Guarnizioni rumorose

La Seat Formentor….. una delle più brutte tra la sua categoria
Target diversi. Per la Formentor max 30 anni, la Tonale è un suv elegante nella sua sportività. Il target è spostato un po’ più avanti, tra i quarantenni e i cinquantenni
Secondo me più che una questione di target, la Formentor è una macchina senza nessun senso
e anche pacchiana come la maggior parte delle marche più blasonate escluse forse le bmw. che secondo me è l’unica che come filosofia è paragonabile ad alfa. chiaramente parlo a parità di segmenti..
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e VURT
Mi hai appena ringiovanito di 18 anni🤣🤣🤣 allora …. Io prima di tonale un pensierino a formentor L avevo fatto
Peccato per i suoi interni nel nuovo trend VW “cheap style”, per il resto esternamente piace anche a me.
La cosa che poi la distingue nettamente dal Tonale è una gamma motori bella ampia che in Alfa ci possiamo ormai soltanto sognare, proprio volendo può montare addirittura il 5 cilindri Audi da 390cv “veri” e non di “fuffa-picco” come ci dovremo abituare. Si può anche scegliere a 4 ruote motrici senza batterie orientali nel mezzo e se proprio la vogliamo comunque ibrida c’è pure; cambio manuale? Anche!
Su questo aspetto non c’è proprio paragone, con Alfa in generale.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
e anche pacchiana come la maggior parte delle marche più blasonate escluse forse le bmw. che secondo me è l’unica che come filosofia è paragonabile ad alfa. chiaramente parlo a parità di segmenti..
Se Bmw attuale non è pacchiana davvero non so cosa bisogna fare per esserlo, IMHO è diventato il marchio portabandiera di questo stile
In comune con Alfa aveva un po’ di sportività, ma ora la vedo solo come un porta-divanetti da discoteca ad alte prestazioni, con la palla a specchi compresa ovviamente
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Peccato per i suoi interni nel nuovo trend VW “cheap style”, per il resto esternamente piace anche a me.
La cosa che poi la distingue nettamente dal Tonale è una gamma motori bella ampia che in Alfa ci possiamo ormai soltanto sognare, proprio volendo può montare addirittura il 5 cilindri Audi da 390cv “veri” e non di “fuffa-picco” come ci dovremo abituare. Si può anche scegliere a 4 ruote motrici senza batterie orientali nel mezzo e se proprio la vogliamo comunque ibrida c’è pure; cambio manuale? Anche!
Su questo aspetto non c’è proprio paragone, con Alfa in generale.
c'è da dire che le economie di scala e presenza sui mercati europei di vag è ben diversa da Alfa Romeo...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Se Bmw attuale non è pacchiana davvero non so cosa bisogna fare per esserlo, IMHO è diventato il marchio portabandiera di questo stile
la mascherina frontale si, ma gli interni sono indubbiamente più sobri della fiera delle cromature di Mercedes che ha preso una piega ridicola
almeno Audi ha un cruscotto con si forme inutilmente complesse ma almeno i materiali sono scuri/opachi e non millemila cromature pacchiane e moleste sotto il sole
 
  • Like
Reactions: Piezio77
la mascherina frontale si, ma gli interni sono indubbiamente più sobri della fiera delle cromature di Mercedes che ha preso una piega ridicola
almeno Audi ha un cruscotto con si forme inutilmente complesse ma almeno i materiali sono scuri/opachi e non millemila cromature pacchiane e moleste sotto il sole
Dentro non raggiungerà le vette in stile Disney di Mercedes, d’accordo, ma esternamente la casa di Stoccarda conserva una certa eleganza mentre le Bmw sono ormai tutte pacchiane, muscoli di qua, muscoli di là, fari strampalati al posteriore, prese d’aria a profusione quando non create da un boscaiolo (vedi nuova M2), una Formentor appare ormai più elegante di una tranquilla 2 Active Tourer
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Peccato per i suoi interni nel nuovo trend VW “cheap style”, per il resto esternamente piace anche a me.
La cosa che poi la distingue nettamente dal Tonale è una gamma motori bella ampia che in Alfa ci possiamo ormai soltanto sognare, proprio volendo può montare addirittura il 5 cilindri Audi da 390cv “veri” e non di “fuffa-picco” come ci dovremo abituare. Si può anche scegliere a 4 ruote motrici senza batterie orientali nel mezzo e se proprio la vogliamo comunque ibrida c’è pure; cambio manuale? Anche!
Su questo aspetto non c’è proprio paragone, con Alfa in generale.

Ahimè tutto vero
 
c'è da dire che le economie di scala e presenza sui mercati europei di vag è ben diversa da Alfa Romeo...
“Eccheccazz…” non stiamo parlando di un garagista inglese da 10 pezzi l’anno.
Hanno smesso di produrre praticamente tutto, nel gruppo tolgono pure le taglie intermedie delle motorizzazioni che già producono e non micro-ibridano quelle che hanno già in casa (vedi 190cv e 200cv su G&S), presto forse acquisteremo per amore del marchio una nuova Alfa con un 3 cilindri francese a cinghia sott’olio in un paio di salse, con tutti i suoi rinomati problemi. Se smetti di produrre le economie di scala non le fai
 
Peccato per i suoi interni nel nuovo trend VW “cheap style”, per il resto esternamente piace anche a me.
La cosa che poi la distingue nettamente dal Tonale è una gamma motori bella ampia che in Alfa ci possiamo ormai soltanto sognare, proprio volendo può montare addirittura il 5 cilindri Audi da 390cv “veri” e non di “fuffa-picco” come ci dovremo abituare. Si può anche scegliere a 4 ruote motrici senza batterie orientali nel mezzo e se proprio la vogliamo comunque ibrida c’è pure; cambio manuale? Anche!
Su questo aspetto non c’è proprio paragone, con Alfa in generale.
Tu pagheresti più volentieri, bollo e super bollo per una Seat Formentor, o per una Giulia Q?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto