Hai una idea del costo che sosterrai per una operazione del genere? Ti ricordo che con auto in garanzia una sostituzione del genere la fara' decadere. Comunque e' bene informarsi prima di procedere.Ciao,
Come da oggetto, secondo voi è possibile? Ho una Tonale TI con le pinze "normali" secondo voi è possibile ordinare e montare le pinze in oggetto?
Saluti e grazie.
Intanto inizia a verificare se in modalità D la frenata è più potente.
In tale modalità infatti, almeno sulla mia che è equipaggiata di serie con le pinze fisse Brembo rosse, in D la frenata viene aumentata di potenza.
Già se ciò non dovesse accadere sulla tua, significherebbe anche che il lavoro di trasformazione non si potrebbe proprio fare per via anche di programmazioni diverse dell'impianto frenante
ah, dici farebbe decadere la garanzia anche se fatta presso una concessionaria alfa, magari dove la ho comprata?Hai una idea del costo che sosterrai per una operazione del genere? Ti ricordo che con auto in garanzia una sostituzione del genere la fara' decadere. Comunque e' bene informarsi prima di procedere.
Si, questo lo immaginavo. Immagino sarà anche un discreto costo...e ora un utente mi ha fatto riflettere anche sul fatto che tale modifica farebbe decadere la garanzia.È possibile, ma le pinze oltre ad essere rosse sono di tipo fisso, quindi più potenti e prestazioni li delle tue che sono flottanti.
Quindi devi sicuramente cambiare anche le staffe di fissaggio
No no, più potente. Sulla mia è così.Più pronta, non più potente.
![]()
Il funzionamento dovrebbe essere così: in D quando rilasci l’acceleratore, in maniera più rapida, il sistema accosta le pasticche ai dischi così che quando agisci sul pedale la frenata risulta più pronta e decisa. Quindi la potenza è la stessa solo che il sistema ti anticipa la frenataNo no, più potente. Sulla mia è così.
Se non faccio attenzione alla frenata quando metto in D, rischio di piantare delle inchiodate.
Devo frenare in modo molto più leggero
Esatto. La sensazione che provo io è questa. Di maggior prontezza.Il funzionamento dovrebbe essere così: in D quando rilasci l’acceleratore, in maniera più rapida, il sistema accosta le pasticche ai dischi così che quando agisci sul pedale la frenata risulta più pronta e decisa. Quindi la potenza è la stessa solo che il sistema ti anticipa la frenata