Ciao gente!!
Ho un piccolo problema con la mia 156 1.9 JTD 16v del 2004. Quando accelero, soprattutto in seconda marcia, mi si accende la spia del freno a mano, per poi spegnersi una volta cambiata la marcia o decelerato.
Non so proprio cosa possa essere però, fatto sta che la macchina ha una tenuta di strada poco ottimale (noto un forte rollio in curva e sbanda con le ruote anteriori se affronto una curva con più vigore) e ho notato anche un piccolo calo di potenza (L'anno scorso, dopo una accelerata, mi si accese la spia "avaria motore" e la portai a controllare all'officina, e mi resettarono la centralina credo. Da allora la macchina sembra aver avuto un calo di prestazioni). Infine, aggiungo che dopo l'estate, a causa di un forte temporale, s'era scoperchiato un grosso tombino e ci sono finito dentro. Ho rotto la barra stabilizzatrice e s'è ovalizzato il cerchio
Può essere un insieme di queste cose o è tutt'altro? La perdita di potenza al motore, da cosa può dipendere?
Ho un piccolo problema con la mia 156 1.9 JTD 16v del 2004. Quando accelero, soprattutto in seconda marcia, mi si accende la spia del freno a mano, per poi spegnersi una volta cambiata la marcia o decelerato.
Non so proprio cosa possa essere però, fatto sta che la macchina ha una tenuta di strada poco ottimale (noto un forte rollio in curva e sbanda con le ruote anteriori se affronto una curva con più vigore) e ho notato anche un piccolo calo di potenza (L'anno scorso, dopo una accelerata, mi si accese la spia "avaria motore" e la portai a controllare all'officina, e mi resettarono la centralina credo. Da allora la macchina sembra aver avuto un calo di prestazioni). Infine, aggiungo che dopo l'estate, a causa di un forte temporale, s'era scoperchiato un grosso tombino e ci sono finito dentro. Ho rotto la barra stabilizzatrice e s'è ovalizzato il cerchio
Può essere un insieme di queste cose o è tutt'altro? La perdita di potenza al motore, da cosa può dipendere?