Ho rotto lo schermo della mia auto radio uconnect 5 della giulietta 2018, volevo provare a comprarne un altra radio sempre originale, funzionera?

michael95

Nuovo Alfista
15 Giugno 2023
3
0
2
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Ho rotto lo schermo della mia autoradio uconnect5 della giulietta, vorrei sapere se acquistando una radio originale usata e possibile montarla.
 
Certo, basta che abbia il codice. Io ne ho una in vendita se ti interessa. Praticamente smontata e mai usata.
 
Se compri uno stereo usato ti devi far dare il codice, diversamente significa che non è di provenienza lecita.....e sono stato chiaro mi pare. In merito all'app non ho idea ma.se tu sai questo allora fine della diatriba.
 
Se non hai il codice e neanche la fattura allora è arubbata
 
  • Like
Reactions: None
Se compri uno stereo usato ti devi far dare il codice, diversamente significa che non è di provenienza lecita.....
Non necessariamente.

Ad esempio una radio presa da auto demolita non ha il codice, ed il demolitore non può reperirlo in Alfa Romeo.

Oppure c'è il privato che avvisa in modo molto chiaro che la radio ha un prezzo CON il codice, ed uno SENZA.

Questo perchè Alfa non ti fornisce il codice radio al momento dell'acquisto (la radio è codificata su quell'auto e non avrà mai bisogno del codice, neanche se si scarica la batteria) ma lo puoi richiedere in una loro officina (in quanto proprietario del mezzo) dietro pagamento (circa 70 euro se non ricordo male)
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il codice Alfa lo fornisce eccome perchè alle volte l'auto te lo puó chiedere per piccoli guasti o manutenzioni dove stacchi batteria ecc ecc

Se non ce l'hai è perchè lo hai perso tu o chi per te, era una cosa di questo tipo qua

BAAF7028-66A3-4897-B75C-472823FCBA52.jpeg

Comunque basta una piccola ricerca su Google per trovare in mezzo minuto come recuperarlo spendendo pochi euro, se non si vogliono spendere nemmeno quelli beh, potete sempre utilizzare quella radio come fermaporte.
 
  • Like
Reactions: None e evilugano