Alfa 156 Spia freno a mano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

anubi85

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2008
1
0
1
38
SA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16v
Ciao gente!!
Ho un piccolo problema con la mia 156 1.9 JTD 16v del 2004. Quando accelero, soprattutto in seconda marcia, mi si accende la spia del freno a mano, per poi spegnersi una volta cambiata la marcia o decelerato.
Non so proprio cosa possa essere però, fatto sta che la macchina ha una tenuta di strada poco ottimale (noto un forte rollio in curva e sbanda con le ruote anteriori se affronto una curva con più vigore) e ho notato anche un piccolo calo di potenza (L'anno scorso, dopo una accelerata, mi si accese la spia "avaria motore" e la portai a controllare all'officina, e mi resettarono la centralina credo. Da allora la macchina sembra aver avuto un calo di prestazioni). Infine, aggiungo che dopo l'estate, a causa di un forte temporale, s'era scoperchiato un grosso tombino e ci sono finito dentro. Ho rotto la barra stabilizzatrice e s'è ovalizzato il cerchio :mad:
Può essere un insieme di queste cose o è tutt'altro? La perdita di potenza al motore, da cosa può dipendere?
 
conce alfa e check elettronico. e facci sapere
 
Ciao, spesso la spia del freno a mano si accende anche se l'olio dei freni diminuisce, questo potrebbe essere il motivo per cui in accelerata la spia fa capolino, infatti in quel momento la macchina assume una posizione non orizzontale...
Ciò ovviamente non vuol dire che stai perdendo olio dei freni, ma semplicemente che consumandosi le pastiglie va più olio in circolo nell'impianto e si abbassa il livello nella vaschetta.
 
confermo a me si accendeva e mi han cambiato le pastiglie, spurgo e non si è piu accesa.
 
Consiglierei ad Anubi di passare a presentarsi nell'apposita sezione e di usarci la cortesia di dire se ha risolto il suo problema.
Ancora qualche giorno poi chiudiamo.
ciao
 
confermo .....

stesso problema in accellerazione ma poi risolto con il rabbocco olio dei freni

ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Consiglierei ad Anubi di passare a presentarsi nell'apposita sezione e di usarci la cortesia di dire se ha risolto il suo problema.
Ancora qualche giorno poi chiudiamo.
ciao

confermo .....

stesso problema in accellerazione ma poi risolto con il rabbocco olio dei freni

ciao

Consiglio esteso anche al nuovo amico theghost ...

Chiudo io Petro ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.