Spia liquido lavacristalli

Dunque, sono anni e anni che guido vetture che non hanno tale sensore. Ho la patente da 35 anni e ho un paio di milioni di km alle spalle di cui almeno il 95% fatti su auto senza tale sensore.
Ammetto che la sua presenza è cosa gradita, ma non così indispensabile da stare a farne un dramma come qualcuno ha sempre piacere di sottolineare per la Tonale.
Hanno risparmiato ? SI, verissimo. Ma stanno dando altre gioie alla macchina per fortuna...

PS : le tanto decantate VW, io ho una Polo di 6 anni e ieri notte da me c'è stata una bomba d'acqua notevole da ben 100mm in 2 ore circa e mi sono trovato il cruscotto bagnato perchè dopo solo 6 anni ci sono infiltrazioni dalla guarnizione del parabrezza...VOGLIAMO PARLARNE ?
 
Dunque, sono anni e anni che guido vetture che non hanno tale sensore. Ho la patente da 35 anni e ho un paio di milioni di km alle spalle di cui almeno il 95% fatti su auto senza tale sensore.
Ammetto che la sua presenza è cosa gradita, ma non così indispensabile da stare a farne un dramma come qualcuno ha sempre piacere di sottolineare per la Tonale.
Hanno risparmiato ? SI, verissimo. Ma stanno dando altre gioie alla macchina per fortuna...

PS : le tanto decantate VW, io ho una Polo di 6 anni e ieri notte da me c'è stata una bomba d'acqua notevole da ben 100mm in 2 ore circa e mi sono trovato il cruscotto bagnato perchè dopo solo 6 anni ci sono infiltrazioni dalla guarnizione del parabrezza...VOGLIAMO PARLARNE ?
Ma non credo sia un modo di "denigrare" la vettura (onestamente non credo che nemmeno Giulia ce l'abbia... ma, di nuovo, non avendo mai usato il liquido lavacristalli, probabilmente non me ne sono mai accorto), ma un semplice criticare determianti processi di produzione orientati al profitto.
Per esempio da qualche parte ho letto che la Mild Hybrid non scala (se in automatico) con la paletta sinistra, ma bisogna passare dalla destra e poi la sinistra (o una roba del genere): voglio dire, le provano qui vicino a dove lavoro (Balocco), possibile che nessuno se ne sia mai accorto ? Fretta? Costi ? Talenti tra i tester ? Chissà...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Purtroppo dal modello che avevo visto al Parco del Velentino a To quando fu' presentata al suo debutto sono passati anni e non mesi e poi e' entrata putroppo PSA che sicuramente la prima cosa che ha fatto per ridurre i costi e' stato scegliere un altra piattaforma e non quella utilizzata per il progetto "Giorgio".
Caro Imparato devi imparare (!) a fare del Premium perche' cosi' non va'...
Solo il tempo dirà se hanno lavorato bene .... Io credo che visto che Alfa deve risollevarsi e piacere alla gente soprattutto di marchi stranieri e vendere in tutto il mondo .... Avrebbero dovuto fare qualcosa in più .... E non parecchio in meno rispetto alle concorrenti più quotate .... Io non sono contento della nuova linea Alfa Romeo...sono deluso perché avevo grandi aspettative. Già sapere che dal 2025 Alfa farà solo auto elettriche per me è morta già sul nascere . Senza contare poi la povertà di motori e allestimenti.... Poi su cosa vuole puntare? La pubblicità del marchio su cosa verte? Sul nulla! Non vuoi o puoi dare contenuti superiori come hanno fatto? Bene ... Punta su qualità e affidabilità come fa Lexus... E allora perché non dare 5 anni su tutte e 150 mila km di garanzia e pubblicizzarli ai 4 venti? Niente di niente come risollevi l'immagine ? Io non vedo niente ...bho ....speriamo bene
 
Niente di niente come risollevi l'immagine ? Io non vedo niente ...bho ....speriamo bene
Quindi non vedi nemmeno i numeri di vendita della Tonale ?
Ha i suoi difetti, le sue lacune (lampadine nel bagagliaio non led in primis...ma che poi chi casso se ne frega?), le sue povertà progettuali....ma a quanto pare piace, sia come estetica che come motorizzazioni perchè se facesse andar di corpo, non avrebbe superato tante concorrenti ...
Strano che tu non lo veda, attento come sei ai dettagli...
 
Su
Ma non credo sia un modo di "denigrare" la vettura (onestamente non credo che nemmeno Giulia ce l'abbia... ma, di nuovo, non avendo mai usato il liquido lavacristalli, probabilmente non me ne sono mai accorto), ma un semplice criticare determianti processi di produzione orientati al profitto.
Per esempio da qualche parte ho letto che la Mild Hybrid non scala (se in automatico) con la paletta sinistra, ma bisogna passare dalla destra e poi la sinistra (o una roba del genere): voglio dire, le provano qui vicino a dove lavoro (Balocco), possibile che nessuno se ne sia mai accorto ? Fretta? Costi ? Talenti tra i tester ? Chissà...
Su Stelvio e Giulia e’ presente sotto forma di avviso.
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Quindi non vedi nemmeno i numeri di vendita della Tonale ?
Ha i suoi difetti, le sue lacune (lampadine nel bagagliaio non led in primis...ma che poi chi casso se ne frega?), le sue povertà progettuali....ma a quanto pare piace, sia come estetica che come motorizzazioni perchè se facesse andar di corpo, non avrebbe superato tante concorrenti ...
Strano che tu non lo veda, attento come sei ai dettagli...
Infatti ho detto solo il tempo ce lo dirà ..... Adesso la comprano ok è nuova è bella .... Ma la gente sarà soddisfatta? Ricomprerà un'altra Alfa Romeo? Ne parlerà bene con altri? Questo conta non le vendite ora.... Ciò che dico io è una immagine da ricostruire a lungo termine e bisogna lavorare bene da subito .... La cosa più importante è che Tonale piaccia vada bene e sia ben supportata nel tempo e nell'assistenza. Questo conta .... E non lo vediamo ora ma lo vedremo tra qualche anno ....
 
Ma prima di dire che non c'è la spia non sarebbe bene provare ad arrivare alla fine del liquido?
 
Dunque, sono anni e anni che guido vetture che non hanno tale sensore. Ho la patente da 35 anni e ho un paio di milioni di km alle spalle di cui almeno il 95% fatti su auto senza tale sensore.
Ammetto che la sua presenza è cosa gradita, ma non così indispensabile da stare a farne un dramma come qualcuno ha sempre piacere di sottolineare per la Tonale.
Hanno risparmiato ? SI, verissimo. Ma stanno dando altre gioie alla macchina per fortuna...

PS : le tanto decantate VW, io ho una Polo di 6 anni e ieri notte da me c'è stata una bomba d'acqua notevole da ben 100mm in 2 ore circa e mi sono trovato il cruscotto bagnato perchè dopo solo 6 anni ci sono infiltrazioni dalla guarnizione del parabrezza...VOGLIAMO PARLARNE ?
Parlane pure ....io ho avuto 2 Volkswagen e ora ho un'Alfa e non tornerei indietro.... Ma ...la spia ... Le lampadine ....le maniglie .... Le plastiche porte .....gli alberi di natale ...mancanze di allestimenti e motorizzazioni..La carne al fuoco è tanta. ... Non si tratta di una mancanza o 2 .... Ma ogni giorno se ne scopre una ....e tutte messe insieme danno la percezione di una cosa fatta in fretta e furia e messa in vendita per fare cassa e stop .. Che poi l'auto ti ripaga sotto altro fronte meglio , ottimo , ma su un'auto che costa 40-50 Mila euro di cosa vuoi parlare se non delle finezze della cura dei particolari, delle dotazioni? Non stiamo parlando di una Panda....stiamo parlando di un'auto abbastanza grande , abbastanza costosa che fa alzare ovviamente l'asticella delle aspettative in termini di qualità e raffinatezza. Quello che dico... Adesso Tonale grazie a Dio sta togliendo tantissimi clienti ad Audi, BMW ecc.... Ma tali clienti abituati a certe comodità ecc .... Si troveranno bene con l'auto? Ricompreranno in futuro altre Alfa? Questo dovrebbe chiedersi l'attuale management....
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Ma non credo sia un modo di "denigrare" la vettura (onestamente non credo che nemmeno Giulia ce l'abbia... ma, di nuovo, non avendo mai usato il liquido lavacristalli, probabilmente non me ne sono mai accorto), ma un semplice criticare determianti processi di produzione orientati al profitto.
Per esempio da qualche parte ho letto che la Mild Hybrid non scala (se in automatico) con la paletta sinistra, ma bisogna passare dalla destra e poi la sinistra (o una roba del genere): voglio dire, le provano qui vicino a dove lavoro (Balocco), possibile che nessuno se ne sia mai accorto ? Fretta? Costi ? Talenti tra i tester ? Chissà...
Appunto ciò che dico io .... Sono tantissimi elementi che fanno venire in mente una cosa fatta in fretta e messa in vendita .... Mentre un'auto fatta e pensata bene ti sorprende ogni giorno con soluzioni accorgimenti ecc .. che ti fanno dire ... Cxxxo l'hanno fatta proprio bene questa auto , la hanno studiata bene e ti soddisfazione guidarla e possederla .... PS .... La Giulia ha un messaggio sul display centrale più la spia arancione di mancanza liquido tergicristalli 👍
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma la gente sarà soddisfatta? Ricomprerà un'altra Alfa Romeo? Ne parlerà bene con altri?
Certo che se leggessero tutti i tuoi commenti su questo forum i clienti prima di comprare una Tonale, l'Alfa Romeo sarebbe ormai a rotoli 🤣