Premesso che spero non accada mai per Alfaromeo, però mi chiedo: come mai Bmw monta i motori tre cilindri e nessuno si scandalizza?
Che motore monteranno nell’Alfa polacca, hai notizie?
Il 3 cilindri è comunque scandaloso su auto di questo livello e prezzo, non ho cambiato la mia opinione, se pensiamo che però han messo il TwinAir sulla MiTo mannaggia a Marchionne…
La domanda la ritieni stupida perché non hai capito il senso….. ma va bene così
È una domanda stupida, come stupido sarebbe chiederti se preferiresti una Q con un’assistenza non così impeccabile ed una continuità di produzione di ricambi tutta da verificare tra 10 anni in questa fase di transizione ad una 718 4.0 flat-six, pure manuale come piace a me, di sicuro valore storico come lo è la Q, ma con un’assistenza esemplare e soprattutto tranquillo che tra 10 anni troverei ancora qualsiasi pezzo di ricambio che mi permetterebbe di andarmene tranquillo a spasso con la mia endotermica…e ci pagherei il bolllo della Formentor VZ5, pensa!
Cupra, marchio che per me vale meno di zero, ha una comunque scelta di motori ineguagliabile da Alfa, se voglio il motore dell’Audi RS3 lo posso avere, il TDI a 4 ruote motrici per andare in montagna anche, oppure anche Manuale: se voglio qualcosa come piace a me lo posso avere, oltre un certo limite al diavolo il marchio.
Poi mi dirai se preferiresti pagare il superbollo della Giulia 280, troppa grazia avere ancora il 250 con qualche cv di mappa in meno…