Barre longitudinali e barre portatutto

Buonasera, primo post!
Ieri hanno consegnato la Tonale aziendale e come optional avevo richiesto le barre longitudinali dato che è l'unico modo di montare un portapacchi senza quei sistemi che rovinano le guarnizioni delle portiere....bene me le hanno consegnate insieme alla macchina nella loro scatola con un bel queste le devi far montare tu.
Vedendo questo thread direi che le posso tranquillamente montare da solo, l'unica cosa che mi manca è la coppia di serraggio delle viti che fissano le barre longitudinali. Magari qualcuno la sa? Sennò stringo fino a benstretto Nm.
Non avevo richiesto le barre portatutto trasversali originali da montare perchè costavano troppo e per quelle poche volte che mi servono pensavo di rubare le Thule Wingbar di mio padre ma sempre da questo thread mi sembra di aver capito che non ci sono ancora disponibili gli adattatori per la Tonale.
Il problema è che le barre longitudinali sono di tipo chiuso e quindi incompatibili con la maggior parte di barre trasversali standard, tuttavia spulciando ho trovato queste che dovrebbero essere compatibili dato che sono a basso profilo.
Non saranno belle come le thule ma costano poco e non sono nemmeno oscene
Se sono compatibili le prendo e vi faccio sapere come sono.
 
Ciao, credo che le barre trasversali che indichi non siano compatibili. Anche io ho lo stesso problema ed ancora non sono riuscito a trovare una solizione.
 
Io alla fine ho messo le longitudinali e devo dire che secondo me stanno davvero bene (nere su auto grigia). Ho aggiunto le barre trasversali originali (che sono identiche alle Thule Wingbar) e il tutto non costa poco (740 con montaggio), ma di sicuro la ammortizzerò.
 
  • Like
Reactions: andreanero
Sul sito Thule sono ora disponibili le barre per chi non ha aggiunto le longitudinali sul tetto

1709812361967.png


Io rimango in attesa che Thule metta il kit anche per le longitudinali altrimenti a Maggio prenderò le originali Alfa...
 
Speriamo per il kit per le longitudinali prima dell'estate 🤞
 
Cmq, non vorrei dire ma...la Dacia Sandero Stepway ha le barre longitudinali di serie che, all'occorrenza, si girano e diventano trasversali.
Cioè...ma possibile che se lo fanno su una Dacia, non possono farlo su un C-Suv qualunque esso sia?
Un pò come l'ormai sempre più rarissimo lunotto posteriore ribaltabile indipendentemente dal portellone !!!! Era così comodo sulla Stilo SW e mi faceva caricare il triplo delle cose senza fatica.
 
  • Like
Reactions: Alfa_71
perchè se compri la tonale devi cacciare la grana e comprare gli optional della Casa: l'accessorio c'e', è solo questione di soldi. invece la Sandero serve un altro target di utenza, che sceglie anche in base a questi elementi.
 
Ma lo mettessero originale AR...ma nemmeno c'è così furbo.
Altro tipo di utenza si, verissimo.
Ma se mi offrissero un simile optional a pagamento sulla Tonale (longitudinali che si girano e diventano trasversali), IO lo avrei preso SUBITISSIMO
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quelle barre non hanno la canalina a T per montare facilmente accessori come porta sci, porta bici, ecc...
Per me avere la canalina a T, meglio se con la gomma sezionata in 2 binari (non unica da tagliare a seconda degli accessori che monti), e un montaggio non diretto sulla carrozzeria sono dei must have che sono disposto a pagare. Sono consapevole che tanti non monteranno mai nulla sul tetto, qualcuno metterà giusto il box tetto d'estate scegliendo barre economiche da 100€ quindi secondo me meglio non mettere nulla e lasciare al cliente la scelta ha senso.