. È chiaro … e se bado all apparenza a me pare più curata una formentor
La Seat Formentor….. una delle più brutte tra la sua categoria 😖
 
La Seat Formentor….. una delle più brutte tra la sua categoria 😖
Target diversi. Per la Formentor max 30 anni, la Tonale è un suv elegante nella sua sportività. Il target è spostato un po’ più avanti, tra i quarantenni e i cinquantenni
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Target diversi. Per la Formentor max 30 anni, la Tonale è un suv elegante nella sua sportività. Il target è spostato un po’ più avanti, tra i quarantenni e i cinquantenni
Mi hai appena ringiovanito di 18 anni🤣🤣🤣 allora …. Io prima di tonale un pensierino a formentor L avevo fatto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Target diversi. Per la Formentor max 30 anni, la Tonale è un suv elegante nella sua sportività. Il target è spostato un po’ più avanti, tra i quarantenni e i cinquantenni
Secondo me più che una questione di target, la Formentor è una macchina senza nessun senso
 
  • Like
Reactions: Piezio77