Barre longitudinali e barre portatutto

Quando ero giovane, bagagliere e bagagli sul tetto non se ne sono mai visti sulle Alfa. li montavano solo su Fiat 127, 128 e Simca 1000. Adesso vogliamo fare gli Alfisti e andare in giro col tetto carico come dei profughi! ;) :p
 
Non si tratta di profughi 😂 ma tu hai presente 4 persone a sciare? Col cavolo che ci stanno 4 paia di sci in NESSUNA botola per oggetti lunghi in nessuna auto.
L'unica era la mia cara buona vecchia V60 che aveva lo schienale posteriore sezionabile in 3 e non in 2.
Quindi, tiravo giù il centrale, ci caricavo altro che 4 paia di sci, anche le scorte 🤣 e i figli uno a dx e l'altra a sx.

Qui se tiri giù lo schienale a dx, non è altrettanto versatile, per cui sarebbe molto meglio ricorrere ai portasci da tetto
 
Quando ero giovane, bagagliere e bagagli sul tetto non se ne sono mai visti sulle Alfa. li montavano solo su Fiat 127, 128 e Simca 1000. Adesso vogliamo fare gli Alfisti e andare in giro col tetto carico come dei profughi! ;) :p
Qui parliamo di Tonale che è un SUV sportiveggiante per chi ha famiglia, mica di auto sportive....
Per andare a sciare o se si vuole portare dietro la bici da corsa o serve un box sul tetto in vacanza perchè con i bambini lo spazio in auto non è mai abbastanza che si fa!?
Il target Alfa alla fin fine è sempre stato quello di fare auto con qualcosa di sportivo in più ma da uso quotidiano. Giusto per citarne di storiche ci sono 1900, Giulietta e Giulia che andavano benissimo pure per portare a spasso la famiglia, poi ovvio che ha fatto pure Duetto, 33 e Montreal destinate a clienti differenti ma si parla di vetture per pochi.
 
Cmq, non vorrei dire ma...la Dacia Sandero Stepway ha le barre longitudinali di serie che, all'occorrenza, si girano e diventano trasversali.
Cioè...ma possibile che se lo fanno su una Dacia, non possono farlo su un C-Suv qualunque esso sia?
Un pò come l'ormai sempre più rarissimo lunotto posteriore ribaltabile indipendentemente dal portellone !!!! Era così comodo sulla Stilo SW e mi faceva caricare il triplo delle cose senza fatica.
La mia moglie a la sandero ieri siamo andati a prendere un mobile, girate le barre per l'altro verso e via, sulla mia me lo sognavo, ma neanche ci pensavo di farlo 🤣👍 sulla sandero quel meccanismo delle barre eccezionale.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Appunto.
Ma forse la Tonale non merita di essere al pari della Sandero ?
😂 😂 😂 😂 😂

Non dico tanto ma mettimelo come optional...
 
  • Like
Reactions: Alfa_71
Appunto.
Ma forse la Tonale non merita di essere al pari della Sandero ?
😂 😂 😂 😂 😂

Non dico tanto ma mettimelo come optional...
non ci arrivate eh... è un pregio che non si possa trasformare in un pickup... un pò di scomodità è un vanto! come l'accessibilità baule della GIulia! "eh scusi ma il mobile lo mando a prendere, sa io ho un'Alfa..."
 
  • Like
Reactions: Ale1975
si avevo letto quella descrizione ma mi sta tanto di traduzione ad cazzum cinese-italiano fatta con google translate
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto