Giulietta 1.6 jtdm 2 120 cv - Quale offerta tagliandissimo mi consigliate delle n. 3?

ARSteve

Super Alfista
25 Giugno 2021
292
295
119
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2 120cv euro 6d-temp TCT Business
Altre Auto
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm2 105 cv 2012
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio in quanto ho la possibilità di fare 3 diverse tipologie di tagliando, vista l'offerta Tagliandissimo trovata sul sito Alfa Romeo/Mopar.

1. TAGLIANDISSIMO BASIC
Descrizione: Sostituzione olio motore e filtro olio + 10 controlli
Cosa include: 10 controlli: usura (sospensioni, cinghia servizi, freni, tergicristallo), livelli (olio freni, lavavetro, liquido raffreddamento, carica batteria), pneumatici (usura e pressione), luci e indicatori direzione, scadenza revisione , Olio motore + filtro olio *BASIC* Genuine Parts
Prezzo finale
154.00
2. TAGLIANDISSIMO
Descrizione: Olio motore, Filtro Olio, Filtro Abitacolo, Filtro Aria + 10 controlli
Prezzo finale 256.00 €

3. TAGLIANDISSIMO DIESEL

Descrizione: Olio motore, Filtro Olio, Filtro Abitacolo, Filtro Aria, Filtro Gasolio + 10 controlli
Prezzo finale 301.00 €

Da considerare che la mia Giulietta ha 3 anni e durante lo scorso tagliando (fatto in officina autorizzata Alfa Romeo), oltre ad olio e filtro olio, ho fatto cambiare filtro gasolio, filtro aria, filtro abitacolo e liquido freni ed ho fatto quasi 15.000 km in un anno.

Vi sembrano delle buone offerte a livello economico?
Potrei risparmiare di più andando da un generico di fiducia? Ne conoscete qualcuno di bravo in Torino città o provincia?
Quale vi sembra la più conveniente, corretta e giusta da fare?
Avete già avuto esperienza con Tagliandissimo e come vi siete trovati?

Grazie in anticipo!
 
C'è qualcuno che può darmi il suo parere?

😀
 
la seconda, se il filtro gasolio lo hai fatto sostituire l'anno scorso può ancora andare mentre gli altri è meglio sostituirli ogni anno
 
  • Like
Reactions: kormrider
la seconda, se il filtro gasolio lo hai fatto sostituire l'anno scorso può ancora andare mentre gli altri è meglio sostituirli ogni anno
Grazie per la risposta. Come prezzi come la pensi?
 
la seconda, se il filtro gasolio lo hai fatto sostituire l'anno scorso può ancora andare mentre gli altri è meglio sostituirli ogni anno
Anche se il filtro del gasolio conviene sempre cambiarlo almeno ogni 20 000km data la fezza che c'è in circolazione.
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Grazie per la risposta. Come prezzi come la pensi?
Steve, per quanto mi riguarda queste offerte sono solamente delle prese per i fondelli.

Che cosa scrivono a fare 10controlli quando in realtà non controllano una mazza. Senza considerare che sono semplicemente tutte verifiche talmente ridicole che qualunque automobilista medio della domenica riesce a fare.

Se stai su torino e dintorni prova a sentire @beppe_qv e vedi cosa ti dice. Io comunque non pagherei mai quella porcheria d'olio selenia a
60 000Lire al litro, a sti prezzi c'è di meglio.

E se vuoi il meglio per la tua Giulietta ti consiglio l'olio Bardahl.

Questo per l'esattezza:

20200208_163440.jpg
20200208_163444.jpg
20200208_211908.jpg
 
I prezzi sono alti puòi spendere molto meno da un generico i filtri costano poco su Amazon li trovi ufi c ho sono stessa marca di originale a molto meno che in concessionaria
 

Allegati

  • B29BD66B-404B-4DBA-B2EC-F1A22D466FFD.png
    B29BD66B-404B-4DBA-B2EC-F1A22D466FFD.png
    74.8 KB · Visualizzazioni: 60
  • ABA6B1E0-0A4F-4BEA-BC94-D328A0BF5840.png
    ABA6B1E0-0A4F-4BEA-BC94-D328A0BF5840.png
    58.6 KB · Visualizzazioni: 64
  • 92C467ED-0451-4C0D-BA3A-279EE5CA04F9.png
    92C467ED-0451-4C0D-BA3A-279EE5CA04F9.png
    49.5 KB · Visualizzazioni: 63
  • 204066DE-5D21-48D7-88A4-7D89C98900EE.png
    204066DE-5D21-48D7-88A4-7D89C98900EE.png
    56.5 KB · Visualizzazioni: 69
  • Like
Reactions: ARSteve e kormrider
Piuttosto che fare ingrassare bezos meglio autodoc oppure shopalfisti. Si risparmia uguale anche andando direttamente in magazzino ricambi fiat
 
  • Like
Reactions: ARSteve
I prezzi sono alti puòi spendere molto meno da un generico i filtri costano poco su Amazon li trovi ufi c ho sono stessa marca di originale a molto meno che in concessionaria
Mi consigli quindi di trovare un meccanico generico di fiducia che accetti la fornitura dei prodotti che dovrà poi utilizzare nel suo lavoro.
L'altra cosa che sto pensando è che il meccanico dovrà avere sicuramente la possibilità di interfacciarsi con la centralina per azzerare il service e registri il cambio olio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Steve, per quanto mi riguarda queste offerte sono solamente delle prese per i fondelli.

Che cosa scrivono a fare 10controlli quando in realtà non controllano una mazza. Senza considerare che sono semplicemente tutte verifiche talmente ridicole che qualunque automobilista medio della domenica riesce a fare.

Se stai su torino e dintorni prova a sentire @beppe_qv e vedi cosa ti dice. Io comunque non pagherei mai quella porcheria d'olio selenia a
60 000Lire al litro, a sti prezzi c'è di meglio.

E se vuoi il meglio per la tua Giulietta ti consiglio l'olio Bardahl.

Questo per l'esattezza:

Visualizza allegato 251474Visualizza allegato 251475Visualizza allegato 251476
Hai pienamente ragione in merito ai controlli. Ad esempio, il giorno successivo allo scorso tagliando, ho dovuto riportare la macchina in officina perché ho trovato il livello di olio motore e liquido freni più alto del massimo, per ripristinarli (ovviamente da loro sostituiti).
Sono anche bravi e gentili e quando ho avuto un errore da verificare sulla centralina me lo hanno controllano senza battere ciglio ma sicuramente sono cari.
Sicuramente, se avessi il posto giusto, me lo farei da solo il lavoro comprandomi tutto e curando la mia bambina con le mie mani.
Purtroppo così non è, e quindi mi serve trovare una persona onesta che abbia passione per quello che fa e tratta il mezzo da professionista, come se fosse suo.