Montaggio autoradio 9 pollici giulietta my2017

dario85re

Alfista principiante
13 Aprile 2018
23
4
15
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 gpl
Buongiorno a tutti, mi sto documentando per istallare fai da te un autoradio 9 pollici android sulla nostra giulietta in sostituzione dell'originale, guardando un pò in giro ci sono varie alternative per farlo, la più semplice che è quella che vorrei applicare è comprare un interfaccia canbus e il frame per il 9 pollici tipo questo nel link 69.47€ 5% di SCONTO|SKYFAME Car Frame Fascia Adapter Canbus Box Decoder per Alfa Romeo Giulietta 2013 Android Radio Dash Fitting Panel Kit| | - AliExpress

Poi volendo c'è anche la possibilità di comprare solo il frame senza canbus e andarsi a prendere i cavi dei comandi al volante vicino lo sterzo in modo da prendere il segnale pulito e quindi poterlo usare sull'autoradio.

In entrambe le soluzioni si perde la possibilità di avere le schermate del dna e di sistemare i parametri auto (che non sarebbe un problema tanto si può fare con il multiecuscan).
Nella seconda soluzione ovviamente va fatto un allineamento proxy per non far lampeggiare il contakm

Qualcuno ha provato già a fare la modifica?
il risultato dovrebbe essere tipo questo:
1683203366649.jpeg

Premetto che la foto non è della mia auto ovviamente

Come autoradio prenderò una delle ultime uscite octacore 8 giga di ram e 128 gb di memoria con dsp.

Grazie a chi mi risponderà
 
ok ho montato tutto se qualcuno ha bisogno di una mano ora ho tutte le informazioni per il montaggio
 
Ciao, quale autoradio hai montato?
Tiene perfettamente il frame oppure hai dovuto fare modifiche?
 
Se guardi la foto lo schermo è sporgente, un 9 pollici nel frame non lo puoi mettere, massimo 7 pollici.
 
Ciao ho bisogno di alcune info perché anche io vorrei sostituire la mia autoradio con una più recente e più completa:
marca dell'autoradio?
è un singolarizzino din o due Din?
qualità dell'audio?
supporta retrocamera?
dove l'hai acquistata?
grazie
 
Ciao sembra questa roba qua

Offerta: 2GB+64GB Autoradio Android Wireless Carplay Android Auto 9 Pollici Touchscreen Car Stereo 2 Din Navigazione GPS Hifi Bluetooth Wifi Radio FM RDS, Lettore Multimedia Radio Telecamera Posteriore https://www.amazon.it/dp/B0B3M2T325?ref_=cm_sw_r_apin_dp_S69B70F7XPXJMVWRBPJA&language=it-IT

Prendine una con 4gb di ram o sistema operativo Linux se è da 2gb

Supporto retrocamera c'e su piu o meno tutte, qualità audio da discreta in su a seconda dei modelli, solitamente ste radio cinesi peccano in ricezione FM

Nello specifico caso è una radio da 1 din.

Se vuoi di meglio guarda le Joying oppure Atoto S8, ma di solito perdi un po di cisette su Alfa Giulietta restyling tipo delle impostazioni che faresti dall'autoradio.
 
ok ho montato tutto se qualcuno ha bisogno di una mano ora ho tutte le informazioni per il montaggio
per caso avendo sostituito l'autoradio hai perso l'uso della porta USB davanti alla leva del cambio? cioè ora è totalmente spenta e non puoi nemmeno collegarci il telefono per ricarica?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per caso avendo sostituito l'autoradio hai perso l'uso della porta USB davanti alla leva del cambio? cioè ora è totalmente spenta e non puoi nemmeno collegarci il telefono per ricarica?
Ma per forza, quella era una porta dati collegata alla radio per leggere le chiavette USB, se la vuoi solo per la ricarica ti basta alimentarla in qualche modo, se la vuoi com'era prima devi collegarla alla radio (se questa ne prevede la possibilità).