Montare pinze Brembo "rosse" su auto che non le ha di serie

deus83

Alfista principiante
18 Aprile 2023
56
26
30
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Motore
160CV MHEV
Ciao,

Come da oggetto, secondo voi è possibile? Ho una Tonale TI con le pinze "normali" secondo voi è possibile ordinare e montare le pinze in oggetto?

Saluti e grazie.

È possibile, ma le pinze oltre ad essere rosse sono di tipo fisso, quindi più potenti e prestazioni li delle tue che sono flottanti.
Quindi devi sicuramente cambiare anche le staffe di fissaggio

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao,

Come da oggetto, secondo voi è possibile? Ho una Tonale TI con le pinze "normali" secondo voi è possibile ordinare e montare le pinze in oggetto?

Saluti e grazie.
Hai una idea del costo che sosterrai per una operazione del genere? Ti ricordo che con auto in garanzia una sostituzione del genere la fara' decadere. Comunque e' bene informarsi prima di procedere.

Intanto inizia a verificare se in modalità D la frenata è più potente.
In tale modalità infatti, almeno sulla mia che è equipaggiata di serie con le pinze fisse Brembo rosse, in D la frenata viene aumentata di potenza.
Già se ciò non dovesse accadere sulla tua, significherebbe anche che il lavoro di trasformazione non si potrebbe proprio fare per via anche di programmazioni diverse dell'impianto frenante

Intanto inizia a verificare se in modalità D la frenata è più potente.
In tale modalità infatti, almeno sulla mia che è equipaggiata di serie con le pinze fisse Brembo rosse, in D la frenata viene aumentata di potenza.
Già se ciò non dovesse accadere sulla tua, significherebbe anche che il lavoro di trasformazione non si potrebbe proprio fare per via anche di programmazioni diverse dell'impianto frenante

Più pronta, non più potente.
Hai una idea del costo che sosterrai per una operazione del genere? Ti ricordo che con auto in garanzia una sostituzione del genere la fara' decadere. Comunque e' bene informarsi prima di procedere.
ah, dici farebbe decadere la garanzia anche se fatta presso una concessionaria alfa, magari dove la ho comprata?
È possibile, ma le pinze oltre ad essere rosse sono di tipo fisso, quindi più potenti e prestazioni li delle tue che sono flottanti.
Quindi devi sicuramente cambiare anche le staffe di fissaggio
Si, questo lo immaginavo. Immagino sarà anche un discreto costo...e ora un utente mi ha fatto riflettere anche sul fatto che tale modifica farebbe decadere la garanzia. :(

Più pronta, non più potente.

:(
No no, più potente. Sulla mia è così.
Se non faccio attenzione alla frenata quando metto in D, rischio di piantare delle inchiodate.
Devo frenare in modo molto più leggero

No no, più potente. Sulla mia è così.
Se non faccio attenzione alla frenata quando metto in D, rischio di piantare delle inchiodate.
Devo frenare in modo molto più leggero
Il funzionamento dovrebbe essere così: in D quando rilasci l’acceleratore, in maniera più rapida, il sistema accosta le pasticche ai dischi così che quando agisci sul pedale la frenata risulta più pronta e decisa. Quindi la potenza è la stessa solo che il sistema ti anticipa la frenata

Ora non saprei come funziona, ma ti garantisco che se non faccio attenzione, inchiodo tranquillamente.
I motivi non li so, la frenata di sicuro è decisamente più potente che in N e in A.
Non è questione di sola prontezza, se no non dovrei dosare il piede.
Questa cosa per altro era già saltata fuori da altre parti all'interno del forum e qualcuno aveva detto che essendo l'impianto un brake by wyre, possono quindi modulare come vogliono via sw la frenata

Il funzionamento dovrebbe essere così: in D quando rilasci l’acceleratore, in maniera più rapida, il sistema accosta le pasticche ai dischi così che quando agisci sul pedale la frenata risulta più pronta e decisa. Quindi la potenza è la stessa solo che il sistema ti anticipa la frenata
Esatto. La sensazione che provo io è questa. Di maggior prontezza.

• Like
Reactions: VURT
X