Barre longitudinali e barre portatutto

ma hai i profili
Avendo poi tutto il kit Thule (cassone, EvoWings...) credevo bastasse prendere l'adattatore come ho già fatto in passato. Non pensavo di incorrere in una spesa così!
Non capisco il problema... Thule funziona che vende sempre in 3 parti: Barre, rail(piedino generico) e kit di aggancio specifico per auto.
Faccio un esempio:
Compass
Thule Wingbar Evo barre portatutto 118 cm confezione da 2 aluminium | 711200
Thule Evo Flush Rail piede per veicoli confezione da 4 nero | 710600
Kit 186082

Stelvio
Thule Wingbar Evo barre portatutto 118 cm confezione da 2 aluminium | 711200
Thule Evo Flush Rail piede per veicoli confezione da 4 nero | 710600
Kit 186133

Tra Compass e Stelvio cambia solo il kit di aggancio che costa sui 50/60€, analogalmente per Tonale vedrai che uscirà un Kit specifico, mentre rail e barre saranno le stesse di Compass e Stelvio.
Il problema al momento è che per chi ha le barre longitudinali sono disponibili solo le barre trasversali originali prodotte da Thule per Alfa, questo perchè evidentemente Thule ed Alfa hanno siglato un accordo di non concorrenza per un tot di tempo per far sì che Alfa vendesse in esclusiva le barre con il proprio marchio. A breve dovrebbe scadere questo tempo e Thule metterà sul mercato le soluzione per Tonale.
 
Aggiungo poi che nulla vieta di comprare delle barre di marche più economiche che realizzano soluzioni universali come Green Valley: Easy One Quick Alluminio - Easy One Quick - Barre portatutto | Green Valley | Aurilis Group Italia: dettaglio prodotto
Per chi sulla Tonale non ha le barre longitudinali La Prealpina ne propone con attacchi specifici: Guida all’acquisto - La Prealpina Srl

Io ho deciso di mettere le longitudinali e attendere le soluzioni a marchio Thule perchè sono le migliori anche se non certo economiche.
 
mia esperienza... le barre che si appoggiano alla carrozzeria alla lunga rovinano il colore, le barre longitudinali mi fanno pietà e misericordia
ERGO
una bella sacca per gli sci, abbatto il sedile piccolo e vado a sciare senza problemi
 
- Informazione Pubblicitaria -
mia esperienza... le barre che si appoggiano alla carrozzeria alla lunga rovinano il colore, le barre longitudinali mi fanno pietà e misericordia
ERGO
una bella sacca per gli sci, abbatto il sedile piccolo e vado a sciare senza problemi
dipende in quanti vai a sciare, se sei tipo in 2 è l'ideale la tua soluzione.
 
Io che vado in 4 che faccio ???? 🤣
 
Io che vado in 4 che faccio ???? :D 🤣
le auto sono fatte per 2 persone... se ci viaggi in 2 puoi trasportare gli sci... i bagagli del passeggero anche se è di sesso femminile... e sei in una botte de fero. Per tutto il resto ci sono i VAN.:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Uhmmmmm
Per carità, sono cazza di chi sta dietro perchè guido sempre io e sto quindi comodo, però ti garantisco che in 4 con tutta la roba da sci non si sta affatto comodi dietro.
Ho già fatto circa 1000km in 4 con relative attrezzature sub e ti garantisco che si sta proprio molto stretti dietro e da sub a sci, tra scarponi, caschi, tute ecc ecc non è tanto diverso come ingombri.
 
noi eravamo in TRE con sci, scarponi, zaini e ricambi oltre ad un cane di 27 kg nel baule... e non abbiamo avuto problemi
anzi erano tutti soddisfatti del viaggio

quindi in 4 con solo sci e scarponi nel baule ci stai tranquillo per me
 
- Informazione Pubblicitaria -
poi per carità... ognuno decida come meglio preferisce
io ho deciso così per un fattore economico, estetico (come detto mi fanno pena le barre longitudinali) e per evitare di rovinare l'azzurro della vernice
 
X