Montare pinze Brembo "rosse" su auto che non le ha di serie

Può darsi che ci siano differenze in base alle versioni e potenze del motore? La mia è una Veloce da 160 hp

Ora non saprei come funziona, ma ti garantisco che se non faccio attenzione, inchiodo tranquillamente.
I motivi non li so, la frenata di sicuro è decisamente più potente che in N e in A.
Non è questione di sola prontezza, se no non dovrei dosare il piede.
Questa cosa per altro era già saltata fuori da altre parti all'interno del forum e qualcuno aveva detto che essendo l'impianto un brake by wyre, possono quindi modulare come vogliono via sw la frenata
La potenza della frenata è’ una questione meramente legata alle componenti fisiche dell’ impianto. Il pre-fill gestito dal b-b-w agisce esclusivamente sul tempo e sulla modulazione di risposta.

• Like
Reactions: Pilitio
Anche sulle macchine con impianto tradizionale senza b-b-w (159) e Giulia con le sue integrazioni, l'impianto a pinza fissa restituisce comunque un feeling di frenata inconfondibile, dipendente dalle leggi fisiche. 4 pistoni x pinza e superficie di attrito maggiore. Sicuramente avrà un flusso di liquido diverso quindi la gestione coinvolge tutto l'impianto. MAI metterei mano alla sostituzione pinze.

- Informazione Pubblicitaria -
Non saprei dirti allora.
Io sento una differenza notevole nella frenata : in D devo usare il piede come una piuma. Se lo uso come sono abityuato in N, arrivo al limite delle inchiodate

a parte chiedere in concessionaria, io verificherei anche se montano la stessa pompa. secondo me no. 4 pistoni non penso funzionino con la stessa mandata di uno solo. benche piu piccoli

a parte chiedere in concessionaria, io verificherei anche se montano la stessa pompa. secondo me no. 4 pistoni non penso funzionino con la stessa mandata di uno solo. benche piu piccoli
a meno che la tonale non sia fatta in modo diverso dalle altre auto l'upgrade delle pinze è un'operazione che si fa senza nessun problema

a meno che la tonale non sia fatta in modo diverso dalle altre auto l'upgrade delle pinze è un'operazione che si fa senza nessun problema
ricordo male o forse l'avevi fatta anche tu sulla 159?

• Like
Reactions: ziopalm
Ciao,

Come da oggetto, secondo voi è possibile? Ho una Tonale TI con le pinze "normali" secondo voi è possibile ordinare e montare le pinze in oggetto?

Saluti e grazie.
Alfa non puo' fare interventi di questo genere nelle loro officine autorizzate. Per Alfa ma credo valga anche per tutte le altre case costruttrici ae un veicolo ancora in garanzia subisce delle modifiche rispetto a quanto omologato dalla casa costruttrice la garanzia decade automaticamente ed indistintamente su tutte le parti del veicolo.
Ovviamente a garanzia scaduta potrai fare cio' che vuoi ma considera che una modifica di questo genere e' comunque passibile di ritiro della carta di circolazione e di una revisione straordinaria con ripristino delle parti originali, nonche' di una eventuale rivalsa da parte della tua assicurazione in caso di grave incidente qualora venga disposto un accertamento tecnico del veicolo da parte delle FdO.

Vale la pena??

X