Sostituzione ammortizzatori

stefano1980

Alfista Megalomane
9 Maggio 2009
1,306
843
176
45
FE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2
Buongiorno, qualcuno ha sostituito gli ammortizzatori anteriori? Sapete quanto può costare l intervento? Grazie

Ti consiglio di farti fare un preventivo in concessionaria. Meglio montarli originale e con la garanzia

- Informazione Pubblicitaria -
Se non ricordo male utilizzando il coupon Mopar siamo intorno ai 500 Euro manodopera compresa.

• Like
Reactions: stefano1980
Buongiorno,

Dovrei montare assetto completo kW DCC su Giulia Q , qualcuno di Voi avrebbe gentilmente gli schemi si smontaggio delle sospensioni di serie?
il lavoro lo faccio fare da un meccanico e preparatore specializzato in Porsche e vorrei agevolarlo quanto più possibile.
Grazie a tutti.

Buongiorno,

Dovrei montare assetto completo kW DCC su Giulia Q , qualcuno di Voi avrebbe gentilmente gli schemi si smontaggio delle sospensioni di serie?
il lavoro lo faccio fare da un meccanico e preparatore specializzato in Porsche e vorrei agevolarlo quanto più possibile.
Grazie a tutti.
Dagli questo, dovrebbe bastargli.
Le coppie di serraggio sono le stesse tra Q e le altre (verificato su manuale officina).

Allegati

• Front Suspensions.pdf
    540.4 KB · Visualizzazioni: 252
  • Rear Suspensions.pdf
    403.7 KB · Visualizzazioni: 182
  • Love
Reactions: danardi
Dagli questo, dovrebbe bastargli.
Le coppie di serraggio sono le stesse tra Q e le altre (verificato su manuale officina).
Grazie 1000, ma purtroppo non se la sente di mettere le mani su una vettura che non conosce con 2 mesi di vita.
Ho contattato Romeo Ferraris ed il 6/12 la porto da loro a fare il lavoro.

Buongiorno, intanto mi presento dal momento che mi sono iscritto da poche ore.
Mi chiami Ezio ho una Giulia Q2 2.0 T b del 2018 acquistata a fine 2022 con 58.000 km. Adesso ne ha 70.000 ed ho la sensazione che ( pure in modalità D che prevede l'indurimento delle sospensioni "Alfa Active Suspension" ) , la vettura sembra molto molto sfrenata in estensioni. Partiamo dal fatto che ci ho messo 3 giorni per capire che tipo di ammortizzatori monta, e non sono neanche sicuro che le informazioni siano attendibili. Voi avete mai sostituito tali ammortizzatori? Confermate che si tratta di "BWI MagneRide" Immagino che costino anche parecchio. Non vorrei farmi prendere in braccio dal meccanico di paese che si spaccia per preparatore. Almeno sapere che cosa c'è sotto il cofano. Comunque andando forte sui giunti dei cavalcavia "pompa molto" , non parliamo se si spinge in collina/montagna. Premetto che non ha la cavalleria originale....ma non va ad influire sul comportamento che ha sugli avvallamenti, dossi ecc. Grazie mille, un saluto

Sentite Condoglianze per la spesa, purtroppo hai gli ammortizzatori più delicati e costosi in assoluto e al momento non c'è nessuna alternativa ai pezzi originali. L'incremento di cavalleria non influisce in quanto il telaio deriva esattamente dalla serie maggiore che supporta 500 e rotti cavalli.

le sospensioni attive sono della sachs e sono solo dotate di una valvola elettroattuata. Possono essere rigenerati essendo disponibili i ricambi di zf sachs. Facendoli ricostruire spendi circa il doppio dei nuovi non attivi, per comprarli nuovi devi rivolgerti ad alfa ed il listino è strepitoso.

X